RX 570 Armor o XFX?

Pubblicità
Beh effettivamente no, sulle stesse inmpostazioni grafiche, ma c'`e un altro aspetto da considerare che è il beneficio che effetivamente ne avresti

Hallelujah !

Credo che la confusione (qui e non solo) dipenda proprio dal dire che "più di 4g non servono" salvo poi vederne impiegati 5 o 6 quando sono presenti.

Quindi grazie alla ottimizzazione della memoria di nvidia, 4gb sono sufficenti per il full hd. Ottimo.

Adesso mi verrebbe da chiedere il senso di avere 6gb sulla 1660super :D
Forse però servono per chi vuole giocarci in 2k

Comunque grazie per la pazienza :)

Adesso mi verrebbe da chiedere il senso di avere 6gb sulla 1660super :D
Le sched sono fatte ion ottica futura e non solo quella passata

Pure la 580 era una scheda che al tempo si proprioneva il gioco anche sul 2k volendosi spingere ad alcuni giochi o appunto per chi vuole forzare la texure a risoluzioen superiore ma anche qui c'è da chiedersi se ne vale la pena e quanto poi forzare texture a più alta risoluzione valga la candela, di fatto in molti giochi non serve se hai un monitor full hd, o forzare le texure poi ne compromette le prestazioni non tanto perchè la memoria non le carica ma perchè il chip nonc e la fa a gestirle

La quantità di vram è stata in maniera molto esagerata spinta come motore di vendita per alcuni modelli di VGA

Per la quantità di memoria video nvidia stioricamente la utilizza in maniera diversa ed in maniera più ottimizzata quindi tende a metternel meno la velocità delle memorie è importante quindi anche il tipo di memoria montata su una scheda (gddr5/gddr60 ed anche il bus di memoria che c'è)

Si ricordano tutti "falsi" 4gb della 970

In linea di masima si tende al fatto che la memroia video non faccia mai da bottleneck

Ultima modifica:
Magari perché poi la gente pensa che la 580 va di più della 1660s perché ha più vram
Ed è questo che il marketing si aspetta, e si pone lo ha utilizzato per veicolare le vendite non più di una volta, maggiroe quantità di ram non fa nulla, se è più veloce qualcosina fa, ma non tantissimo

PErò ragazzi basta OT

Ok grazie ancora, spero sia stato di chiarmiento anche all'op.

In conclusione molta ram per essere sfruttata ha bisogno di prestazioni altrettanto importanti mi pare di capire. E 8gb su una scheda da 60hz fullhd (high settings) sono ecessivi.

Infatti, vedo bambini che dicono di avere una scheda video migliore perchè ha 8gb

Io invece ho visto utenti dare degli ignoranti e dei bambini a chi non la pensava come loro o chiedeva spiegazioni.
Ma sicuramente erano utenti adulti e saggi quelli :look:

Fine ot.

In conclusione molta ram per essere sfruttata ha bisogno di prestazioni altrettanto importanti mi pare di capire. E 8gb su una scheda da 60hz fullhd (high settings) sono ecessivi.

Per la VRAM ci vuole un chip veloce, ci ho fato anche la guida.

Immafgina che la VRam sia il serbatoio di una macchina e il bus di memoria della scheda i tubi che portano la benzina il chip deve elaborare le texture e portarla alla fine a fartel avedere su schermo

Se il chiop non è abbastanza veloce non riuscirà mai a "sfruttare"bene la quantità di informazioni presenti nel serbatoio o ad elaborarle tutte, così se i tubi sono troppo piccoli

e non li bannano se poi dicevo io ignorante mi bannava quindi evito
contattero admin che ci hanno dato ignorante e bambino

Ecco, di nuovo :D Io non vorrei andare off topic, però se mi tiri in ballo ti dico che comunque se uno mi dice ignorante o bambino, non mi offendo, sottolineo solo l'ipocrisia di chi lo fa tutto qui.
Niente polemiche da parte mia, io la chiudo qui, anzi l'avevo chiusa sopra :)

ah ok quello non è stato bannato solo epr quello, ne ha dette 3 o 4 comqune torniamop in topic sennò quel poveretto dell; OP mi denuncia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro