Rumore Strano

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Salve Ragazzi... ho un problema con il mio alimentatore Q-TEK da 500W.

Oggi ho lasciato il pc acceso dalle 11 di mattina ad ora.

Da un pò sento che l' alimentatore ( la ventola esterna ) fa uno strano rumore.

Ho provato a vedere se erano vibrazioni con il case ma niente deve essere qualcosa dentro...

ho registrato il suono e ve lo allego....

Aiutatemi! :help: :help: :help: :help:

Ultima modifica:
Può darsi stia semplicemente girando più forte,prova a spegnerlo per un po' (dal file audio non si capisce molto...).

cmq nn dovrebbe succedere niente all'ali....fai conto ke io lascio il pc acceso anke una settimana notte e giorno....e in oc...

Ora ho appena aperto il case e sembra che sia una vibrazione che genera la ventola in basso (quella che aspira dal case). infatti se premo la parete inferiore dell ali il ronzio sparisce. fissato è fissato bene e non ho paura che si bruci, solo che il rumore è insopportabile!

Potrebbe essersi usurato il cuscinetto o la bronzina della ventola.

Per magia ora il rumore è sparito.... Boh qst coso è tutto fuori!:)

nel caso cosa mi consigliate di fare??

REDCHAT ha detto:
Per magia ora il rumore è sparito.... Boh qst coso è tutto fuori!:)

nel caso cosa mi consigliate di fare??

preparati a cambiargli la ventola .... è sicuramente lei ... :nod:

K.I. ha detto:
Potrebbe essere anche la polvere!!!

Quoto in pieno! :)

Io avevo lo stesso problema con la ventola della scheda video, sembrava quasi che toccasse qualcosa; dopo averla "ripulita" con l'aria compressa non mi ha più dato problemi di rumore...quindi prova a pulirla e poi facci sapere! :)

CIAUZZ

Quoto anche io!
Pulite regolarmente le varie ventoline e dissi passivi presenti nel pc; non immaginate quanto possa esservi grato il computer....e le vostre orecchie
:biglaugh:

Beh...puoi farlo con una bomboletta ad aria compressa...forse ci risparmi in soldi e spazio :)

CIAUZZ

noel82 ha detto:
Quoto in pieno! :)

Io avevo lo stesso problema con la ventola della scheda video, sembrava quasi che toccasse qualcosa; dopo averla "ripulita" con l'aria compressa non mi ha più dato problemi di rumore...quindi prova a pulirla e poi facci sapere! :)

CIAUZZ

Noel82 ma con l'aria compressa si può togliere la polvere anche dalla scheda madre,scheda video ecc.. senza danneggiarli?? tempo fa volevo usarla ma dato che è troppo forte pensavo che potesse far danni se usata direttamente sulle parti del pc e quindi evitai.

CIAUZZ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro