PROBLEMA Rumore AIO

Pubblicità
ha una cpu che consuma meno di 200w, non gli serve un 420mm, è lui che è fissato
eh vabbe piu fresco è meglio è hahahah ma insomma ci sta o no? ........ cambio case senno? peccato perche era proprio bello quello...200 euro non mi pare ce ne siano altri piu grandi ci sono i full tower ma fanno tutti un po schifo.....
 
eh vabbe piu fresco è meglio è hahahah ma insomma ci sta o no? ........ cambio case senno? peccato perche era proprio bello quello...200 euro non mi pare ce ne siano altri piu grandi ci sono i full tower ma fanno tutti un po schifo.....
no, te l'ha spiegato benissimo @crimescene, quella cpu lavora a quella temperatura, se ci metti un 420mm o 360mm, non ti cambierà nulla, è come una macchina a diesel, puoi metterci il blue diesel o il classico, se la macchina è tarata per arrivare a 180Km/h, quella sarà la sua velocità, indipendentemente dal carburante che ci metti
 
eh vabbe piu fresco è meglio è hahahah ma insomma ci sta o no? ........ cambio case senno? peccato perche era proprio bello quello...200 euro non mi pare ce ne siano altri piu grandi ci sono i full tower ma fanno tutti un po schifo.....
ma non hai capito non è questione di dissipatore il PBO pure se fai una camera a vento arriverà a boostare la CPU a 90 gradi se hai letto la guida è chiarissimo ed è pure spiegato come abbassare le temperature a praticamente qualsiasi valore che l'utente desidera

Con ni ryzen puoi da bios impostare la CPU pure che in multi ti arriva max a 50 gradi con un dissipatore da 10 euro

é spiegato tutto qui


e nella mia guida qui

 
no, te l'ha spiegato benissimo @crimescene, quella cpu lavora a quella temperatura, se ci metti un 420mm o 360mm, non ti cambierà nulla, è come una macchina a diesel, puoi metterci il blue diesel o il classico, se la macchina è tarata per arrivare a 180Km/h, quella sarà la sua velocità, indipendentemente dal carburante che ci metti
cambia che il processore assorbe di più per cercare di arrivare ad un clock medio più elevato, ma la temepratura non si abbassa con il dissipatore migliore, fai solo in modo che il processore raggiunga i suoi limiti

Esistono sample molto fortunati che hanno uno scambio termico con l'IHS più "efficace" ma sono come detto sample ti può capitare come no

Mediamente un 7800x3d boostera a 90 gradi con un clock medio a 4750 e un assorbimento trta gli 85 e i 90 w
 
ma non hai capito non è questione di dissipatore il PBO pure se fai una camera a vento arriverà a boostare la CPU a 90 gradi se hai letto la guida è chiarissimo ed è pure spiegato come abbassare le temperature a praticamente qualsiasi valore che l'utente desidera

Con ni ryzen puoi da bios impostare la CPU pure che in multi ti arriva max a 50 gradi con un dissipatore da 10 euro

é spiegato tutto qui


e nella mia guida qui

eh ho letto ma se per arrivare a 90 gradi come dici un disspatore da 10 euro ci arriva subito l'altro piu grosso ci mette molto di piu quindi le frequenze sono piu alte o sbaglio?
 
cambia che il processore assorbe di più per cercare di arrivare ad un clock medio più elevato

Esistono sample molto fortunati che hanno uno scambio termico con l'IHS più "efficace" ma sono come detto sample ti può capitare come no

Mediamente un 7800x3d boostera a 90 gradi con un clock medio a 4750 e un assorbimento trta gli 85 e i 90 w
no, te l'ha spiegato benissimo @crimescene, quella cpu lavora a quella temperatura, se ci metti un 420mm o 360mm, non ti cambierà nulla, è come una macchina a diesel, puoi metterci il blue diesel o il classico, se la macchina è tarata per arrivare a 180Km/h, quella sarà la sua velocità, indipendentemente dal carburante che ci metti
perche cosata cosi poco ? case Lian-Li è un errore ? questo non è ugule perche costa 300 euro? lian li 2
 
eh ho letto ma se per arrivare a 90 gradi come dici un disspatore da 10 euro ci arriva subito l'altro piu grosso ci mette molto di piu quindi le frequenze sono piu alte o sbaglio?


bno non è il tempo come ci arriva le temperature a 90 in multi schizzano a 90 che tu abbia un dissiaptore da 10 euro sia che tu abbia un 360 o un qualsiasi altra cosa, il tempo è "immediato" in multi quello che cambia è l'assorbimento

Ed è tutto matematico il ryzne quando parte cercerà un assorbimento che lo fa arrivare a 90 e passa 1 secondo

Se vuoi 80 gradi basta 1 click non mettere un dissipatore enorme
 
bno non è il tempo come ci arriva le temperature a 90 in multi schizzano a 90 che tu abbia un dissiaptore da 10 euro sia che tu abbia un 360 o un qualsiasi altra cosa, il tempo è "immediato" in multi quello che cambia è l'assorbimento

Ed è tutto matematico il ryzne quando parte cercerà un assorbimento che lo fa arrivare a 90 e passa 1 secondo

Se vuoi 80 gradi basta 1 click non mettere un dissipatore enorme
se metto 80 mi taglia le freq .........meno rispetto che mettere 90 no?
 
se metto 80 mi taglia le freq .........meno rispetto che mettere 90 no?

Il "talgio" come lo chiami tu in gioco è irrisorio

I giochi utilizzano pochi core in maniera discontinua non ha assolutamente senso mettere un dissi "enorme" basta un 360 (e avanza)

MA se vuoi buttare i soldi non è che te lo possiamo impedire

e la cache che fa andare forte i giochi non la freq che ha si una valenza ma non è quello che fa la differenza
Non sei su intel la cache 3d che fa la differenza in questo caso

Maggiore cache abbassa le latenze di elaborazione dati nei giochi per questo in alcuni motori grafici fai molti più FPS

Di fatto il processore se vai a vedere i numeri non brilla certo nè per le freq raggiunte nè per la velocità di elaborazione in multi ma fa faville in gioco e lo fa con un consumo di appena 50w (che è spaventoso)

Il 7950x3d è più lento in aluni frangenti ha il doppio dei core, molta più cache e una frequenza molto più elevata

Perchè?

Perchè il software deve decidere quale CCd usare e la latenza aumenmta i

In un 7950x3d hai 2 CCD con 8 core ciascuno ma solo 1 è servito da 3d v-cache, quando avvii un gioco il sistema AMD deve far lavorare solo il CCD che è servito dalla cache

Già solo questo può fare una differenza uin molti casi che il 7800x3d primeggia rispetto al 7950x3d seppure di poco, ed il 7950x3d ha una freq max molto più elevata e chiaramente in multi distrugge un 7800x3d per via del doppio dei core

Ma i giochi sono un altra "bestia" dipende molto dal gioco che vai a fare se è "sensibile" alla cache o meno
Poi nei giochi non ha alcun senso pensare alle temperature il processore non arriva a 60 gradi in gaming a meno che non si compilano gli sghaders

90 gradio è una temperastura che fai in rendering cioè con tutto il processore impegnato al 100%
 
Ultima modifica:
Il "talgio" come lo chiami tu in gioco è irrisorio

I giochi utilizzano pochi core in maniera discontinua non ha assolutamente senso mettere un dissi "enorme" basta un 360 (e avanza)

MA se vuoi buttare i soldi non è che te lo possiamo impedire

e la cache che fa andare forte i giochi non la freq che ha si una valenza ma non è quello che fa la differenza
Non sei su intel la cache 3d che fa la differenza in questo caso

Maggiore cache abbassa le latenze di elaborazione dati nei giochi per questo in alcuni motori grafici fai molti più FPS

Di fatto il processore se vai a vedere i numeri non brilla certo nè per le freq raggiunte nè per la velocità di elaborazione in multi ma fa faville in gioco e lo fa con un consumo di appena 50w (che è spaventoso)

Il 7950x3d è più lento in aluni frangenti ha il doppio dei core, molta più cache e una frequenza molto più elevata

Perchè?

Perchè il software deve decidere quale CCd usare e la latenza aumenmta
vabbe prendero un 360 volevo il 420 perche costava uguale al 360 ... e le ventole giravano meno per ottenere lo stesso risultato....
puoi dirmi perche sti due case lian li costano 100 euro di differenza e sono uguali ?ad ogni modo tra questi meglio il be quiet! o lian li e lian li 2
 
vabbe prendero un 360 volevo il 420 perche costava uguale al 360 ... e le ventole giravano meno per ottenere lo stesso risultato....
puoi dirmi perche sti due case lian li costano 100 euro di differenza e sono uguali ?ad ogni modo tra questi meglio il be quiet! o lian li e lian li 2


Il BeQuiet! e' un Case standard a torre, invece i due Lian Li che hai visto sono si a torre ma a doppia camera, dove alimentatore e dischi vengono montati nella seconda camera a parte, facendo restare la scheda madre con CPU e GPU nella camera primaria montati per i fatti loro. Sono due tipologie di Case differenti, io ti consiglio di prendere il Case a seconda come vuoi realizzare la tua Build. Dei due Lian Li a doppia camera ti consiglio il modello Dynamic EVO XL, hai piu' margine di spazio in altezza per montare piu' comodamente il radiatore, rispetto all'altro Lian Li.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Il BeQuiet! e' un Case standard a torre, invece i due Lian Li che hai visto sono si a torre ma a doppia camera, dove alimentatore e dischi vengono montati nella seconda camera a parte, facendo restare la scheda madre con CPU e GPU nella camera primaria montati per i fatti loro. Sono due tipologie di Case differenti, io ti consiglio di prendere il Case a seconda come vuoi realizzare la tua Build. Dei due Lian Li a doppia camera ti consiglio il modello Dynamic EVO XL, hai piu' margine di spazio in altezza per montare piu' comodamente il radiatore.

Buona giornata.
Si ma costa 300 euro evo xl rispetto al bequiet che costa 200... il bequiet penso abbia piu airflow visto che è aperto davanti no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top