RX 570 Armor o XFX?

Pubblicità
per una scheda video sta succedendo la terza guerra mondiale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Noi non abbiamo nessuna preferenza, consigliamo quello che conviene

smattiamola per piacere di dare del fanboy che è punibile di sansione.
@giuseo777 abbiamo capito che consigli una 5600xt da 8gb

E'un tuo consiglio, ma ti ripeto che far credere all'utenza che servono 8gb di VRAM per giocare in full hd non è corretto!

Smettiamola per favore sia con i flame che con gli OT

Scusate ma la 1650 a 4 gb va più della 570 8 gb?
no, la 1650 non la considerare proprio (lì nvidia ha fatto veramente schifo). La 1650 super è quella da prendere.
Per la differenza tra 1650s 4gb e 580 8gb puoi controllare i benchmark su youtube per farti un'idea... in alcuni giochi hanno le stesse prestazioni in altri una delle due supera l'altra di un po' e viceversa. Quindi magari, sapendo cosa ti piace, puoi optare per una scheda o l'altra.
Per il discorso 4gb vs 8gb: ad oggi con 4gb vai benissimo. Gli 8gb potrebbero essere più "comodi" in futuro ma dipende sempre da come viene ottimizzato il gioco.
In linea di massima ti consiglio:
1) se la differenza è di pochi spicci (4-5 euro) prendi quella che registra migliori fps nei giochi che più ti piacciono
2) se la differenza è del 10-15 percento, prendi quella che trovi a meno

no, la 1650 non la considerare proprio (lì nvidia ha fatto veramente schifo). La 1650 super è quella da prendere.
Per la differenza tra 1650s 4gb e 580 8gb puoi controllare i benchmark su youtube per farti un'idea... in alcuni giochi hanno le stesse prestazioni in altri una delle due supera l'altra di un po' e viceversa. Quindi magari, sapendo cosa ti piace, puoi optare per una scheda o l'altra.
Per il discorso 4gb vs 8gb: ad oggi con 4gb vai benissimo. Gli 8gb potrebbero essere più "comodi" in futuro ma dipende sempre da come viene ottimizzato il gioco.
In linea di massima ti consiglio:
1) se la differenza è di pochi spicci (4-5 euro) prendi quella che registra migliori fps nei giochi che più ti piacciono
2) se la differenza è del 10-15 percento, prendi quella che trovi a meno
Quando serviranno 8gb per il fhd probabilmente eintrambe le VGA saranno obsolete

L' idea che mi sono fatto io è che se trovo l' occasione sull'usato va bene qualsiasi di questi modelli a prezzo giusto. Ma sul nuovo prenderei decisamente la 5500 xt 8 gb che anche su Amazon parte dai 220/230 con le XFX o le Sapphire.
Onestamente per risparmiare 20 euro non andrei sulla 1650, mentre per la 1660 a doppia ventola ci vogliono almeno 260 euro e sono un po' troppi per me...

L' idea che mi sono fatto io è che se trovo l' occasione sull'usato va bene qualsiasi di questi modelli a prezzo giusto. Ma sul nuovo prenderei decisamente la 5500 xt 8 gb che anche su Amazon parte dai 220/230 con le XFX o le Sapphire.
Onestamente per risparmiare 20 euro non andrei sulla 1650, mentre per la 1660 a doppia ventola ci vogliono almeno 260 euro e sono un po' troppi per me...
Fai tu ma io per 230 euro non la prenderei manco morto una 5500xt, poi se trovo una 580 usata a 120 euro va bene, ma stai attento che potrebbero essere state usate per mining, infatti è stata la scheda più usata

La 5500xt 8gb è una sscheda senza senso a 250 si prende QUESTA

E non uardare che è monoventola la palit ha temp milgiori di molte bi venmtole in comemrcio

LE 580 sono da prendere in considerazione solos e si risparmia davvero, quindi diciamo che sul nuovo sono da scartare, a meno che non c'è qualche offertona da WD a 120-130 euro ma è raro.

quella bestiolina in full load fa registrare solo 64 gradi

Annotazione 2020-05-11 145856.jpg

Sempre per considerare quanto è sbalgiato discriminare le monoventola sui questo chip.

Le uniche custom monovenmtola che vanno evitate sono la gigabyte e la phoenix che nonostante hanno messo dissipatori talmente scarsi da fare piangere il chip scalda così poco che non attiva in TT anche senza dissiapzion, in pratica, se ritrocvo la foto della phoenix ve lo mostro....

ECCOLO

1589202233085.png

Probabilmente tutto il dissipatore con la ventola non costa 3 euro, mentre la palit ha un dissi cion heatpipe con i cosidetti

Ultima modifica:
Scusate, ma se con una scheda da 8gb ad un dato istante un gioco occupa 5-6gb di vram (e ce ne sono non dite che è impossibile, basta vedere il messaggio sopra a questo), in quello stesso frangente una scheda con 4gb di vram cosa fa ? In teoria carica meno texture, no ?

Scusate, ma se con una scheda da 8gb ad un dato istante un gioco occupa 5-6gb di vram (e ce ne sono non dite che è impossibile, basta vedere il messaggio sopra a questo), in quello stesso frangente una scheda con 4gb di vram cosa fa ? In teoria carica meno texture, no ?
È anche un fatto di ottimizzazione non solo di vram

L'ho spiegato già sopra, per gaears non ha un sistenma che carica "più texture"ma ha un sistema di texture "variabile" di fatto più ram hai più te ne carica anche se non ti sertvono

Se si mantiene un certo frame gears ti carica texture scalate "più pesanti"o più legegre a seconda dei casi

Se ha più Vram ne carica di più in memoria

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro