ryzen 1800x corsair h100i v2 overclock

Pubblicità
Segna anche 100 in fase di stress, ma ci sono i 20 gradi di offset

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    5.8 KB · Visualizzazioni: 34
Mi è preso un colpo lol devi controllare la stringa tdie ci siamo comuque :) su CPU vcore quanto ti segna ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma con 15 cicli intendi che devo settare 15 dove ci sta "timesto run"?
ho riprovato e mi si è frizzato 2 volte, non mandava più segnale al monitor e nel led della temperatura dava 00

Oc tolto riesce ad eseguire quello da 15 ne avevo fatti 2 da 10

aumento il voltaggio della cpu?

Ultima modifica:
Ma con 15 cicli intendi che devo settare 15 dove ci sta "timesto run"?
ho riprovato e mi si è frizzato 2 volte, non mandava più segnale al monitor e nel led della temperatura dava 00

Oc tolto riesce ad eseguire quello da 15 ne avevo fatti 2 da 10

aumento il voltaggio della cpu?
Si aumenta di 0,025V e riprova.

Aumentato e il sistema è stabile.. continuo con questo procedimento vado di 0,025 alla volta e aumento il moltiplicatore

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    114.7 KB · Visualizzazioni: 30
sono a 38x con vcore a 1.3, andare a 39 significa aumentare ancora di più il vcore, sono arrivato a 1.35 ma non è ancora stabile

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    109.5 KB · Visualizzazioni: 21
Scusami non mi arrivavano le notifiche, non so per quale misterioso motivo, ho visto che hai fatto col mio collega bene, prova altri 0.025 sino ad 85° massimo puoi spingerti anche se comunque in sti casi è meglio fermarsi. Consumare 50watt in più per 100mhz non è l ideale.

Scusami non mi arrivavano le notifiche, non so per quale misterioso motivo, ho visto che hai fatto col mio collega bene, prova altri 0.025 sino ad 85° massimo puoi spingerti anche se comunque in sti casi è meglio fermarsi. Consumare 50watt in più per 100mhz non è l ideale.

Grazie per la risposta, per le ram invece che voltaggi tocco?
Posso attivare qualcosa che rende dinamica la frequenza? per non farlo andare a 3.9 in idle

Grazie per la risposta, per le ram invece che voltaggi tocco?
Posso attivare qualcosa che rende dinamica la frequenza? per non farlo andare a 3.9 in idle
Perché lo vorresti sempre a palla ? Per le RAM devi andare nella voce dram frequency e impostare manualmente la frequenza Delle tue RAM. :) Se vuoi possiamo dare una tirata pure a quelle

Perché lo vorresti sempre a palla ? Per le RAM devi andare nella voce dram frequency e impostare manualmente la frequenza Delle tue RAM. :) Se vuoi possiamo dare una tirata pure a quelle

Sinceramente vorrei vedere intanto dove lo posso spingere ma per quello che faccio(netbeans e overwatch) il clock standard basta e avanza, vorrei portare però le ram a 3200... nello screen di prima ci sono pure i voltaggi delle ram, mi daresti una mano?

Fino a quanto posso andare in la col vcore? Perché mi sto chiedendo il motivo per quale la msi mi setta così alto il vcore appena attivo il game boost.

Sinceramente vorrei vedere intanto dove lo posso spingere ma per quello che faccio(netbeans e overwatch) il clock standard basta e avanza, vorrei portare però le ram a 3200... nello screen di prima ci sono pure i voltaggi delle ram, mi daresti una mano?

Fino a quanto posso andare in la col vcore? Perché mi sto chiedendo il motivo per quale la msi mi setta così alto il vcore appena attivo il game boost.
Non attivarlo non serve a nulla :) hai 3.90ghz e vanno molto bene, per le RAM clicca su dram e frequency e setta la frequenza Delle tue RAM per voltaggio RAM 1.35, ti puoi spingere sino a 1.50-1.60 per Daily

con il vcore della cpu puoi arrivare fino a 1,430 con le Ryzen. ma non serve mai perchè murano sui 4 GHz e basta molto meno vcore .
lascia perdere il game boost, perchè lo utilizzi?
il voltaggio delle ram può arrivare anche a 1,55/1,60
come già ti hanno consigliato, prova unicamente ad impostare il DRAM FREQUENCY alla frequenza delle tue ram (3200), sperando che sia stabile.
la piattaforma AM4 con le ram ad alta frequenza fa i capricci spesso. ;)

con il vcore della cpu puoi arrivare fino a 1,430 con le Ryzen. ma non serve mai perchè murano sui 4 GHz e basta molto meno vcore .
lascia perdere il game boost, perchè lo utilizzi?
il voltaggio delle ram può arrivare anche a 1,55/1,60
come già ti hanno consigliato, prova unicamente ad impostare il DRAM FREQUENCY alla frequenza delle tue ram (3200), sperando che sia stabile.
la piattaforma AM4 con le ram ad alta frequenza fa i capricci spesso. ;)
Grazie, per questioni di lavoro non sono riuscito a perderci tempo... Le ram non riesco proprio a portarle a più di 2800, ho il sospetto che avrei dovuto prendere le vengeance, ma mi sono sempre trovato bene con le g.skill .
Altro consiglio, dovrei prenderla un altra 1080ti da mettere in sli? o è meglio aspettare la prossima generazione di gpu?

Ahah che coincidenza io ho uno sli di 1080ti
Alcuni giochi vanno bene come overwatch ma finché hai uno schermo 4K 60hz sarai sempre limitato ai 60fps.
Invece altri giochi non lo supportano bene in alcuni casi guadagni meno della metà
Altri giochi non lo supportano e crashano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro