Ryzen 3900 in mini-itx

Pubblicità
Perché spendere di più inutilmente con una X570 ?

Detto questo, avendo una PC con 3900X e 2070 Super ti dico OCCHIO ALLE TEMPERATURE.
Infilare quei due mostriciattoli in un case miniITX mi fa paura. Senza dubbio devi scegliere un case di elevata qualità ed ottimo sistema di aerazione.
Tipo questo oppure questo .
No fermo l Nzxt è tappato come un tombino

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Nzxt h210 da evitare altro che consigliare, hai sempre la scheda video che soffoca dal copri alimentatore e un giro d'aria non buono (lo avevo valutato anche io l'anno scorso), non capisco perchè venga consigliato così spesso a meno che uno non voglia liquidare tutto.

Piuttosto se lo trovi il cooler master nr200 è il top e ci entra tutto o quasi, altrimenti ci sono metallic gear neo itx e lian li tu150 rimanendo sul mini tower, hai problemi di spazio?
Conta che scalda il processore e devi avere un buon dissipatore.
hai qualche dato per suffragare la tua tesi o solo un opinione ?
Perché io non l'ho mai usato di persona, ma il mio consiglio si basava su svariate review che ne parlano sempre bene:
review 1
review 2
review 3

La scheda video "soffocata" a quanto pare nessuno l'ha mai notata (e ci hanno messo discreti mostri nelle recensioni).
Quando si contesta il consiglio altrui, è bene portare qualcosa a supporto...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No fermo l Nzxt è tappato come un tombino

lo dico anche a te: guarda le review che ho postato (l'ultima è la più dettagliata).
Fermo restando che non posso portare una prova personale sul prodotto, che non ho mai assemblato, non capisco queste vostre "certezze" da dove arrivano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo una review ancora più dettagliata del H200i (che dovrebbe essere pressoché identico) che possa dare l'idea di quanto efficace sia questo case:

review H200i

da questa review appare come uno dei migliori e non c'è traccia di tombini o soffocamenti vari...

Ultima modifica:
Xchè laciarlo perdere ?

È uno dei migliori itx cubici per raffreddamento puoi installare un dissi a torre di 16 cm

Beh, a me piace molto, soprattutto bianco, ma da quel che capisco c'è un problema di temperature con Rysen 9 e RTX2070 super. Poi c'è il dubbio se entra il Be Quiet BK022 Pro... Tu cosa dici?

@Max(IT) le recensioni, quasi tutte, sono sponsoraizzate la maggior parte delle volte, non ci vuole un corso, fatalità se cerchi opinioni sui forum di utenti come noi, il 99% delle persone che sanno come funzionano le cose parlano delle temperature problematiche e che aggiungere le ventole davanti (stock ci sono solo dietro e sopra) non cambia una fava, poi se uno si accontenta e gli piace l'estetica buon per lui.

Mi pare che abbiamo espresso tutti la nostra opinione. Per me è tutto chiaro..
Ringrazio tutti per la puntuale e precisa analisi.

Beh, a me piace molto, soprattutto bianco, ma da quel che capisco c'è un problema di temperature con Rysen 9 e RTX2070 super. Poi c'è il dubbio se entra il Be Quiet BK022 Pro... Tu cosa dici?
Nn avevo visto che mi avevi risposto che io sappia il problema di temperature nn dovrebbe esserci ha anche delle buone ventole in dotazione

Ho guardato il dissi che ti interessa per 3mm in altezza ci sta

Ma secondo me ti basta il dark rock 4

mi posti un video della recensione che ti ho linkato io ?

Si parla bene del prodotto li...

@Max(IT) le recensioni, quasi tutte, sono sponsoraizzate la maggior parte delle volte, non ci vuole un corso, fatalità se cerchi opinioni sui forum di utenti come noi, il 99% delle persone che sanno come funzionano le cose parlano delle temperature problematiche e che aggiungere le ventole davanti (stock ci sono solo dietro e sopra) non cambia una fava, poi se uno si accontenta e gli piace l'estetica buon per lui.

so quali sono i siti dove cercare recensioni serie, e tendo a fidarmi di recensori che seguo da tempo.
Non ne ho riportata una, ma diverse che parlano bene del prodotto.

Il mio punto non è voler sponsorizzare il case, non me ne viene in tasca nulla.
Solo che noto spesso una tendenza a voler fare i "professori" su consigli altrui senza portare dati a supporto.
Essendo un case che non ho usato, non insisto nel consigliarlo, ma se dico qualcosa tendenzialmente prima mi sono informato. Ed in questo caso ho trovato diversi riscontri positivi.
Poi se qualcuno mi porta dati che mi dicono cose diverse , leggo e ringrazio (si impara sempre).

Il top è gamers Nexus

L unico case decente di Nzxt è l H710i

comincio a pensare che tu non leggi i messaggi altrui ?

Una delle review che ho postato sopra è proprio quella di Gamers Nexus da cui tu hai tratto il video.
Ed in quella review dicono che quel case mini-ITX è buono. Le critiche sono per le dimensioni abbondanti per un mini-ITX.

@Max(IT) La temperature over ambient che io sappia non è la temperatura effettiva della scheda video e nella terza e più approfindita recensione che hai messo raggiunge quasi 80 gradi mica poco, non proprio il top e la cpu fatalità è a liquido.
Le precedenti recensioni parlano in modo positivo di adattatore per psu sfx che fatalità anche questa cosa, per questo case aiuterebbe la vga a respirare di più (trovi i test in giro) ma i cavi per quel case sarebbero corti (ho il fractal nano s che è grande quasi uguale con psu sfx e per due cavi ho dovuto prendere la prolunga/estensione).
Come già scritto lo avevo valutato anche io ai tempi ma poi l'ho scartato.

@Max(IT) La temperature over ambient che io sappia, per esempio, non è la temperatura effettiva della scheda video e nella terza e più approfindita recensione che hai messo raggiunge quasi 80 gradi mica poco, non proprio il top e la cpu fatalità è a liquido.
Le precedenti recensioni parlano in modo positivo di adattatore per psu sfx che fatalità anche questa cosa, per questo case aiuterebbe la vga a respirare di più (trovi i test in giro) ma i cavi per quel case sarebbero corti (ho il fractal nano s che è grande quasi uguale con psu sfx e per due cavi ho dovuto prendere la prolunga/estensione).
Come già scritto lo avevo valutato anche io ai tempi ma poi l'ho scartato.
stiamo parlando di un torture test in un case mini-ITX dove viene confrontato con altri case mini-ITX e risulta essere in quel test il quarto migliore su 13 messi a confronto.

La CPU in quel test NON è raffreddata a liquido come si vede bene dalle immagini. E nella descrizione è scritto bene che usano un low profile cooler.

nzxt-h200i-3.jpg

Poi è chiaro che in un case mini-ITX ci siano sempre compromessi ed il flusso va studiato con cura. Ma qui è la scelta iniziale a dettare le regole (personalmente non userei mai un mini-ITX per macchine di questo tipo).

Però il vostro "è tappato", "è soffocato" non trovano alcun riscontro.
C'è di meglio ? Non lo dubito.
Metto solo in discussione i modi con cui a volte si liquidano consigli altrui senza portare dati a suffragio.

comincio a pensare che tu non leggi i messaggi altrui

Una delle review che ho postato sopra è proprio quella di Gamers Nexus da cui tu hai tratto il video.
Ed in quella review dicono che quel case mini-ITX è buono. Le critiche sono per le dimensioni abbondanti per un mini-ITX.
È che sono a lavoro le leggo quando posso e spesso rispondo anche a distanza di mezz'ora

Cmq se mi sono sbagliato chiedo scusa

Pubblicità
Pubblicità