DOMANDA Rtx 4090 troppo consumo energetico

Pubblicità
Salve mi accodo alla discussione da possessore di una zotac 4090 per gaming mi trovo benissimo con qualche differenza in gaming rispetto alla 4080 ma la differenza vera è propria si nota in editing da poco scoperto un software topaz ai che spreme bene bene la 4090 è li si vede la differenza
Lato gaming gioco a 4k è per ora solo cyberpunk senza dlss mette alle spalle al muro ma con il dlss praticamente non si notano differenze è aumentano gli FPS
Lato consumi la 4090 consuma parecchio siamo sui 400watt - 450watt in overclock arrivo anche a 500watt per un guadagno di 4-6 FPS è non conviene per così poco
Con una 4080 stai più sereno lato consumi ed in gaming non trovi poi così tanta differenza attualmente

Perdonami eh ma il tuo post, e i tuoi ragionamenti sono un pò disordinati.

1 - Vorresti fare lo SLI con delle 4090... che tipo lo SLI non si fa da una ventina d'anni e quando si faceva non serviva a nulla nel 99% dei casi.

2 - Tu stesso dici che spendere 1800-2000 euro è una follia e poi ponderi l'idea del fantomatico SLI che ne richiederebbe 2 di GPU.

3 - Parli di 8K 60/120fps quando non esistono neanche monitor dedicati.

4 - Sai che anche volendo metter su una 4090 ci devi buildare sopra TUTTO un pc dedicato si?

5 - Sai quindi che il costo TOTALE di una build simile è follia? A prescindere da avere i soldi o meno.

In definitiva, non capisco cosa cerchi, se un consiglio, se è un post di "ragionamento", sul serio eh mi sono perso.

Che poi chi compra una RTX 4090 non si fa certo problemi sui consumi energetici, è come acquistare una Ferrari e lamentarsi che consuma benzina...

Le ipotesi sono due
1 non sa quello che dice
2 o stà trollando

Ultima modifica da un moderatore:
Perdonami eh ma il tuo post, e i tuoi ragionamenti sono un pò disordinati.

1 - Vorresti fare lo SLI con delle 4090... che tipo lo SLI non si fa da una ventina d'anni e quando si faceva non serviva a nulla nel 99% dei casi.

2 - Tu stesso dici che spendere 1800-2000 euro è una follia e poi ponderi l'idea del fantomatico SLI che ne richiederebbe 2 di GPU.

3 - Parli di 8K 60/120fps quando non esistono neanche monitor dedicati.

4 - Sai che anche volendo metter su una 4090 ci devi buildare sopra TUTTO un pc dedicato si?

5 - Sai quindi che il costo TOTALE di una build simile è follia? A prescindere da avere i soldi o meno.

In definitiva, non capisco cosa cerchi, se un consiglio, se è un post di "ragionamento", sul serio eh mi sono perso.

Che poi chi compra una RTX 4090 non si fa certo problemi sui consumi energetici, è come acquistare una Ferrari e lamentarsi che consuma benzina...
ma io in realtà volevo solo montare una rtx 4090 e non uno sli mantenere il mio pc poi l'anno prossimo cambiare scheda madre e processore. basta solo questo. spero che il mio alimentatore basti. lo vedi nella mia schermatra mi sembra 850watt plus gold il video è per i processori

ma io in realtà volevo solo montare una rtx 4090 e non uno sli mantenere il mio pc poi l'anno prossimo cambiare scheda madre e processore. basta solo questo. spero che il mio alimentatore basti. lo vedi nella mia schermatra mi sembra 850watt plus gold il video è per i processori
Se vuoi la miglior CPU gaming al mondo metti un ryzen + 7800x3d ora
La rtx4090 non ha senso

Ma devo cambiare scheda madre ho una z390 pro????
vedi un pò te...
quella la devi cambiare se vuoi cambiare cpu a prescindere, dato che supporta solo intel di 8 e 9th gen e indovina così hai te? 9th gen quindi hai già la cpu più moderna compatibile

"sarei tanto tentato a prendere una rtx 4090 anche due x uno sli"

Questa è la prima frase che hai scritto nel post...

Ma poi non è solo questione di CPU e Mobo, devi metterci poi tutto il resto... non è che monti pezzi di una Porsche nel vano motore di una Seat Marbella... sta cosa te l'ho già scritta precedentemente e te l'hanno fatta capire (si spera) anche gli altri.

"sarei tanto tentato a prendere una rtx 4090 anche due x uno sli"

Questa è la prima frase che hai scritto nel post...

Ma poi non è solo questione di CPU e Mobo, devi metterci poi tutto il resto... non è che monti pezzi di una Porsche nel vano motore di una Seat Marbella... sta cosa te l'ho già scritta precedentemente e te l'hanno fatta capire (si spera) anche gli altri.
Capito! Hai ragione ho sbagliato a scrivere sli... Comunque sinceramente prendere il processore ryzen + 7800x3d e cambiare scheda madre vorrei cambiare scheda madre e prendere un processore in futuro di 14esima generazione. Poi valuto una scheda video più avanti quando i prezzi diminuiscono... Per il momento rimango cosi.
Anche perché se volessi montare la 4090 sul mio pc attuale va bene si che sarà sicuramente meglio ma come dici tu ne soffre tutto il resto. Ps: spiegatemi gentilmente due cose uno in futuro se cambio scheda madre processore e scheda video bastano 850watt gold plus due ritornando al fatto scorso il processore non avrebbe una elaborazione di calcolo decente giusto?

Salve a tutti, possiedo una rtx 2080ti asus rog sarei tanto tentato a prendere una rtx 4090 anche due x uno sli ma sinceramente ad oggi non ne vale la pena cambiare scheda video... almeno per me.Poi ognuno fa quello che vuole.X me sembra una presa in giro ogni volta che passano due tre anni i giochi si appesantiscono sempre di più x me potrebbero ottimizzare il gioco e basta... Ripeto non sono esperto ma spendere 1800/2100 euro è follia... Comunque detto questo la mia domanda principale è secondo voi in futuro riusciranno a costruire una scheda video che gestisca l'8k a 60fps/120fps ma la cosa più importante ( il consumo è esagerato) ma che le facessero a 200watt tra un po' qui bisogna cambiare contatore 5kv e spendere un botto di corrente.
Ps: scusate lo sfogo ma tra volante fanatec simulatore dinamico qui mi "scoppia la casa"😄 cosa ne pensate.
Ps: tante volte nella vita uno può anche comperare ma mantenere ne aprofittano molto.
Quindi vuoi una scheda per il 8K che consuma meno di 200W e costa 600 euro ? 😅
Non in questa vita, sorry …

In linea di principio sono d’accordo con te, prezzi e consumi sono tendenzialmente fuori controllo (ma almeno Nvidia sui consumi ha fatto un grosso passo avanti nella serie 4000). Ma è anche vero che se poi siamo noi a chiedere di “giocare in 8K”, fomentiamo un mercato senza senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro