PROBLEMA Rumore scheda video gpu

Pubblicità
Ho letto tutto il thread.
Purtroppo ci sono alcune schede dove le impostazioni di Afterburner non vengono seguite nonostante sia tutto impostato correttamente.
Mi viene solo un dubbio: ma il software di “controllo” (leggasi praticamente malware) di Gigabyte l’hai disinstallato ? Perché lui potrebbe entrare in conflitto con AB e creare quel comportamento, che non è affatto normale.

Mi è capitato in passato di vedere la stessa cosa ed era il software proprietario che si scontrava con AB.

Ho letto tutto il thread.
Purtroppo ci sono alcune schede dove le impostazioni di Afterburner non vengono seguite nonostante sia tutto impostato correttamente.
Mi viene solo un dubbio: ma il software di “controllo” (leggasi praticamente malware) di Gigabyte l’hai disinstallato ? Perché lui potrebbe entrare in conflitto con AB e creare quel comportamento, che non è affatto normale.

Mi è capitato in passato di vedere la stessa cosa ed era il software proprietario che si scontrava con AB.
Ciao max, purtroppo si l'ho disinstallato,
Ho anche provato anche a formattare e aprire msi afterburner subito.
Se hai qualche idea fammi sapere

Ciao max, purtroppo si l'ho disinstallato,
Ho anche provato anche a formattare e aprire msi afterburner subito.
Se hai qualche idea fammi sapere
Eh allora temo che il VBIOS non accetti modifiche al controllo fan…
l’ultima volta che l’ho visto accadere era una 2070 Super di Gigabyte, e le fan con Afterburner facevano proprio come a te: start e stop continuo senza motivo

Eh allora temo che il VBIOS non accetti modifiche al controllo fan…
l’ultima volta che l’ho visto accadere era una 2070 Super di Gigabyte, e le fan con Afterburner facevano proprio come a te: start e stop continuo senza motivo
Però ho chiesto ad altri con la stessa scheda e non hanno il problema.

Si può aggiornare tipo? Ancora che è quello il problema
Si certo, si può aggiornare. Se la casa rilascia nuovi BIOS, solitamente rilascia anche un utility per aggiornare (spesso sulla loro suite software, ma a volte l’aggiornamento è un eseguibile che fa tutto lui… dipende dalla Casa).
Come hai detto tu, non sappiamo però se il problema è quello.
è solo un ipotesi visto che a qualcuno dici che il problema non lo fa.

Imposta la scheda ventole così:

-utilizza solo 2 punti in queste coordinate, 0%45° 100% 80°
-tempo di aggiornamento della velocità della ventola (ms) 500
-isteresi 3
-selezione "forza l'aggiornamento velocità...."
-selezione "override zero fan speed..."

Le ventole del case come le hai impostate?

Il rumore elettronico è coil whine, non comporta alcun danno

Non scrivere un massaggio dopo l'altro, è multiposting e va contro al regolamento. Se devi aggiungere qualcosa e nessun ha ancora risposto, modifica il tuo ultimo messaggio
Ciao, sono passato a una PNY 4070, per le ventole mi consigli di inserire queste impostazioni che mi hai suggerito?

Ciao, sono passato a una PNY 4070, per le ventole mi consigli di inserire queste impostazioni che mi hai suggerito?
No, ho trovato una curva migliore, che dovrebbe gestire meglio le ventole (che va sempre bene per tutte le gpu)
1689091976578.png

i punti sono in

0% 50°
30% 50° *
100% 80°

* per il secondo punto devi vedere a che percentuale sta la linea tratteggiata, non so se afterburner imposta sempre il 30% per tutte le gpu, quindi varia la percentuale in base a dove hai la linea tratteggiata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro