ryzen 2700x + gigabyte aours x470 ultra gaming, quale ram migliore?

andreastavola

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, come da titolo, cerco delle buone ram a 3200 Mhz per poter sfruttare al meglio questa combo di cpu + mobo. Ho una gtx 1080ti aorus e vorrei innestare 16gb di ram, senza spendere un patrimonio, ma con la certezza di prendere delle ram buone, compatibili e senza intoppi. Budget 150€, max 180
 

Alexio.89

Nuovo Utente
111
10
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD Wraith Max Cooler
Scheda Madre
AsRock AB350M Pro 4
HDD
HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda + SSD Samsung 850 Evo 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition
Audio
SoundBlasterX AE-5
Monitor
DELL S2418HN
PSU
Be quiet! B8 550W
Case
Corsair Spec Alpha
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE, Logitech G703 Wireless, Samson Meteor Mic, Asus PCE-AC56 Adattatore PCI-E Wireless-AC1300, Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm
Net
Fastweb Fibra 200Mb
OS
Windows 10

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Salve a tutti, come da titolo, cerco delle buone ram a 3200 Mhz per poter sfruttare al meglio questa combo di cpu + mobo. Ho una gtx 1080ti aorus e vorrei innestare 16gb di ram, senza spendere un patrimonio, ma con la certezza di prendere delle ram buone, compatibili e senza intoppi. Budget 150€, max 180
Prima di prendere le ram io cambierei quella scheda madre (anche se non è proprio una scelta pessima) . Se proprio vuoi gigabyte e vuoi spendere poco, prendi una B450 Aorus M, che è la stessa cosa della Ultra Gaming ma con 4 fasi di alimentazione in meno (4 anzichè 4x2)
 

andreastavola

Nuovo Utente
20
0
Prima di prendere le ram io cambierei quella scheda madre (anche se non è proprio una scelta pessima) . Se proprio vuoi gigabyte e vuoi spendere poco, prendi una B450 Aorus M, che è la stessa cosa della Ultra Gaming ma con 4 fasi di alimentazione in meno (4 anzichè 4x2)
La mobo ormai è presa dopo tanti sondaggi su diversi gruppi...

Sent from my E6553 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

andreastavola

Nuovo Utente
20
0
Prima di prendere le ram io cambierei quella scheda madre (anche se non è proprio una scelta pessima) . Se proprio vuoi gigabyte e vuoi spendere poco, prendi una B450 Aorus M, che è la stessa cosa della Ultra Gaming ma con 4 fasi di alimentazione in meno (4 anzichè 4x2)
Non potevo lasciarmela scappare in offerta a 111€ pochissimip pezzi, ne ho approfittato

Sent from my E6553 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Quale MoBo consiglieresti tu sui 150€?
Non la Ultra Gaming di sicuro (che non è una cattiva scheda madre, ma Gigabyte avrebbe potuto fare qualcosina di più, visto che è quasi la stessa cosa di una B450 Aorus M); direi ASUS Prime X470-Pro (o X370-Pro)
Post unito automaticamente:

Non potevo lasciarmela scappare in offerta a 111€ pochissimip pezzi, ne ho approfittato

Sent from my E6553 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
A 111 euro può andare allora, sebbene non sia proprio una super-offerta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili