RX 570 Armor o XFX?

Pubblicità
L'ho spiegato già sopra, per gaears non ha un sistenma che carica "più texture"ma ha un sistema di texture "variabile" di fatto più ram hai più te ne carica anche se non ti sertvono

Se si mantiene un certo frame gears ti carica texture scalate "più pesanti"o più legegre a seconda dei casi

Se ha più Vram ne carica di più in memoria

Scusa non ho capito, con texture scalate piu o meno pesanti vuol dire che hanno piu o meno dettaglio ?
Quindi quando la ram non basterebbe, vengono caricate texture con dettaglio più basso ?

Scusa non ho capito, con texture scalate piu o meno pesanti vuol dire che hanno piu o meno dettaglio ?
Quindi quando la ram non basterebbe, vengono caricate texture con dettaglio più basso ?

No è un parametro che viene deciso in base al framerate ovvero se non ragigingi un deternminato frame (preefissato nelle opzioni) allora vengono scalate parte delle texture.

Ma questo sistema fa si che la quantità di texute caricata sulla vram sia variabile e più vram hai più ne carica, non signiofica che effettivamente le sta usando

C'è gente che con gears ci gioca in 4k con la 1660s

Ma staimo parlando del nulla

io ho 400 giochi e non prendi una scheda madre da 8 giga perchè forse serve a gears per le texture, poi una 5500xt da 8 non ha senso, c'`e la 1660s da 6

No è un parametro che viene deciso in base al framerate ovvero se non ragigingi un deternminato frame (preefissato nelle opzioni) allora vengono scalate parte delle texture.

Ma questo sistema fa si che la quantità di texute caricata sulla vram sia variabile e più vram hai più ne carica, non signiofica che effettivamente le sta usando

C'è gente che con gears ci gioca in 4k con la 1660s

Ma staimo parlando del nulla

io ho 400 giochi e non prendi una scheda madre da 8 giga perchè forse serve a gears per le texture, poi una 5500xt da 8 non ha senso, c'`e la 1660s da 6

Quindi in tutti i giochi che sforano i 4gb di vram come (vedendo il video linkato sopra):
-tomb rider:
-assasin creed
-witcher
-altri eventuali
ogni volta che si superano i 4gb di vram, l'eccedenza sono tutti giga di texture che non servirebbero ?

ma guiarda che su nvidia la ram è melgio ottimizzata, per il full hd bastano 4gb e se prorio si vuole più RAM non ha senso prender euna 5500xt da 8gb visrto che esiste la 1660s

E' questo il putno

nLA 5500xt 8g è una scheda senza senso, a 200 c'è la 1650s che è già ottima per il full hd vuoi di melgio? c'`e la 1660s che di vram di giga ne ha 6

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro

ma guiarda che su nvidia la ram è melgio ottimizzata, per il full hd bastano 4gb e se prorio si vuole più RAM non ha senso prender euna 5500xt da 8gb visrto che esiste la 1660s

E' questo il putno

nLA 5500xt 8g è una scheda senza senso, a 200 c'è la 1650s che è già ottima per il full hd vuoi di melgio? c'`e la 1660s che di vram di giga ne ha 6

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro

Restiamo sulla rx 580 8gb senno poi saltano fuori mille schede.

Quindi dici che quando un gioco occupa 5gb sulla 580 e 4gb sulla 1650, in pratica i 4gb di nvidia valgono come 5gb di amd ?

AL 580 non ha senso copmpraral è semplciemente vecchia.

E'noto che l'lagoritmo che usa nvidia sulle ram è metglio ottimizzato di quello di nvidia

Ok è vecchia.

Però restiamo sulla ram che mi sembra interessante: quindi confermi che 4gb otimizzati di nvidia possono diventare 5gb su amd che non è ottimizzata ?

Forse non sap
AL 580 non ha senso copmprarla è semplciemente vecchia.

E'noto che l'lagoritmo che usa nvidia sulle vram è metglio ottimizzato di quello di amd , non si possono paragonare sulla vram non ha alcun senso farlo.
Forse non sapete che la 580 si basa sulla 480 che è del 2016, come ho detto prima io e crimscene sono schede video sostanzialmente vecchie, 8gb servono solamente a far comprare la scheda agli ignoranti, per non parlare anche dei consumi

Forse non sap

Forse non sapete che la 580 si basa sulla 480 che è del 2016, come ho detto prima io e crimscene sono schede video sostanzialmente vecchie, 8gb servono solamente a far comprare la scheda agli ignoranti, per non parlare anche dei consumi
oggi mi semra di stare in un film horror finalmente qulcuno che sa di cosa palra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok è vecchia.

Però restiamo sulla ram che mi sembra interessante: quindi confermi che 4gb otimizzati di nvidia possono diventare 5gb su amd che non è ottimizzata ?
non confermo nulla gli algoritmi non sono paragonabili nvidia ne utilizza uno AMD un altro è come confermare che le pere sono banane.

Cosi come non sono apragonabili shaders e cuda

LA quantità di VRAM non ha di fatto alcun peso sulle prestazioni della VGA o sulla qualità dei dettalgi che puoi ottenere con una VGA, non lo dcio io lo dicono i test

La 1650S da 4gb VA come una 580 caricando le stesse identiche texture, quello che en consegue è semplice, che nella 1650s la quantità di ram non compromette le performance.

Si pensa che 4gb siano pochi per il furto/non bastano?
Si investe altri 50 euro per una 1660s

Più chiaro e semplice di così non lo so spiegare

Ultima modifica:
La rx580 è come uno xeon socket 2011 ha tanti core ma non li usa tutti ma in gaming non è sto granché
La 1650super è un ryzen 1600af che in gaming usa la maggior parte dei core e ha una frequenza alta
(Perdonatemi questo paragone abbastanza stupido )

Forse non sap

Grazie per l'ignorante :D

Io cerco solo di capire. Poi se vi annoio fate a meno di rispondere.

Ripeto la domanda, affidandomi ai saggi che avranno pietà della mia ignoranza:

Se un gioco occupa 4gb sulla 1650 e 5gb sulla 580, quel 1gb in più che fa ? E' inutile ? Salta fuori perche la memoria non è ottimizzata ? Non esiste ?

Fosse solo un gioco ok, ma è su più titoli che si vedono 4gb (1650) vs 4+gb (580).

Io vorrei solo capire come mai si dice che piu di 4gb non contino quando ogettivamente verrebbero impiegati se esistessero. Tutto qui :D

Se un gioco occupa 4gb sulla 1650 e 5gb sulla 580, quel 1gb in più che fa ? E' inutile ? Salta fuori perche la memoria non è ottimizzata ? Non esiste ?

Usano tecniologie dievrse, di fatto non sono apragonabili, la vram non è qualcosa si statico e immutabile, quello che davvero conta e se il frame ne ha beneficio

La memeoria è un (posto) un contenitore che tende ad essere occupata per diverse ragioni e più ne hai piu` viene utilizzata, non è altro che un contenitore un serbatoio, in una vga

Questo può essere svuotato, riempito risvuotato, ecc.

Usano tecniologie dievrse, di fatto non sono apragonabili, la vram non è qualcosa si statico e immutabile, quello che davvero conta e se il frame ne ha beneficio

La memeoria è un (posto) un contenitore che tende ad essere occupata per diverse ragioni e più ne hai piu` viene utilizzata, non è altro che un contenitore un serbatoio

Quindi possiamo dire che a parità di frame, avere occupati 1-2gb in più sulla 580 rispetto alla 1650 non si traduce in migliori dettagli grafici ?

Quindi possiamo dire che a parità di frame, avere occupati 1-2gb in più sulla 580 rispetto alla 1650 non si traduce in migliori dettagli grafici ?

Beh effettivamente no, sulle stesse inmpostazioni grafiche, ma c'`e un altro aspetto da considerare che è il beneficio che effetivamente ne avresti a forzare texture a nmaggiore risoluzione

Ovvero su una 580 mettere texture con una percentuale ed uno scaling più elevato.

Se si traduce effetitvamente in un maggiro beneficio in fuill hd o meno, e quanto fa perdere di prestazioni che varia da gioco a gioco

Ma qui siamo andati ormai OLTRE l'off topic e mi scuso con l'OP

Lui vuole solo sapere quale scheda video è melgio comprare con 200 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro