DOMANDA rtx 4090 cavi?

Pubblicità
Scusami, altrimenti faccio confusione: ti ho chiesto se il cavo nel link tuo va collegato direttamente al alimentatore! ma come faccio visto che gli ingressi sono uguali. Allego le foto: quindi ci vanno altri cavi collegati che poi a sua volta vanno collegati all'alimentatore insieme a quel cavo che ho acquistato tuo nel link. spiegamelo in maniera proprio elementare scusami.
Ps: uno va alla scheda video e qui ci siamo, gli altri non attaccano diretti sono uguali.
Seconda cosa ( a parte.... x caso posso collegare i cavi in dotazione alla rtx 4090 msi uno alla scheda video gli altri tre che avanzano visto che il cavo è corto posso collegarli a i cavi che usavo x la 2080ti questi nella foto? Cosi arrivano già dal alimentatore e sono a posto.
Ps: Vorrei capire meglio il discorso di prima è che non me ne intendo
I quattro connettori che vedi sono femmina. Quindi accolgono i connettori maschio PCI-e che vengono dall'alimentatore collegati ai 4 connettori che hai segnato nella foto dell'alimentatore. Quindi non vanno collegati sull'alimentatore ma come prolunga adattatrice. Puoi utilizzare naturalmente i due connettori collegati attualmente alla 2080 Ti se provengono da due linee diverse.

I quattro connettori che vedi sono femmina. Quindi accolgono i connettori maschio PCI-e che vengono dall'alimentatore collegati ai 4 connettori che hai segnato nella foto dell'alimentatore. Quindi non vanno collegati sull'alimentatore ma come prolunga adattatrice. Puoi utilizzare naturalmente i due connettori collegati attualmente alla 2080 Ti se provengono da due linee diverse.
Quindi utilizzo i due cavi della 2080ti e li collegi hai due cavi del link poi aggiungo un cavo lo collego al alimentatore cosi collego altri 2 cavi.almeno sono 4 Devo capire qualè tra questi

Allegati

• IMG_20230921_120929.webp
    IMG_20230921_120929.webp
    5.4 MB · Visualizzazioni: 7
Quindi utilizzo i due cavi della 2080ti e li collegi hai due cavi del link poi aggiungo un cavo lo collego al alimentatore cosi collego altri 2 cavi.almeno sono 4 Devo capire qualè tra questi
C'è scritto vicino al connettore lato componente opposta a quella che va nell'alimentatore PCI-e Il secondo e il quarto sotto nella foto

Per la questione bottleneck tra 9700k e 4090! Aveva messo prima gli screen di un sito che comparava la perdita di fps in 3 giochi in base alla cpu!

Ma che gpu si utilizzava in quei test? Perchè dalle foto non si legge.
Era la 2080ti vs la 4090 e ho visto 15fps di guadagno con un processore di 13esima generazione x quello chiedevo se cambia solo quello resterei cosi x il momento. Se poi non sono solo i fps che migliora e ci sono altre cose che non conosco allora si

C'è scritto vicino al connettore lato componente opposta a quella che va nell'alimentatore PCI-e Il secondo e il quarto sotto nella foto
ultima cosa: il test Era la 2080ti vs la 4090 e ho visto 15fps di guadagno con un processore di 13esima generazione x quello chiedevo se cambia solo quello come fps? perchè altrimenti resterei cosi x il momento. Se poi non sono solo i fps che migliora e ci sono altre cose che non conosco allora si e QUALI?????
qui allego un video con 4090 ram ddr3 ram ddr 4 e ram ddr5 io da ignorante mi limito ha leggere i FPS spiegatemi nel dettaglio voglio imparare dal mio i7 9700k al i713700k ddr5 ci sono 18fps non voglio farne una questione ma capire.

FATEMI SAPERE GENTILMENTE

Ultima modifica:
Va bene con tre pci-e ma due proprio no. Con quattro sei al riparo da picchi di utilizzo. Contano i cavi non il numero di connettori perché se posti sulla stessa linea hanno sempre il limite di essa. Devono appartenere a tre linee separate. I tuo alimentatore ha cinque connettori 8pin sull'alimentatore da suddividere tra connettori CPU e pci-e

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tutti i cavi proprietari 12vhpwr dei vari alimentatori partono con due connettori da 8 Pin.
Anche quello custom che utilizzo con la mia 4090 è cosi e non ha nessun tipo di problemi.
Funziona da ottobre 2022 in modo perfetto.
Un buon alimentatore può anche erogare ben oltre 300 W dai suoi connettori ed è per questo che i produttori hanno fatto questa scelta.
Avere quattro connettori da 8 Pin aumenta solo la possibilità di avere problemi vista la numerosa presenza di giunzioni per arrivare all'unico connettore 12vhpwr.
I produttori sanno meglio di noi quello che fanno soprattutto in questo caso.

ultima cosa: il test Era la 2080ti vs la 4090 e ho visto 15fps di guadagno con un processore di 13esima generazione x quello chiedevo se cambia solo quello come fps? perchè altrimenti resterei cosi x il momento. Se poi non sono solo i fps che migliora e ci sono altre cose che non conosco allora si e QUALI?????
qui allego un video con 4090 ram ddr3 ram ddr 4 e ram ddr5 io da ignorante mi limito ha leggere i FPS spiegatemi nel dettaglio voglio imparare dal mio i7 9700k al i713700k ddr5 ci sono 18fps non voglio farne una questione ma capire.

FATEMI SAPERE GENTILMENTE
Questo è il commento che devi leggere e capire:
1695384633831.webp
Gli fps da soli non servono a niente come termine di paragone.
E' l'esperienza di gioco rovinata a causa dello stuttering che conta.

Tutti i cavi proprietari 12vhpwr dei vari alimentatori partono con due connettori da 8 Pin.
Anche quello custom che utilizzo con la mia 4090 è cosi e non ha nessun tipo di problemi.
Un buon alimentatore può anche erogare ben oltre 300 W dai suoi connettori ed è per questo che i produttori hanno fatto questa scelta.
Avere quattro connettori da 8 Pin aumenta solo la possibilità di avere problemi vista la numerosa presenza di giunzioni per arrivare all'unico connettore 12vhpwr.

Si va in prolunga ai cavi PCI-e . Quanto spazio rimane tra la scheda video e il laterale del case? Ci va comodo il fascio di cavi piegato a 90 gradi? Perchè altrimenti ci sono altre soluzioni.
x caso ci sono già schede madri che supportano processori di 14esima generazione almeno la compero e pian piano me lo costruisco

in quel caso deve mettersi l'animo in pace e cambiare la piattaforma base mobo+CPU+RAM, la 4090 non doveva comprarla con un 9700K sotto, perfino ll 4080 che è molto meno potente, può mettere in crisi un 10700K (che invece è più potente del 9700K)
x caso ci sono già schede madri che supportano processori di 14esima generazione

x caso ci sono già schede madri che supportano processori di 14esima generazione
Siccome è un refresh della 13a suppongo basti un aggiornamento BIOS delle attuali schede madri

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

con supporto nativo ancora non sono sul mercato (MSI per esempio ha in cantiere una Tomahawk Z790 Max)
comunque se aggiorni il BIOS li supportano tutte le mobo su cui monti Intel di generazione 12 e 13, quindi le schede con chipset famiglia 600 e 700
credo che l'unica eccezione sia il 14700K per la variazione del numero degli e-core, avevo letto che non tutte le attuali mobo possono riconoscerlo, ma non ho ancora info certe

Ciao ho dato un' occhiata! Quindi basta che compero questi e mi rimonto il pc? Vanno bene? Ne vale la spesa? Che qua mi sa che a breve prendo tutto.🤣🤣 la noto la differenza????

Allegati

• IMG_20230922_225157.webp
    IMG_20230922_225157.webp
    534.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_20230922_225124.webp
    IMG_20230922_225124.webp
    309.5 KB · Visualizzazioni: 16
La 4090 arriva ad assorbire oltre 425W quindi non scenderei sotto i tre connettori facendo un discorso di carattere generale visto che ho parlato di adattatori con prolunga e non di cavi diretti. Dipende di quale alimentatore stiamo parlando e da che spessore hanno i cavi utilizzati. Quellli di fascia alta usano i 16 AWG e non ci sono problemi a compensare i picchi anche grazie alla capacità di carico che hanno sulla 12V e dal fatto che ormai la rail è unica. Quelli standard sono da 18 AWG ed infine quelli cinesi 20 AWG e qui le cose si complicano parecchio ma sarebbe ridicolo e da masochisti mettere un alimentatore misero su una build con una 4090. Sul fatto poi che i produttori sappiano quel che fanno questo è un concetto ben chiaro ma ambiguo. Da una parte può voler dire tagliare i costi a scapito delle prestazioni estreme della piattaforma dall'altra far strapagare l'alta fascia dove il contenimento dei costi non è l'obbiettivo primario. Quando si parla di adattatori in prolunga di cavi standard meglio andarci cauti con la qualità. Con tutte le giunzioni che ci sono in un pc una in più o una in meno fa poca differenza perchè dipende dalla qualità di esse. Poi certo uno col proprio pc ci fa ciò che vuole...

La 4090 arriva ad assorbire oltre 425W quindi non scenderei sotto i tre connettori facendo un discorso di carattere generale visto che ho parlato di adattatori con prolunga e non di cavi diretti. Dipende di quale alimentatore stiamo parlando e da che spessore hanno i cavi utilizzati. Quellli di fascia alta usano i 16 AWG e non ci sono problemi a compensare i picchi anche grazie alla capacità di carico che hanno sulla 12V e dal fatto che ormai la rail è unica. Quelli standard sono da 18 AWG ed infine quelli cinesi 20 AWG e qui le cose si complicano parecchio ma sarebbe ridicolo e da masochisti mettere un alimentatore misero su una build con una 4090. Sul fatto poi che i produttori sappiano quel che fanno questo è un concetto ben chiaro ma ambiguo. Da una parte può voler dire tagliare i costi a scapito delle prestazioni estreme della piattaforma dall'altra far strapagare l'alta fascia dove il contenimento dei costi non è l'obbiettivo primario. Quando si parla di adattatori in prolunga di cavi standard meglio andarci cauti con la qualità. Con tutte le giunzioni che ci sono in un pc una in più o una in meno fa poca differenza perchè dipende dalla qualità di esse. Poi certo uno col proprio pc ci fa ciò che vuole...
Io uso i cavi in dotazione della scheda video a tre uscite! poi ci collego i due cavi della vecchia 2080ti che arrivano direttamente dal alimentatore, e poi ci aggiungo un cavo pci-e cosi sono tre.( va bene cosi)??
1) noterei le differenze?
2)vanno bene i tre componenti allegati?
3)ne vale la spesa?
4) ho visto vari video che spiegano lo stutering ma non ho ancora capito a livello visivo com'è. Ho capito il collo di bottiglia ma cosa devo guardare x capire la differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro