Ryzen 3700x ''Game Mode''

Pubblicità

MasseriaCardone

Utente Attivo
Reazioni
111
Punteggio
62
salve ragazzi,volevo un consiglio/parere sulla modalitaà ''game mode'' che offre ryzen master.
io l'ho attivata ma in versione ''auotoverclock'', perche non ci so fare molto e anche perche é non vorrei combinare guai soprattutto dopo aver letto quel messaggio diabolico che esce prima di aprire il software.
ma ne vale la pena?
e è consigliabile rimanerlo lasciarlo cosi?
io per esempio ho notato una stranezza,giocando a F1 codemaster senza la ''game mode'' e nonostante una X Trio TI un paio di volte in circa 30/40 minuti di sessione mi e è capitato un blocco dell'immagine per qualche centesimo di secondo.
con la game mode e è sparito.possible che la cpu abbia bisogno di un ''incentivo'' ?
inoltre non ho notato grandi picchi di calore,la cpu e è rimasta sui 50-60 gradi massimo e de è dissipata da un coolermaster 240mlr

Ultima modifica da un moderatore:
Perdonami ma non ci dici assolutamente nulla della tua config, a parte che hai una ti che potrebbe essere qualsiasi scheda ti delgi ultimi 3 anni dalla 1070 alla 2080 (compresa la 1050 ma non credo che esistano trio)
Per ripsoderti serve che ci dai maggiori info anche sui problemi che dici di avere

Perdonami ma non ci dici assolutamente nulla della tua config, a parte che hai una ti che potrebbe essere qualsiasi scheda ti delgi ultimi 3 anni dalla 1070 alla 2080 (compresa la 1050 ma non credo che esistano trio)
Per ripsoderti serve che ci dai maggiori info anche sui problemi che dici di avere

chiedo perdono
aorus elite x570
2080 ti
16gb ram gskill
monitor alienware aw3418dw

Ultima modifica:
Quindi praticamente lasciando la cpu a stock noti dei micro lag?

beh diciamo di si,anche se pero devo essere sincero e successo davvero pochissime volte,e stranamente con giochi che neanche mi aspettavo,f1 e pes 2019.ma tipo in 4 ore di gioco e successo si e no 4 volte ecco.
però volevo sapere se piu che altro e consigliabile usare questo tipo di ''overclock''.
cioe consumi,durabilita ecc. della cpu vengono in qualche modo compromessi ?

beh diciamo di si,anche se pero devo essere sincero e successo davvero pochissime volte,e stranamente con giochi che neanche mi aspettavo,f1 e pes 2019.ma tipo in 4 ore di gioco e successo si e no 4 volte ecco.
però volevo sapere se piu che altro e consigliabile usare questo tipo di ''overclock''.
cioe consumi,durabilita ecc. della cpu vengono in qualche modo compromessi ?
Guarda, imposta il file di paging seguendo questa guida, poi riprova a fare una sessione ed eventualmente parleremo di overclock. Con quella guida dovresti eliminare i micro lag

Mmh no poca ram, 16gb per f1 2019 bastano, è il problema che il file di paging gestito di default da windows porta proprio a dei micro lag. Leggiti bene la guida e capisci perché ;)

si si,tra l'altro e spiegata in maniera davvero semplice e ti faccio i complimenti.
una domanda,siccome uso il pc solo per giocare,e al massimo durante una sessione di gioco ascolto musica con ''musicbee'',posso fare la seconda procedura o meglio rimanere la prima?

si si,tra l'altro e spiegata in maniera davvero semplice e ti faccio i complimenti.
una domanda,siccome uso il pc solo per giocare,e al massimo durante una sessione di gioco ascolto musica con ''musicbee'',posso fare la seconda procedura o meglio rimanere la prima?
Cioè intendi disattivare del tutto il file di paging?

Beh no! Considera che oggi purtroppo mentre si gioca non è difficile sforare 16gb di ram e quindi serve il file di paging attivo all'occorrenza. Se lo disattivi del tutto poi ti crasha il gioco! Tranquillo che con il file di paging gestito in quel modo andrai alla grande ;)

ok !
allora disattivo questa modalita ''game mode'' da ryzen master,faccio la procedura e ti dico come e andata.
lo faccio tra un paio d'ore perche sto appena concludendo un turno di 12 ore di lavoro.
nel frattempo grazie mille !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro