Rumore Strano

Pubblicità
Io l'ho sempre usata anche sui server al lavoro...non credo ci siano problemi; forse l'unica cosa da osservare è la condensa del gas che si forma verso la fine della bomboletta, ma si risolve tenendola in mano sempre in perfetta verticale (cmq in ogni caso quel tipo di condensa non è acqua, xkè nel giro di pochi secondi evapora dalla superficie - un po' come se fosse alcool nebulizzato, quindi non danneggia nulla)...

In ogni caso anche con la bomboletta riesci a dosare un minimo la "dose" di aria, facendo se vuoi un getto più debole :)

CIAUZZ

Inuyasha ha detto:
Noel82 ma con l'aria compressa si può togliere la polvere anche dalla scheda madre,scheda video ecc.. senza danneggiarli?? tempo fa volevo usarla ma dato che è troppo forte pensavo che potesse far danni se usata direttamente sulle parti del pc e quindi evitai.

CIAUZZ

se usi la bomboletta basta dirigere il getto inclinato non perpendicolare e tenere una distanza dai 20 ai 30 cm , e non fai nessun danno , poi che pressione credi abbia per staccare i omponenti , al max vedi volar via un Jumper se ci soffi forte , ma per forte intendo al di sopra delle 4/5 bar (alias atmosfere) .
oi quando spolvero un sistema uso compressore aria a 3 bar e pennello piccolo "2" a setola morbida.

REDCHAT ha detto:
nel caso quindi devo smontare l 'ali e cambiare ventola. che connettore usa? 3pin?

Beh si in benere hanno proprio i tre pin come la ventola del dissi , alle volte però è saldata allora basta fare un lavoro di "taglio e cuci" , ma con prudenza e isolando bene . RICORDA APRIRE UN ALI NE INVALIDA LA GARANZIA

beh la prudenza è sempre d'obbligo,
ma far saltare condensatori o piedini con aria compressa... è mooolto difficile,
magari provaci con una sabbiatrice :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro