DOMANDA Rumori strani durante il gioco , possibile bottleneck ?

Pubblicità
per gli screenshot qui dentro troverai un sacco di esempi su che dati postare (dovrai fare più screenshot per prendere TUTTI i dati di HWiNFO64)
Il coil whine non è necessariamente collegato ad una sovratemperatura, ma può essere più avvertibile quando il componente è sotto sforzo (il principale sospettato è la scheda video).

Hai un hdd nel case?se si potrebbe essere anche lui la causa come è successo a me...dovute alle vibrazioni che si propagano nel case

Inviato da [Samsung S8]

prima cerchiamo di capire se c'è un problema.
Scaricati HWiNFO64, fallo partire in sensor only, fai girare un benchmark come Cinebench23 e fai uno screenshot delle pagine di valori di HWiNFO64, così vediamo le temperature.
Poi fai una bella partita a Warzone, per una mezzoretta, e fai la stessa cosa: postaci le schermate di HWiNFO64

Io sospetto che le temperature siano alte, ma prima di spendere soldi controlliamo
1.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai un hdd nel case?se si potrebbe essere anche lui la causa come è successo a me...dovute alle vibrazioni che si propagano nel case

Inviato da [Samsung S8]
solo 1 ? Ne ho 2 ! Di cui uno da 1Tb e 1 da Tb, forse sono loro la causa ?

Inviato da [Samsung S8]
le vibrazioni degli hard disk sono diverse dal rumore del coil whine
comunque si, anche io avevo questo problema ma è una vibrazione relativamente a bassa frequenza in confronto al coil whine, ho risolto mettendo l' hard disk al interno dello slot 5.25" e invece che fissarlo al case lo tengo in sospensione con un cavetto di plastica (ovviamente è ben saldo ma non tocca il case se non tramite il cavo quindi non trasmette vibrazioni)

per gli screenshot qui dentro troverai un sacco di esempi su che dati postare (dovrai fare più screenshot per prendere TUTTI i dati di HWiNFO64)
Il coil whine non è necessariamente collegato ad una sovratemperatura, ma può essere più avvertibile quando il componente è sotto sforzo (il principale sospettato è la scheda video).
si si senza ombra di dubbio il primo ad essere sotto i riflettori è la 3060ti insomma la scheda video ma, vorrei capire appunto, quali foto devo postarti perhè è infinito sto programma non è come CPU-z....

si ma le temperature devi registrarle dopo tipo 15-20 minuti di videogioco, così senza fare niente sono inutili

infatti sta girando cinebench 23 da un quarto d'ora e nulla. Cmq è la GPU che appena si apre warzone va troppo in sforzo per me...
Infatti hai postato tutte le temperature possibile tranne quelle della GPU?
Immagine.webp
cb23.webp

Ultima modifica:
il modo migliore per sapere se è coil whine è usare un metodo antichissimo come avvicinare l'orecchio alla scheda video o all'alimentatore mentre fanno rumore e capire da quale proviene

eh già, infatti sto per fare cosi e basta. io cmq lo sento il rumore quando la scheda video parte con le sue ventole a lavorare e però mi pare che il rumore venga dalla'alimentatore...

eh già, infatti sto per fare cosi e basta. io cmq lo sento il rumore quando la scheda video parte con le sue ventole a lavorare e però mi pare che il rumore venga dalla'alimentatore...
quando parte la gpu, l'alimentatore eroga più corrente, quindi entrambe vanno sotto sforzo
che alimentatore hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro