Salve
Premetto che non sono un videogiocatore assiduio per mancanza di tempo ma anche di voglia.
Però ogni tanto qualche giochino mi prende e allora ci spendo più ore.
Al momento ho una r7 250x ma un monitor free sync 4k che per giocare uso a fullhd.
E con questo penso di aver detto tutto :)
Speravo uscisse il ryzen 3000 prima ma visto che si parla di ancora 6 mesi e per dividere la spesa e ridurre la scimmia ho pensato di prendere una 580 8GB per tamponare la parte grafica.
Il pc viene utilizzato per quasi tutto dalla programmazione al rendering 3d passando all'utilizzo di macchine virtuali per eseguire dei test.
I giochi a cui giocherò in futuro saranno cyberbunk 2077 e Elder scroll VI quindi al momento non ho fretta e in ogni caso non spenderò mai cifre folli per una scheda grafica però la mia scheda mostra il fianco e almeno a 2k in qualità altra vorrei giocare.
Inoltre lavorando com macchine virutali in un pc non troppo nuovo quando parte win10 se lo aiuto condividendo risolre grafiche magari migliora un pochetto.
Al momento siamo messi malino.
Ed ecco che ho pensato a un RX580 8GB che ora sta a 230-250 ma i modelli custom sono una valanga.
Ho letto la guida sopra ma mi ci sono perso.
Tenendo conto che la uso verametne poco anche se il pc è sempre accesso vorrei una scheda che consimi reltivametne poco e faccia poco rumore quando non utilizzata.
Consideriamo anche il fatto che se ne vale la pena potrei comprare un altra scheda nel 2020 con l'uscita dei giochi che mi interessano.
Detto questo visto la situazione e il mio utilizzo ha senso comprare una 580 o conviene aspettare perchè esce qualcosa di interessante sulla fascia media/bassa ?
Se parliamo di 580 quale mi consigliate di comprare tra le varie marche e versioni ?
Ho visto questa
https://www.amazon.it/gp/product/B071Y7CKM2/?tag=tomsforum-21
------
Dimenticavo di scrivere la configurazione del pc
PROCESSORE: AMD FX-8350
SCHEDA: SABERTOOTH_990FX
RAM: DDR3 16GB 1833
STORAGE: SSD SAMSUNG 850EVO
ALIMENTATORE: ANTEC 550W certificazione 80plug gold
------
Futura configurazione
PROCESSORE: Ryzen7 3000 12/24Core serie X (se le voci sono confermate)
SCHEDA: AM4 (da valutare)
RAM: DDR4 32GB 3200+ (mi servono tutti per la virtualizzazione)
STORAGE: SSD MVMe M2 tipo samsung 970 evo
ALIMENTATORE: Da valutare
------
Monitor
LG 27UD693840x2160 IPS, AMD FreeSync
------
Grazie per le eventuali risposte
Andrea
Premetto che non sono un videogiocatore assiduio per mancanza di tempo ma anche di voglia.
Però ogni tanto qualche giochino mi prende e allora ci spendo più ore.
Al momento ho una r7 250x ma un monitor free sync 4k che per giocare uso a fullhd.
E con questo penso di aver detto tutto :)
Speravo uscisse il ryzen 3000 prima ma visto che si parla di ancora 6 mesi e per dividere la spesa e ridurre la scimmia ho pensato di prendere una 580 8GB per tamponare la parte grafica.
Il pc viene utilizzato per quasi tutto dalla programmazione al rendering 3d passando all'utilizzo di macchine virtuali per eseguire dei test.
I giochi a cui giocherò in futuro saranno cyberbunk 2077 e Elder scroll VI quindi al momento non ho fretta e in ogni caso non spenderò mai cifre folli per una scheda grafica però la mia scheda mostra il fianco e almeno a 2k in qualità altra vorrei giocare.
Inoltre lavorando com macchine virutali in un pc non troppo nuovo quando parte win10 se lo aiuto condividendo risolre grafiche magari migliora un pochetto.
Al momento siamo messi malino.
Ed ecco che ho pensato a un RX580 8GB che ora sta a 230-250 ma i modelli custom sono una valanga.
Ho letto la guida sopra ma mi ci sono perso.
Tenendo conto che la uso verametne poco anche se il pc è sempre accesso vorrei una scheda che consimi reltivametne poco e faccia poco rumore quando non utilizzata.
Consideriamo anche il fatto che se ne vale la pena potrei comprare un altra scheda nel 2020 con l'uscita dei giochi che mi interessano.
Detto questo visto la situazione e il mio utilizzo ha senso comprare una 580 o conviene aspettare perchè esce qualcosa di interessante sulla fascia media/bassa ?
Se parliamo di 580 quale mi consigliate di comprare tra le varie marche e versioni ?
Ho visto questa
https://www.amazon.it/gp/product/B071Y7CKM2/?tag=tomsforum-21
------
Dimenticavo di scrivere la configurazione del pc
PROCESSORE: AMD FX-8350
SCHEDA: SABERTOOTH_990FX
RAM: DDR3 16GB 1833
STORAGE: SSD SAMSUNG 850EVO
ALIMENTATORE: ANTEC 550W certificazione 80plug gold
------
Futura configurazione
PROCESSORE: Ryzen7 3000 12/24Core serie X (se le voci sono confermate)
SCHEDA: AM4 (da valutare)
RAM: DDR4 32GB 3200+ (mi servono tutti per la virtualizzazione)
STORAGE: SSD MVMe M2 tipo samsung 970 evo
ALIMENTATORE: Da valutare
------
Monitor
LG 27UD693840x2160 IPS, AMD FreeSync
------
Grazie per le eventuali risposte
Andrea
Ultima modifica: