Ruguardo ai P4 Prescott

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
allora che dire, comprare una maglia D&G al posto di quella del mercato :asd: :asd:
meglio quella del mercato, ma non la pensa nessuno così. e come polli si compra la maglia della D&G. :asd: :asd:
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Mah, una volta tanto devo dire che sono stato fortunato, fra poco il mio P4 2.8 northwood farà un anno e ne sono ancora entusiasta :love:
Una volta tanto non mi sono trovato a prendere qualcosa segnato da problemi.
Ripensando a quanto è accaduto all'introduzione dei P4 e quanti problemi hanno avuto agli inizi lasciando il fianco scoperto ad Amd, mi penso che sia successa la stessa cosa ora e ci vorranno un po' di mesi per tirare fuori dei proci all'altezza della fama.
Probabilmente proprio grazie al nome Intel riesce a smaltire le prime release, perchè se tutti gli acquirenti avessero un minimo di informazione la pagherebbero molto cara.
Però voglio dire anche una cosa :blush: io ne ho visti alcuni di P4 prescott in funzione e mi sono sembrati molto silenziosi, parlo di pc nell'ordine dei 1000 euro con Lcd 17" incluso, di diverse marche, Hp, Packard Bell ecc.
Non sarà che, come ho letto da qualcuno di voi qui nel forum, questi nuovi proci siano molto più complessi da montare e non vadano assemblati "allegramente"?
Comunque ho visto poco fa un articolo sull'anteprima dell'Athlon 64 dual core e sembra proprio una bomba, guadagna in media 1.8 volte rispetto a quando viene usato come singola cpu fisica. Questo potrebbe essere una brutta mazzata per Intel visto che una singola cpu da 2.4 ghz andava a sfottere un sistema 2xXeon HT a 4 cpu logiche. Spero che esca prima di cambiare il mio pc di lavoro in ufficio :asd: .
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
anche intel sta preparando il suo dual core, tranquilli, sarà battaglia cmq!

i pc si montano in un 2 modi, o male, e si brucia quasi tutto, o bene e funziona tutto!

non saper monatare un pc cmq non significa fargli fare più rumore! quei modelli che hai visto che modelli di p4 erano?? e poi ti ricordo che gli amd64 con il dissi box non li senti!!! :D
 
Ultima modifica:

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Lorynz ha detto:
anche intel sta preparando il suo dual core, tranquilli, sarà battaglia cmq!

i pc si montano in un 2 modi, o male, e si brucia quasi tutto, o bene e funziona tutto!

non saper monatare un pc cmq non significa fargli fare più rumore! quei modelli che hai visto che modelli di p4 erano?? e poi ti ricordo che gli amd64 con il dissi box non li senti!!! :D

3.4 e 3.2 ghz, lga 775. Io stesso ho visto le temp di un collega che aveva montato un 2.8 uguale al mio in un case vergognoso e gli ho visto su temp fra i 62° e 70°, mentre il mio andava fra 27° e 52°.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
quello vuol dire montare male e avere temp fuori norma! ma tu parlavi di rumore in eccesso!
 
S

Snickers

Ospite
Beh, credo per fortuna mia di nn aver preso nessuna inculata, se pensate che i pezzi (Zalman e alim a parte) li ho comprati tutti a Dicembre-Gennaio e la sk video a Febbraio, ho preso forse il meglio in termini rapporto soldi/prestazioni/durata.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Lorynz ha detto:
quello vuol dire montare male e avere temp fuori norma! ma tu parlavi di rumore in eccesso!

In che senso di rumore in eccesso? Dicevo che erano silenziosi, per spiegarmi meglio, forse un assemblato fai da te con i prescott 775 è un po' più delicato di uno confezionato in "fabbrica" altrimenti non si spiegherebbe il perchè i pentium di marca vanno tranquilli e non sono rumorosi.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
hanno li stessi componenti, no? allora sono uguali! solo che li monta ci sta più attento! :D
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Non sono daccordo su questo discorso... allora per prima cosa i dell, hp ecc sono predisposti e quindi hanno un ricircolo d'aria fatto ad hoc (avete mai smontato un Dell? io sì), che di norma abbassa le temperature e quindi il rumore. Ma non sono del tutto convinto che provando a fare girare giochi tipo Doom3 o altri rimanga silenzioso, su questo punto bisognerebbe testare. Cmq è da escludere un montaggio fatto male, dalla mia esperienza e da quello che leggo sui forum, stanno tutti con temperature dai 35 ai 55, chi ha dei problemi sta dai 50 ai 70, solo Jamax riesce a stare a 42 max! Ma evidentemente è riuscito ad ottenere un ottimo ricircolo d'aria! e cmq non credo che stia a 42 con ventole al minimo.
See Ya
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ehm...mica solo quelli della dell sanno fare un ricircolo d'aria decente...anzi,ti dirò...non credo che quelli come pasta termica usino la artic silver 5...
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Infatti credo che a temperature siano lì, certamente saranno sistemi studiati e non rischi temperature tipo 50/70

P.S. ahhh l'artic silver la devo avere!!! :) Ho sentito che abbassa di 3 gradi rispetto alla pasta zalman... go go
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
In ogni caso ho visto un Dell con Pentium era silenzioso, ma non era cmq un Prescott!

Ultima cosa riguardo ai Prescott, ho sentito che molti hanno riportato il dissipatore in garanzia credendo che fosse rotto per il rumore che facesse, in realtà funzionava benissimo!!! :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ora non + :ueue: :ueue: , dato che l'aria si è scaldata anche le temp sono aumentate. fino a due settimane fa in camera avevo 15° se faceva calda :asd: (solita storia per risparmiare sullla bolletta) ma ora sto bene sui 20 gradi abbondanti. comunque tengo ottime temp anche se non è completo il sistema di raffredamento, dato che uso una ventola 80x80 da soli 25 cfm per lingresso aria, che devo sostituire con un sistema da 97 cfm :asd:

comunque dopo 3 minuti sotto sforzo ecco che ottengo :D e non si schioda, sta tra i 48 / 49 (full perfomance air system)

onestamente questo lo ottengo con gran rumore, infatti la ventola sull tower 112 a pieno regime tocca i 40 db buoni :D ma se devi giocare non te ne accorgi.

non vedo l'ora di provare nuovi test di areazione e insonorizzazione per avere miglioramenti.

ps so finito i tempi freddi :ueue: ora so cavoli per noi intellisti
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Per l'estate c'è una soluzione, ghiaccio secco dentro al case!!
cmq stiamo lì dai, anche io se metto tutto a mazzetta sto sotto i 50°C...

notavo comunque il tuo VCore a 1,328, hai downvotlato? e come? che io non ci riesco che volevo fare dei tentativi, maledetto BIOS!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili