PROBLEMA rx 580 problema con doppio monitor

Zabuza888

Nuovo Utente
49
1
Salve, ho un problema con il nuovo monitor aoc g2590px 144hz, ho attaccato quest'ultimo insieme ad un dell s2418hn di 75hz. Il primo l'ho impostato da windows a 144 e il secondo di default a 59, poi ho provato due giochi Apex e total war britannia, in entrambi il monitor, non sempre, si spegne e poi riaccende dopo 2/3 secondi. Quello che voglio capire se è un difetto del monitor oppure è la scheda video che non regge due monitor assieme. Grazie in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora che versione dei drivers hai?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora prova ad aggionare alla versione 19.2.2 ma prima scarica DDU e rimuovi i drivers vecchi.
Può essere un problema di wattman
 

Zabuza888

Nuovo Utente
49
1
allora prova ad aggionare alla versione 19.2.2 ma prima scarica DDU e rimuovi i drivers vecchi.
Può essere un problema di wattman
Questo wattman non l'ho mai usato e ne installato, infatti quando vado nelle impostazioni mi dice di accettare le condizioni, come se volesse installarlo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Wattman è compreso nei drivers di AMD
 

Zabuza888

Nuovo Utente
49
1
Wattman è compreso nei drivers di AMD
ok, ho notato una cosa il difetto lo fa solo quando uso il display port, e quando provo a riavviare il pc al riavvio mi esce una notifica windows da parte di radeon che mi dice che appunto le impostazione di wattman sono state ripristinate a causa di un problema inaspettato. A questo punto non mi resta che fare la tua procedura, però prima provo a cambiare porta della scheda video della display port


edit. ho provato entrambe le porte display port e fa il difetto, con l'hdmi nessun problema. L'unica prova che mi rimane o cambiare il cavo(praticamente nuovo uscito dalla scatola del monitor) oppure reinstallare i driver
Post unito automaticamente:

ù
Wattman è compreso nei drivers di AMD
ho disinstallato i driver con DDU e reinstallati i nuovi 19.2.2 stesso problema, ma come dicevo prima capita solo con il display port con hdmi non succede


edit2. dopo ulteriori prove ho constatato che sia se faccio partire senza il doppio monitor sia se lo faccio partire a 59 hz lo stesso mi da problemi solo e soltanto da display port.
Post unito automaticamente:

ok, ho notato una cosa il difetto lo fa solo quando uso il display port, e quando provo a riavviare il pc al riavvio mi esce una notifica windows da parte di radeon che mi dice che appunto le impostazione di wattman sono state ripristinate a causa di un problema inaspettato. A questo punto non mi resta che fare la tua procedura, però prima provo a cambiare porta della scheda video della display port


edit. ho provato entrambe le porte display port e fa il difetto, con l'hdmi nessun problema. L'unica prova che mi rimane o cambiare il cavo(praticamente nuovo uscito dalla scatola del monitor) oppure reinstallare i driver
Post unito automaticamente:

ù

ho disinstallato i driver con DDU e reinstallati i nuovi 19.2.2 stesso problema, ma come dicevo prima capita solo con il display port con hdmi non succede


edit2. dopo ulteriori prove ho constatato che sia se faccio partire senza il doppio monitor sia se lo faccio partire a 59 hz lo stesso mi da problemi solo e soltanto da display port.

Dopo tutti i tentativi, ho trovato in rete una soluzione quella di aumentare il limite di alimentazione nelle impostazioni wattman da 0 a 50, adesso funziona tutto.
 
Ultima modifica:

Zabuza888

Nuovo Utente
49
1
ok, ho notato una cosa il difetto lo fa solo quando uso il display port, e quando provo a riavviare il pc al riavvio mi esce una notifica windows da parte di radeon che mi dice che appunto le impostazione di wattman sono state ripristinate a causa di un problema inaspettato. A questo punto non mi resta che fare la tua procedura, però prima provo a cambiare porta della scheda video della display port


edit. ho provato entrambe le porte display port e fa il difetto, con l'hdmi nessun problema. L'unica prova che mi rimane o cambiare il cavo(praticamente nuovo uscito dalla scatola del monitor) oppure reinstallare i driver
Post unito automaticamente:

ù

ho disinstallato i driver con DDU e reinstallati i nuovi 19.2.2 stesso problema, ma come dicevo prima capita solo con il display port con hdmi non succede


edit2. dopo ulteriori prove ho constatato che sia se faccio partire senza il doppio monitor sia se lo faccio partire a 59 hz lo stesso mi da problemi solo e soltanto da display port.
Post unito automaticamente:



Dopo tutti i tentativi, ho trovato in rete una soluzione quella di aumentare il limite di alimentazione nelle impostazioni wattman da 0 a 50, adesso funziona tutto.

Come non detto ha ripreso a non funzionare il difetto lo fa solo con il display port con l'hdmi funziona bene. Cosa devo fare restituisco il monitor? Oppure c'è una soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili