Ruguardo ai P4 Prescott

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Mi sembra assurdo in che modo sia in commercio questo processore, tutti si lamentano per il rumore/riscaldamento che produce questo processore.
L'unico modo per utilizzare questo processore è con un case ben areato + dissipatore, tutte cose che un negoziante non ti dice, la maggior parte delle volte quindi si prendono dele sole a mio parere.

Da questo punto di vista AMD mi sembra superiore al P4 e adesso come adesso non consiglierei il P4 a nessuno, mi dispiace per gli intellisti, anche io da una parte sono intellista, ma credo che il Prescott non sia un buon prodotto da questo punto di vista, a sto punto potevano lasciare i Northwood...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
le tue considerazioni sono vere purtroppo.
tuttavia ciò che è successo con i prescott è il frutto delle evoluzioni delle architetture informatiche.....il passaggio ai 90 nanometri dei prescott infatti non ha portato la dovuta minore dissipazione termica,come si auspicava,per il fenomeno del "power lackage" (si scrive così?),ovvero infiltrazioni di corrente tra i vari circuiti del wafer,quindi viene sprecata/utilizzata + corrente di quella che necessiterebbe al procio.
inoltre molti,se non tutti,vedono coem sempre nella miniaturizzazione dei circuiti il futuro dell'informatica.....ed un errore di progettazione(a livello di dissipazione termica,nel caso specifico) è purtroppo sempre in agguato......
cmq non mi sentirei di consigliare northwood...inoltre i prescott salgono molto meglio in oc per via delle pipeline + lunge (a 31 stadi, mi sembra).
da non dimenticare anche il fatto del supporto delle istruzioni sse3.

Anch'io ho un prescott....ed anch'io so cosa succede quando un utente,che non ha competenze in un determinato campo (come lo ero io :D),si trova in delle difficoltà per le quali non sa neanche da dove cominciare per risolverle.....(ovviamente parlo del fattore raffreddamento;)),problema che ho risolto trovando il giusto dissipatore:zalman cnps7000b-cu :bowdown:


Ciaz;)
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
riguardo alla tanto martoriata serie 6 ho letto che le latenze della cache L2 da ben 2mega sono così aumentati rispetto alle serie 5 che non portano alcun vantaggio!
giusto un modo per dire, "io ho 2 mega di l2, te 512k!"
:asd: :asd:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Lorynz ha detto:
riguardo alla tanto martoriata serie 6 ho letto che le latenze della cache L2 da ben 2mega sono così aumentati rispetto alle serie 5 che non portano alcun vantaggio!
giusto un modo per dire, "io ho 2 mega di l2, te 512k!"
:asd: :asd:


ciao lorynz,
non sarei d'accordo su ciò :) ,ho visto proprio ora un test di un 6** 3600,che sale,e molto bene,e la cache di 2° livello si fa sentire in maniera marcata..
se vuoi ti posto il link ;)

ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
certo, ci sta benissimo che non abbia ragione! :D ripeto, l'ho letto così sul web, non ricordo nemmeno dove!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
posta il link, che sono curioso :D e vorrei vedere cosa mi aspetta il sicuro futuro Intel. :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dal link che mi hai dato sembra solo che quel p4 salga bene in oc! mica intendevo dire questo io! dicevo che la L2 del pentium serie 6 è talmente latente rispetto alla serie 5 che non porta vantaggi!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
se è così non abbiamo fatto un passo avanti con la serie 6xx, ma per fortuna non indietro (se no chi li sentiva gli AMD. ""guarda intel, peggiora solo"" ) :asd:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
bhè, sulla carta sembrava il macinatore, em64t, 2 mega di L2, "nuove" tecnologie per il risparmio energetico (amd ha le stesse da 18mesi!)......... alla fine l'unica migliori, per così dire, è l'adattamento, e ripeto, adattamento, ai 64bit! :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
famo i passi uno alla volta noi :D , siamo come i bambini, prima il girello poi camminiamo.
siamo come l'evoluzione dell'homo erectus che si vedono le classiche figure sul libro si scienze. avete fatto mai caso che da scimmia a camminare ci mette ben 10 figure :D

mentre AMD ha imparato subito a cammirare, tipo adamo ed eva , i primi esseri sulla terra che già erano perfetti, ma dopo sappiamo che fine hanno fatto :asd: :asd:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Jamax ha detto:
famo i passi uno alla volta noi :D , siamo come i bambini, prima il girello poi camminiamo.
siamo come l'evoluzione dell'homo erectus che si vedono le classiche figure sul libro si scienze. avete fatto mai caso che da scimmia a camminare ci mette ben 10 figure :D

mentre AMD ha imparato subito a cammirare, tipo adamo ed eva , i primi esseri sulla terra che già erano perfetti, ma dopo sappiamo che fine hanno fatto :asd: :asd:
vorrà dire che modificheremo la bibbia :lol: :nod:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
questo non lo afferma nessuno lorynz che racconti cavolate :D
comunque io non mi stupisco di niente su intel, anzi rimmarei stupito se migliorasse :asd: :asd:
ed il giorno che sarà meglio di AMD mi compro un bunker perchè ho paura che sia la fine del mondo
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
:D :D puoi iniziare a farti il mutuo jamax! :D

è un peccato che a thg nella sua recensione sia sfuggita questa particolarità! :aur:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
intanto Intel è + performante di AMD almeno su una cosa :D
sul test SUPER B (super bancomat) fa oltre i 300€ contro i miseri 200€ di amd :D
ma dove andate, oggi la moda è comprare cose costose.
Intel è come un vestito di D&G mentre amd è da mercato :asd: :asd:
alla fine meglio i vestiti da mercato, ma con un D&G sei + figo :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili