Rumore auricolari pannello frontale

Pubblicità

marcopellegrino99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un pc e da ancora meno ho cambiato scheda video. Ho notato che (non ne sono sicuro) da quando ho cambiato scheda video gli auricolari del pannello anteriore fanno un rumore. Ho letto da diverse parti una soluzione ed una è quella di mettere una presa priva di messa a terra. Tuttavia io ho un gruppo di continuità perché ho paura che si rompa il pc e non ne posso fare a meno e, nonostante abbia levato la messa a terra nella presa del pc, che va nel gruppo di continuità, continua a fare rumore. Proponetemi tutte le soluzioni partendo da quelle che non richiedono di comprare cose perché abito fuori città e sarebbe non poco scomodo per me. Ripeto, non ne sono sicuro, ma da quando ho cambiato scheda video fa questo rumore e lo fa mentre gioco o vedo film ecc.

Edit: mi sono ricordato che quando levo la messa a terra e tocco sul pannello dove c'è l'ingresso degli auricolari sento delle mini scosse, non saprei spiegare.

Ultima modifica:
quindi il problema è il pc, non le cuffie. Apri il case e vedi se c`è qualcosa che non va...
Poi prova con driver della scheda audio ecc..

quindi il problema è il pc, non le cuffie. Apri il case e vedi se c`è qualcosa che non va...
Poi prova con driver della scheda audio ecc..
Grazie per avermi risposto. Praticamente il case l'ho aperto ultimamente e spesso cercando di risolvere il problema. Ho ricontrollato il cablaggio di ogni filo, disposto tutto perfettamente. Nessun contatto con il case e robe del genere. L' ultima cosa che ho fatto è stato smontare il pannello del jack e controllare se ci fossero problemi: tutto perfetto :/.

forse la scheda audio non funge...mmmmh

Come dovrei controllare? Ma non credo comunque. Il fatto sai qual é? Io ci sento perfettamente non ci sono disturbi. Il problema c'è solo quando sta muto o in silenzio sento dei rumori statici e dubito sia la scheda audio del z97 :/

- - - Updated - - -

forse la scheda audio non funge...mmmmh

Proverò a reinstallare i driver

A silenzio assoluto anche io ogni tanto sento dei ronzii, ma penso siano interferenze o magari polvere e robe varie. Entro stasera dovrei installare il DAC, vedo se migliora il tutto :D

digital analogic converter...lunga da spiegare. Leggiti qualcosa in sezione o su google :D
Allora dopo un paio di giorni smonto per l' ultima volta il case. Con il mio studio all' industriale, settore elettronica, avrei dovuto capire subito che ci sono correnti parassite dovute all' effetto pelle. Cambiando la scheda video, molto più grande, ho dovuto raggruppare tutti i fili in modo più compatto tra i quali anche quello del jack del case. Risultato? La corrente che circolava nei fili dell' alimentatore facevano interferenza. Risoluzione? Ho preso i fili del case e li ho fatti passare lontani dai fili dell' alimentazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro