RX 6700 XT O RTX 3070

Dradkol

Utente Èlite
4,959
4,272
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
In effetti, poteva mai essere che avrebbero perso l’occasione di spolpare noi utenti finali?! (sempre se non se la sono addirittura creata, ma vabbè, questa è un’altra storia.)

Stando così le cose dunque resta evidente che non ha alcun senso attendere l’uscita della nuova serie. A questo punto per chi deve comprare la scheda video potrebbe decidersi a farlo anche a breve; e probabilmente converrebbe pure visto che a settembre, se non ricordo male, in genere c’è sempre stato un ritocco a salire dei prezzi pre-ferie estive. Vi pare?
Oggi la serie rtx 3000 ( Architettura Ampere ) offre prestazioni nettamente superiori alla generazione corrente di console sia in rasterizzazione che in raytracing ( in raster da rtx 3060ti in su, mentre in raytracing anche la rtx 3050 batte le console a mani basse ).
Aspettare la serie rtx 4000 ha senso solo per chi può permetterselo, utenti che hanno una gtx 980ti, gtx 1070, rx 5600xt ecc ma per chi ha bisogno di una gpu per giocare o si trova su gpu ormai obsolete come rx 580, gtx 1060 6gb, gtx 970 ecc può tranquillamente passare alle rtx 3000.

Ad oggi una rtx 3080, ti permette di giocare con ZERO compromessi in 1440p con raytracing e nel 95% dei giochi attualmente sul mercato anche in 4k sopra i 60fps senza compromessi.

Una rtx 3070 liscia ha abbastanza potenza da offrire un ottima esperienza in 1440p quasi senza compromessi, ti permette anche di godere del raytracing a quella risoluzione. La rtx 3070ti con un bandwith superiore offre anche di più. Entrambe possono spingersi in 4k ma con compromessi grafici ottenendo un frame superiore a 60fps.

Una rtx 3060ti è una scheda video che distrugge il fullhd, ti permette di sfruttare a pieno monitor 144hz e anche 165hz/240hz e di attivare il raytracing. In 1440p offre eccellenti performance con raytracing ma con piccoli sacrifici come qualche settaggio grafico ma niente di che.

Una rtx 3060 è perfetta per il 1080p a 120/144hz con quasi nessun compromesso, in molti titoli è possibile anche godersi il raytracing a quella risoluzione. Può spingersi in 1440p ma con sacrifici in termini grafici.

La rtx 3050 offre prestazioni dignitose in 1080p, ti permette di giocare a giochi tripla A e anche competitivi ad alto refresh rate ma dipende dal gioco. In giochi più impegnativi come God of war, Horizon Zero Dawn, Red dead redemption 2 ecc permette di stare sopra i 60fps senza problemi è con un buon settaggio grafico Alto/ultra ( in genere ottimizzato ).

Non dimentichiamoci che tutte le rtx 2000/3000 hanno il supporto al DLSS che aiuta a raggiungere target di performance desiderati, ovviamente è consigliabile da 1440p in su in quanto in 1080p non è il massimo.
Inoltre il DLSS donerà a queste gpu maggior longevità nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
In effetti, poteva mai essere che avrebbero perso l’occasione di spolpare noi utenti finali?! (sempre se non se la sono addirittura creata, ma vabbè, questa è un’altra storia.)

Stando così le cose dunque resta evidente che non ha alcun senso attendere l’uscita della nuova serie. A questo punto per chi deve comprare la scheda video potrebbe decidersi a farlo anche a breve; e probabilmente converrebbe pure visto che a settembre, se non ricordo male, in genere c’è sempre stato un ritocco a salire dei prezzi pre-ferie estive. Vi pare?
La nuova serie porterà di sicuro prestazioni superiori, quindi da questo punto di vista senza dubbio sarà conveniente.
Ma quello che accadrà sul fronte dei prezzi e disponibilità, non possiamo prevederlo.
Quello che personalmente mi preoccupa maggiormente è invece cosa accadrà in termini di consumo, visto che i produttori sembrano fregarsene bellamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e jesse83

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,368
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In effetti, poteva mai essere che avrebbero perso l’occasione di spolpare noi utenti finali?! (sempre se non se la sono addirittura creata, ma vabbè, questa è un’altra storia.)

Stando così le cose dunque resta evidente che non ha alcun senso attendere l’uscita della nuova serie. A questo punto per chi deve comprare la scheda video potrebbe decidersi a farlo anche a breve; e probabilmente converrebbe pure visto che a settembre, se non ricordo male, in genere c’è sempre stato un ritocco a salire dei prezzi pre-ferie estive. Vi pare?
il punto è che non si sa in questo settore esce sempre tra qualche mese qualcosa di nuovo che surclasserà i componenti vecchi, quello che senti adesso dagli utenti non è la realtà ma le speranze che hanno più o meno probabili.

La serie 4000 costerà tanto? Poco? cosi cosi? chi lo può dire?
Si abbasseranno i prezzi?

Se lo si sapesse davvero saremmo tutti ricchi in pochi mesi

Quello che ti devi chiedere è "mi serve la scheda?"
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
La nuova serie porterà di sicuro prestazioni superiori, quindi da questo punto di vista senza dubbio sarà conveniente.
Ma quello che accadrà sul fronte dei prezzi e disponibilità, non possiamo prevederlo.
Quello che personalmente mi preoccupa maggiormente è invece cosa accadrà in termini di consumo, visto che i produttori sembrano fregarsene bellamente.
Vero, questo è un altro punto che in genere si trascura, ma per uso casalingo un pc da millemila watt diverrebbe alquanto ingestibile, non solo per i costi dei componenti, ma proprio per la convivenza con gli elettrodomestici. A quel punto o si aumenta la corrente ai 5k oppure si dovrà scegliere se avere acceso il pc o il forno di casa per esempio ?

il punto è che non si sa in questo settore esce sempre tra qualche mese qualcosa di nuovo che surclasserà i componenti vecchi, quello che senti adesso dagli utenti non è la realtà ma le speranze che hanno più o meno probabili.

La serie 4000 costerà tanto? Poco? cosi cosi? chi lo può dire?
Si abbasseranno i prezzi?

Se lo si sapesse davvero saremmo tutti ricchi in pochi mesi

Quello che ti devi chiedere è "mi serve la scheda?"
Quella era una riflessione generale… Per la situazione personale invece la risposta all’ultima domanda è alquanto semplice: nell’immediato no. Quella attuale mi permette la gestione di tre monitor e per l’uso che ne sto facendo ora mi va ancora bene (il quarto è in standby). Il progetto dell’editing fotografico e del montaggio di brevi video non l’ho ancora fatto partire per cui dell’aggiornamento se ne potrebbe parlare tra qualche mese. Però, visto che devo fare il cambio di case, trovandomi a smontare e rimontare, ne avrei approfittato per un rinnovo anche interno, muovendomi in anticipo rispetto alla questione gpu; il dubbio potrebbe essere il seguente: non è che quando mi servirà necessariamente la nuova gpu ci si troverà nuovamente in una situazione di scarsa reperibilità e/o esplosione dei prezzi com’è già accaduto da poco?
 

Mattia1209

Nuovo Utente
129
16
Ottimo case, con quello dovresti andare sul sicuro
Ehi dread, guardando le recensioni su amazon di un dissipatore, ho trovato un case non molto bello esteticamente, ma che credo possa rispecchiare tutte le mie aspettative sulla sua efficienza. Eccolo qua: Antec DF700 Flux. Su amazon.it sta a 100 euro. Può montare ADDIRITTURA il liquid freezer II da 360 sul top con schede madri ATX come la mia. Secondo te ne vale la pena sacrificare di più sulle funzionalità e l'efficienza e meno sull'estetica? Le altre scelte erano il td500 mesh a 130 euro, il 4000d airflow (più piccolo) a 115 euro e il 5000d airflow a 185 euro. Fammi sapere!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,368
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non è che quando mi servirà necessariamente la nuova gpu ci si troverà nuovamente in una situazione di scarsa reperibilità e/o esplosione dei prezzi com’è già accaduto da poco?
E chi può dirlo? Nessuno prevede il futuro
 

Dradkol

Utente Èlite
4,959
4,272
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ehi dread, guardando le recensioni su amazon di un dissipatore, ho trovato un case non molto bello esteticamente, ma che credo possa rispecchiare tutte le mie aspettative sulla sua efficienza. Eccolo qua: Antec DF700 Flux. Su amazon.it sta a 100 euro. Può montare ADDIRITTURA il liquid freezer II da 360 sul top con schede madri ATX come la mia. Secondo te ne vale la pena sacrificare di più sulle funzionalità e l'efficienza e meno sull'estetica? Le altre scelte erano il td500 mesh a 130 euro, il 4000d airflow (più piccolo) a 115 euro e il 5000d airflow a 185 euro. Fammi sapere!
Questo case non l'ho provato personalmente quindi non posso esprimermi al riguardo ma ad una prima impressione devo dire che non sembra male. Considera che il td500 mesh è una bomba in quanto ad airflow e costa uguale, il 400d airflow idem ottimo case sta a te decidere quale dei tre di sicuro stai prendendo in considerazione 3 case buoni quindi sarà comunque un acquisto giusto indipendentemente da quale sceglierai.
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
E chi può dirlo? Nessuno prevede il futuro
Si può buttare là solo come ipotesi dubitativa infatti. Il problema è che con questo "gioco" dell’emergenza continua, di qualunque natura essa sia, hanno reso ancor più incerto quel che ci attende! Per cui potrebbe essere tutto o il contrario di tutto con la stessa percentuale probabilistica.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,368
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si può buttare là solo come ipotesi dubitativa infatti. Il problema è che con questo "gioco" dell’emergenza continua, di qualunque natura essa sia, hanno reso ancor più incerto quel che ci attende! Per cui potrebbe essere tutto o il contrario di tutto con la stessa percentuale probabilistica.

Il fatto è che il futuro non è scritto e le situazioni di mercato dipendono da fattori anche esterni quindi quello che chiedi in pratica è la possibilità di speculare sulla presunta probabilità che i prezzi si alzino o si abbassino.

Come ti ho detto prima quando ti serve la scheda la compri e la paghi quello che costa
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Il fatto è che il futuro non è scritto e le situazioni di mercato dipendono da fattori anche esterni quindi quello che chiedi in pratica è la possibilità di speculare sulla presunta probabilità che i prezzi si alzino o si abbassino.
Il ragionamento era piuttosto volto a difendersi dalla speculazione del mercato per non farsi fagocitare da questo!

Come ti ho detto prima quando ti serve la scheda la compri e la paghi quello che costa
Ecco, questo è proprio il concetto del farsi trattare come meglio credono, come se non fossimo già considerati abbastanza (anche in situazioni normali) vacche da mungere, prede da spolpare! Se solo avessimo la consapevolezza della nostra forza di massa critica! Un concetto banale di politica economica dice che se il prezzo di un prodotto sale alle stelle e nessuno compra (o almeno un buon numero di consumatori), chi vende o fa marcia indietro e cala il prezzo (essendo addirittura costretto a valori più bassi rispetto a quelli precedenti l’impennata) oppure si tiene il prodotto sul groppone, rimettendoci anche le spese di produzione…
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,368
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il ragionamento era piuttosto volto a difendersi dalla speculazione del mercato per non farsi fagocitare da questo!


Ecco, questo è proprio il concetto del farsi trattare come meglio credono, come se non fossimo già considerati abbastanza (anche in situazioni normali) vacche da mungere, prede da spolpare! Se solo avessimo la consapevolezza della nostra forza di massa critica! Un concetto banale di politica economica dice che se il prezzo di un prodotto sale alle stelle e nessuno compra (o almeno un buon numero di consumatori), chi vende o fa marcia indietro e cala il prezzo (essendo addirittura costretto a valori più bassi rispetto a quelli precedenti l’impennata) oppure si tiene il prodotto sul groppone, rimettendoci anche le spese di produzione…
ti ripeto che nessuno prevede il futuro, è possibile che compri una scheda ora e i prezzi si alzano e fai un affare così come quando escono le 4000 i prezzi crollano e chi ha comrparto la scheda la prende in quel posto,

Se sapessimo come va il mercato saremmo tutti ricchi non credi?

devi guardarla invece da un punto di vista diverso, un oggetto ha un costo, che varia nel tempo, sei disposto a pagare quel costo o no?

Quello che chiedi si chiama tecnicamente "insider trading" ed è proprio illegale!

nessuno al mondo può dirti con certezza se è un buon momento per comprare una scheda video ora o se è meglio aspettare chi ti dice il contrario racconta favole e basta!

Succede così per qualsiasi prodotto in commercio non vedo come per le schede video possa essere diverso!

Quando vai a compare un frigo è perchè il frigo ti serve e lo paghi quello che costa, non ti chiedi se tra tre mesi il frigo sarà in sconto o se ti conviene aspettare quando e se lo sarà, semplicemente il frigo ti serve e prendi quello che ti soddisfa secondo le tue necessità economiche

Per le schede video è la stessa identica cosa, ti serve una scheda? Hai un budget? Compri la scheda che ti soddisfa a seconda delle tue possibilità!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Per le schede video è la stessa identica cosa, ti serve una scheda? Hai un budget? Compri la scheda che ti soddisfa a seconda delle tue possibilità!
Nel tuo ragionamento hai semplicemente trascurato una circostanza chiave di questo momento: siamo nella coda di una bolla di speculazione assurda che c’è stata su questo prodotto specifico (oltre in misura minore su altri componenti informatici). E nessuno sta chiedendo di volersi arricchire in una situazione in cui chi si è arricchito davvero e a grandi cifre è chi ha fatto in modo da aver provocato la bolla di cui prima! In questa situazione, da comuni utenti consumatori di un prodotto si tratta solo di difendersi quanto più possibile da una speculazione assurda che ci sta colpendo, per di più accompagnata da un’altra follia che si chiama inflazione galoppante (che tradotto in parole povere significa aver ridotto di oltre un terzo gli stipendi che percepiamo).
La domanda se si è disposti a spendere una cifra consona per un prodotto è sensata quando il prezzo rientra nella normalità di mercato. E va ricordato che ogni prodotto immesso sul mercato porta, per le regole stesse di tale mercato, un prezzo di listino che è dalle 8 alle 10 volte maggiore rispetto alla copertura dei costi di produzione con insito margine di guadagno.
Tutto il resto è accettare di essere le vittime sacrificali di un sistema che vuole schiacciarci riducendoci alla povertà o fare in modo da opporre anche una seppur minima resistenza.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,368
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda che non te lo ordina il dottore a comprare una scheda video, bolla o non bolla il prezzo di mecato è il prezzo che si DEVE pagare sse vuoi un oggetto, da che mondo e mondo il mercato non è la caritas ma è quel posto dove il negozio X vende il prodotto y allo scopo di farci un profitto.

tu puoi sentirti spennato o meno, resta il fatto che nessuno prevede nè il futuro nè l'andamento dei prezzi quindi i discorsi filosofici lasciano il tempo che trovano, quando compri una scheda vogliono i contanti e non chiacchiere e se prezzi si alzeranno o abbasseranno nessuno lo può sapere

La domanda se si è disposti a spendere una cifra consona per un prodotto è sensata quando il prezzo rientra nella normalità di mercato.
AL risposta è che non esiste un prezzo che il prezzo corretto è proprio quello di mercato, in quanto il mercato è proprio l'espressione dell'incrocio tra domanda e offerta, a te può anche non piacere ma non esiste un prezzo "corretto"di mercato in quanto è proprio il prezzo a cui vendono le schede e frutto di leggi ben precise/


utto il resto è accettare di essere le vittime sacrificali di un sistema che vuole schiacciarti riducendosi alla povertà o fare in modo da opporre anche una seppur minima resistenza.
Non sei mica obbligato a comprare una cosa se il prezzo ti sembra alto? 1000 euro per una 3080 ti sembrano troppi? La risposta è molto semplice, non la comprare o compra una scheda che rientra nel tuo budget (sempre se ti serve perchè se nemmeno ti serve il discorso non ha alcun senso)

La scheda video non è un bene di prima necessità e se l'acquisto di una scheda video ti "riduce alla povertà"si dovrebbe riflettere un attimo su quali siano le priorità della vita piuttosto....

In ogni modo chiedi l'impossibile, noi ti possiamo dire che il mercato delle componenti è imprevedibile e che il prezzo giusto per una scheda video è quello che TU sei disposto a spendere, sempre se te lo puoi permettere.......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falken83 e jesse83

Falken83

Utente Èlite
2,800
764
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Nel tuo ragionamento hai semplicemente trascurato una circostanza chiave di questo momento: siamo nella coda di una bolla di speculazione assurda che c’è stata su questo prodotto specifico (oltre in misura minore su altri componenti informatici). E nessuno sta chiedendo di volersi arricchire in una situazione in cui chi si è arricchito davvero e a grandi cifre è chi ha fatto in modo da aver provocato la bolla di cui prima! In questa situazione, da comuni utenti consumatori di un prodotto si tratta solo di difendersi quanto più possibile da una speculazione assurda che ci sta colpendo, per di più accompagnata da un’altra follia che si chiama inflazione galoppante (che tradotto in parole povere significa aver ridotto di oltre un terzo gli stipendi che percepiamo).
La domanda se si è disposti a spendere una cifra consona per un prodotto è sensata quando il prezzo rientra nella normalità di mercato. E va ricordato che ogni prodotto immesso sul mercato porta, per le regole stesse di tale mercato, un prezzo di listino che è dalle 8 alle 10 volte maggiore rispetto alla copertura dei costi di produzione con insito margine di guadagno.
Tutto il resto è accettare di essere le vittime sacrificali di un sistema che vuole schiacciarci riducendoci alla povertà o fare in modo da opporre anche una seppur minima resistenza.
io posso essere d'accordo con te su tutto quello che dici, ma come ti ha appena detto crime dipende tutto da te, se hai budget acquista altrimenti ovviamente no. Io ad es dopo oltre 8 mesi a mettere soldi da parte sono riuscito ad acquistare la vga che ho ora, dipende dalle tasche e dal tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili