PROBLEMA Rumore AIO

Pubblicità
Così facendo mi perdo "solo" i due fori del front

Perdere il fissaggio finale non va bene, mi sa allora che devi virare sul modello con radiatore da 360 mm, a meno che non sia montabile senza ventola posteriore, altrimenti devi prendere quello da 360 mm senza perdere la ventola posteriore.

Evidentemente il radiatore della BQuiet e' piu' piccolo e ci entra.

E infatti, dal sito BQuiet! per montarlo devi togliere la ventola posteriore come da immagine:
1722009313295.webp

Se vuoi montare la ventola posteriore, prendi una ventola da 120 mm della Arctic il modello Slim. Cosi hai sia il radiatore da 420 mm e la ventola posteriore.
 
Ultima modifica:
Perdere il fissaggio finale non va bene, mi sa allora che devi virare sul modello con radiatore da 360 mm, a meno che non sia montabile senza ventola posteriore, altrimenti devi prendere quello da 360 mm senza perdere la ventola posteriore.

Evidentemente il radiatore della BQuiet e' piu' piccolo e ci entra.
Ho provato a spingerlo prima tutto in avanti e poi verso dietro ma c'è sempre quel dissipatore della scheda madre di mezzo !
Io già ho ordinato la versione 360, avevo scelto la versione 420 solo per avere delle ventole più silenziose ma se non ci vuole stare me ne farò una ragione!
 
Ho provato a spingerlo prima tutto in avanti e poi verso dietro ma c'è sempre quel dissipatore della scheda madre di mezzo !
Io già ho ordinato la versione 360, avevo scelto la versione 420 solo per avere delle ventole più silenziose ma se non ci vuole stare me ne farò una ragione!

Ho capito, purtroppo non sei l'unico ad aver avuto quel problema, il dissipatore in alto della scheda madre se era un rettangolo regolare come e' sempre stato non avrebbe dato nessun fastidio, purtroppo queste forme esotiche vanno a impedire il montaggio, essendo troppo accentuati e sforano dalla scheda madre, quando invece dovrebbero restare dentro il profilo del PCB della scheda madre, infatti se noti nella foto che ti ho messo, quel dissipatore in alto e' piu' basso, sta dentro il profilo della scheda madre e non da impedimento al montaggio del radiatore. Mi dispiace.

L'unico modo sarebbe smontare quel dissipatore e montare sulle fasi dei dissipatori in rame rosso nichelato quadrati tramite pasta termica miscelata con il collante.
 
Ultima modifica:
Ho capito, purtroppo non sei l'unico ad aver avuto quel problema, il dissipatore in alto della scheda madre se era un rettangolo regolare come e' sempre stato non avrebbe dato nessun fastidio, purtroppo queste forme esotiche vanno a impedire il montaggio, essendo troppo accentuati e sforano dalla scheda madre, quando invece dovrebbero restare dentro il profilo del PCB della scheda madre, infatti se noti nella foto che ti ho messo, quel dissipatore in alto e' piu' basso, sta dentro il profilo della scheda madre e non da impedimento al montaggio del radiatore. Mi dispiace.

L'unico modo sarebbe smontare quel dissipatore e montare sulle fasi dei dissipatori in rame rosso nichelato quadrati tramite pasta termica miscelata con il collante.
Non penso di esserne in grado ma vabene così
Rendo questo da 420 ed aspetto che mi arrivi il 360. (Cosi risparmio pure!)
 
Non penso di esserne in grado ma vabene così
Rendo questo da 420 ed aspetto che mi arrivi il 360. (Cosi risparmio pure!)

Si e' l'unica soluzione, mi dispiace non si sia risolto, ma purtroppo se in quel punto il Case fosse stato piu' alto si sarebbe montato senza problemi, vediamo con il Radiatore da 360 mm. Comunque fai anche quella cosa che ti avevo detto post addietro, monta nella parte posteriore una ventola BQuiet! o Arctic da 120 mm o 140 mm il modello Slim dallo spessore di 15 mm, avrai piu' margine di spazio.


Buona serata.
 
eccolo uno di altri thread con tomahawk + 420mm + shadow base

 
eccolo uno di altri thread con tomahawk + 420mm + shadow base

Se mi dite che una o due viti non servono e lo tengono saldo lo posso anche montare!
 
eccolo uno di altri thread con tomahawk + 420mm + shadow base


E' come ho detto prima i radiatori della BQuiet! sono meno alti come i Thermalright, EK e via dicendo, quello e' il problema, troppo alto il radiatore Arctic.

Buona serata.
 
Se mi dite che una o due viti non servono e lo tengono saldo lo posso anche montare!


Puoi provare, tanto devi rinunciare soltanto a una vite, e' fissato tramite tre viti il radiatore, non dovrebbero esserci problemi.

PS: No a una vite puoi rinunciare, a due viti no, altrimenti non lo mantieni fermo visto che e' un Radiatore da 420 mm e' pesante gia' senza ventole, poi devi fare i conti con il peso complessivo con montate le ventole che sono tre ventole da 140 mm l'una.

Pero' il bello degli Arctic e' che montano Radiatori Mammoth, che hanno prestazioni molto piu' alte rispetto a quelli piu' sottili. Come gli Alphacool.
1722013985610.webp


Buona serata.
 
Ultima modifica:
Non penso di esserne in grado ma vabene così
Rendo questo da 420 ed aspetto che mi arrivi il 360. (Cosi risparmio pure!)

Puoi provare, tanto devi rinunciare soltanto a una vite, e' fissato tramite tre viti il radiatore, non dovrebbero esserci problemi.

PS: No a una vite puoi rinunciare, a due viti no, altrimenti non lo mantieni fermo visto che e' un Radiatore da 420 mm e' pesante gia' senza ventole, poi devi fare i conti con il peso complessivo con montate le ventole che sono tre ventole da 140 mm l'una.

Pero' il bello degli Arctic e' che montano Radiatori Mammoth, che hanno prestazioni molto piu' alte rispetto a quelli piu' sottili. Come gli Alphacool.
Visualizza allegato 480308


Buona serata.
qualcuno puo confermare se il radiatore 420 del arctic ci sta su questo case be quiet! Shadow Base 800 FX ? perche dovrei comprare proprio questo
 
come hai risolto perche devo prendere anche io lo stesso case e la stessa scheda madre.....
Io ho fatto il reso e sono passato alla versione 360mm, forse perché ero da solo ma almeno 2 fori alla fine me li perdevo sempre, mr_loco ha invece mandato una discussione di un ragazzo che invece è riuscito ad installarlo lasciando un solo foro!
Io non ti posso garantire al 100% ma ti direi di provare ed al massimo fai il reso e prendi la versione da 360, ci sta che semplicemente il problema sono solo io che non sono riuscito a metterlo 😆
 
Da quel che ho capito tanto, in 'idle' stai sui 40-45° con diciamo qualsiasi aio e temp massime da come viene impostato il pbo, alla fine puoi scegliere quello che ti piace e ti fa risparmiare, se sbaglio correggetemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top