RISOLTO ryzen 5 2600x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la mobo e' aggiornata alla 3.20 che e' l'ultima prima dei ryzen3000 lo aggiornata con voi...
Eh ho capito, come facciamo a ricordarci di tutti??? Non abbiamo il database nel cervello ancora...

Comunque, prova ad aggiornare il bios

allora stamattina ho installato l'ultimo driver cipset (vedi foto) va bene?e l'ultimo e' il 3.70 e non dice che asrock NON raccomanda installazione a vari tipi di cipset? il ryzen 5 2600X che architettura e'??scusami se insisto..

Allegati

• Catturarr.webp
    Catturarr.webp
    25.8 KB · Visualizzazioni: 11
allora stamattina ho installato l'ultimo driver cipset (vedi foto) va bene?e l'ultimo e' il 3.70 e non dice che asrock NON raccomanda installazione a vari tipi di cipset? il ryzen 5 2600X che architettura e'??scusami se insisto..
hai sbagliato a mettere gli ultimi driver chipset, perchè non hai prima aggiornato il bios! Ma tu fallo diamine :hihi: è un update bios, solo per vedere se sblocca sto voltaggio, devi essere sfortunato che ti parte la corrente.... poi oh fa come ti pare che ti devo dire....

noo ma me lo avete detto voi di aggiornare il chipset...io non lo avrei fatto...allora faccio 3.70 con instant flash?e non installo nessun driver cipset visto che ho l'ultimo?

noo ma me lo avete detto voi di aggiornare il chipset...io non lo avrei fatto...allora faccio 3.70 con instant flash?e non installo nessun driver cipset visto che ho l'ultimo?
Mmh sarebbe utile prima disinstallare i driver del chipset (a connessione spenta altrimenti windows ti riscarica e installa una versione vecchia dei driver chipset). Sai dove andare?

mmm no, e dopo quali installo?quello che dice cioe' il 18.50.16.01 whl?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aiuto sono confuso che faccio?

Si si ma voglio capire tecnicamente perchè! Tra il 3.40 ed il 3.50 non ci sono grandi differenze per esempio tra le descrizioni, cambia solo un miglior supporto a destiny 2 ed il supporto a driver chipset più aggiornati. Allora avrebbe più senso che ti fermassi alla 3.20. Quindi vorrei capire come mai questo suggerimento ed eventualmente conoscere esperienze dirette o fonti certe

Perchè? :boh:
sono bios per cpu matisse, a suo tempo avevo sbagliato anche io ed ho avuto problemi sulla atx k4 e 2600X, tornare indietro bisogna sentire assistenza per farti mandare la procedura ed è particolarmente rischioso.
se non ricordo male mi limitava frequenze massime non andavo oltre i 3.6Ghz

Si si ma voglio capire tecnicamente perchè! Tra il 3.40 ed il 3.50 non ci sono grandi differenze per esempio tra le descrizioni, cambia solo un miglior supporto a destiny 2 ed il supporto a driver chipset più aggiornati. Allora avrebbe più senso che ti fermassi alla 3.20. Quindi vorrei capire come mai questo suggerimento ed eventualmente conoscere esperienze dirette o fonti certe
ok,ti prego mi rispondi a quelle 2 domande che ho fatto al post 123 grz1000
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Non le vedevo, l'hai inserite nel quote.

Comunque no, perchè questo dubbio?? Cosa ti porta a pensare ciò?

Io so che prestazioni eccellenti è un profilo creato da microsoft per cercare di allocare più risorse possibili alla cpu. Io ora non ho ryzen per fare test altrimenti ti avrei potuto dare una risposta certa. Quindi puoi verificarlo tu, fai un cinebench r20 ora, poi imposti ryzen balanced e rifai cinebench. Così vedi qual'è la soluzione migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità