ryzen 1800x corsair h100i v2 overclock

Pubblicità
Ahah che coincidenza io ho uno sli di 1080ti
Alcuni giochi vanno bene come overwatch ma finché hai uno schermo 4K 60hz sarai sempre limitato ai 60fps.
Invece altri giochi non lo supportano bene in alcuni casi guadagni meno della metà
Altri giochi non lo supportano e crashano
Overwatch mi va già a 60 fissi ed è quello a cui punto, però ad esempio nier mi va a 45-50 fps ma credo sia un problema di ottimizzazione.
Forse è meglio aspettare una 2080ti.. piuttosto che spendere altri soldi.

Si pure io ho uno SLI, se togli v-sync voli a quota 100 però stuttering al massimo se blocchi a 60 giochi senza nemmeno un calo, però il mio consiglio e aspettare i monitor 4k 144hz

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ho preso un monitor della aoc proprio per cambiarlo all'uscita di monitor 4k da gaming.

A mio parere, una 1080ti basta e avanza. Acquistare uno SLI di 1080ti attualmente risulta un po' sprecato.
Quando usciranno i monitor 4k ad alto refresh rate allora sarà un altro conto.

Overwatch mi va già a 60 fissi ed è quello a cui punto, però ad esempio nier mi va a 45-50 fps ma credo sia un problema di ottimizzazione.
Forse è meglio aspettare una 2080ti.. piuttosto che spendere altri soldi.

Quando poi escono i 4K 144hz e la 2080 magari sarà un’altra storia

Ragazzi scusate so che abbiamo già affrontato la questione, ma ero su overwatch e ho visto salire la gpu ad 83° tolgo il pannello ed è scesa a 69°, il problema credo sia proprio l'h100i che butta aria calda in direzione gpu.
Il problema è che se lo monto al contrario avendo il Phanteks P400 l'aria calda si accumula nella parte frontale e la parte frontale del case diventa un forno.
Io ho messo due ventole che estraggono e una che immette aria, pensate che quella attuale con immissione di aria calda all'interno del case sia la scelta migliore?

Ultima modifica:
Ragazzi scusate so che abbiamo già affrontato la questione, ma ero su overwatch e ho visto salire la gpu ad 83° tolgo il pannello ed è scesa a 69°, il problema credo sia proprio l'h100i che butta aria calda in direzione gpu.
Il problema è che se lo monto al contrario avendo il Phanteks P400 l'aria calda si accumula nella parte frontale e la parte frontale del case diventa un forno.
Io ho messo due ventole che estraggono e una che immette aria, pensate che quella attuale con immissione di aria calda all'interno del case sia la scelta migliore?
Si in effetti, in che senso?
Come hai montato le ventole del radiatore? Dicci il verso.
E poi il radiatore dove è montato?
Davanti, sopra?
se dici che le ventole del radiatore buttano aria calda sulla GPU, penso il radiatore sia montato frontalmemente, ma tutto può essere.
Fai una foto del pc a case aperto

Ecco, si comunque è montato frontalmente sopra non ci entra...se metto le ventole verso l'esterno la parte frontale del case diventa un forno perché è chiusa a parte due feritoie sopra e sotto.

Mi sono espresso male, parlo delle ventole per ventilare che ho aggiunto sopra ce ne sono 2 che aspirano e una che immette aria, non parlavo del radiatore.

Allegati

• 20662876_500889196920062_1471510816_o.webp
    20662876_500889196920062_1471510816_o.webp
    75.8 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
È corretto impostare le ventole del radiatore che prendono aria da fuori il case, la mandano sul radiatore, e poi l'aria entra dentro il case.
Le ventole superiori e la posteriore vanno in estrazione (prendono aria da dentro e la buttano fuori).
Ora però se cambi il verso dell'unica ventola montata al contrario, non cambierà praticamente quasi niente.
Comunque l'aria proveniente dalle ventole che passa attraverso il radiatore non è calda, è poco tiepida, quindi non è questo che scalda la GPU.
Devi impostare una curva delle ventole custom della GPU più aggressiva, nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER tab VENTOLA.

Ok grazie ancora per la cordialità, cambiato il verso della ventola e aumentata la curva della gpu, adesso non supera i 73 gradi ma fa un rumore della madonna xD

Per le ram mi consigliate di cambiarle o aspetto un ipotetico update del bios? Le vengeance dovrebbero andare a 3200 sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro