DOMANDA rtx 4090 cavi?

Pubblicità
ma che cosa significa? non si capisce la tua domanda, cioè dove li perdi i 22 fps ed per quale motivo tecnico, da dove esce il dubbio insomma
Per la questione bottleneck tra 9700k e 4090! Aveva messo prima gli screen di un sito che comparava la perdita di fps in 3 giochi in base alla cpu!
Quello che vorrei capire perderei solo 22 fps o perderei altre cose che non conosco????? Perché spendere ad oggi 850euro se va bene x 22 fps aspetterei che si abbassano i prezzi. Giocherei su 4k 120hz
Ma che gpu si utilizzava in quei test? Perchè dalle foto non si legge.

Per la questione bottleneck tra 9700k e 4090! Aveva messo prima gli screen di un sito che comparava la perdita di fps in 3 giochi in base alla cpu!
in quel caso deve mettersi l'animo in pace e cambiare la piattaforma base mobo+CPU+RAM, la 4090 non doveva comprarla con un 9700K sotto, perfino ll 4080 che è molto meno potente, può mettere in crisi un 10700K (che invece è più potente del 9700K)

in quel caso deve mettersi l'animo in pace e cambiare la piattaforma base mobo+CPU+RAM, la 4090 non doveva comprarla con un 9700K sotto, perfino ll 4080 che è molto meno potente, può mettere in crisi un 10700K (che invece è più potente del 9700K)
Esatto. Motivo per cui pure io gli avevo consigliato l'upgrade della piattaforma! Magari aspettando di vedere l'uscita della 14esima generazione a questo punto!

Ma che gpu si utilizzava in quei test? Perchè dalle foto non si legge.
Ragazzi sapete cosa vi dico, per il momento gioco cosi poi a fine anno metto da parte 500 euro x la 13 esima poi aprile e maggio ho il premio di 1100 euro li prenderò tutto. Ci aggiorniamo l'anno prossimo x maggio. Soeri ci sentiamo a x maggio la 14esima generazione. Comunque giocherei in 4k a 120 o 144hz visto che ho un tv a 144hz peccato solo sia un pannello va poi ho un monitor ,2k 165hz e un tv 8k che spero di giocare a bassa risoluzione a project Cars 2 a 60hz arrivederci e conto su di voi x maggio👍💪

Buongiorno ragazzi ho guardato i cavi del alimentatore ma non ho trovato e letto la scritta 600watt quindi credo non vanno bene.
Vi mando una foto dei cavi che ho:
Se non vanno bene gentilmente inviatemi da Amazon i cavi che devo comperare grazie.
X la scheda video il cavo a tre uscite è già nella scatola mi manca quello del alimentatore. Grazie ancora
Alimentatore Corsair rm850 performance atx Power supply

IMG_20230921_120929.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi ho guardato i cavi del alimentatore ma non ho trovato e letto la scritta 600watt quindi credo non vanno bene.
Vi mando una foto dei cavi che ho:
Se non vanno bene gentilmente inviatemi da Amazon i cavi che devo comperare grazie.
X la scheda video il cavo a tre uscite è già nella scatola mi manca quello del alimentatore. Grazie ancora
Alimentatore Corsair rm850 performance atx Power supply
puoi usare l'adattatore presente nella scheda grafica oppure

PRENDERE IL CAVO CORSAIR

Ultima modifica:
Saranno pure 600W quelli dichiarati ma se una linea PCI-e porta 150W non capisco come con due linee portino 600W. Con una 4090 io prenderei questo
Ma un 9700K con una 4090???
Io sapevo che x 4 era x overclok poi sicuramente mi sbaglio. Io ho 3 connettori più uno alla scheda video quindi 150x 3= 450watt quindi avendo un alimentatore da 850watt meglio tre o sbaglio

Io sapevo che x 4 era x overclok poi sicuramente mi sbaglio. Io ho 3 connettori più uno alla scheda video quindi 150x 3= 450watt quindi avendo un alimentatore da 850watt meglio tre o sbaglio
Va bene con tre pci-e ma due proprio no. Con quattro sei al riparo da picchi di utilizzo. Contano i cavi non il numero di connettori perché se posti sulla stessa linea hanno sempre il limite di essa. Devono appartenere a tre linee separate. I tuo alimentatore ha cinque connettori 8pin sull'alimentatore da suddividere tra connettori CPU e pci-e

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Va bene con tre pci-e ma due proprio no. Con quattro sei al riparo da picchi di utilizzo. Contano i cavi non il numero di connettori perché se posti sulla stessa linea hanno sempre il limite di essa. Devono appartenere a tre linee separate. I tuo alimentatore ha cinque connettori 8pin sull'alimentatore da suddividere tra connettori CPU e pci-e

quindi mi consigli di prendere quel cavo e collegarlo a 4??? poi a maggio cambio ram scheda madre e processore spero di 14esima generazione
se mi confermi lo acquisto subito.

Ultima modifica:
quindi mi consigli di prendere quel cavo e collegarlo a 4??? poi a maggio cambio ram scheda madre e processore spero di 14esima generazione
se mi confermi lo acquisto subito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

curiosità ma se prendo quel cavo posso direttamente collegarlo al alimentatore! giusto????? perchè se userei il cavo in dotazione mi rimane più corto e devo collegare l'agiunta e purtroppo quel cavo nel alimentatore non c'è ho quelli mostrati nella foto pubblicata.
se prendo quel cavo sarei più sicuro giusto vado direttamente al l'alimentatore visto che sono più lunghi come cavi.
SE MI CONFERMI LO ACQUISTO.

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

curiosità ma se prendo quel cavo posso direttamente collegarlo al alimentatore! giusto????? perchè se userei il cavo in dotazione mi rimane più corto e devo collegare l'agiunta e purtroppo quel cavo nel alimentatore non c'è ho quelli mostrati nella foto pubblicata.
se prendo quel cavo sarei più sicuro giusto vado direttamente al l'alimentatore visto che sono più lunghi come cavi.
SE MI CONFERMI LO ACQUISTO.
Si va in prolunga ai cavi PCI-e . Quanto spazio rimane tra la scheda video e il laterale del case? Ci va comodo il fascio di cavi piegato a 90 gradi? Perchè altrimenti ci sono altre soluzioni.

Si va in prolunga ai cavi PCI-e . Quanto spazio rimane tra la scheda video e il laterale del case? Ci va comodo il fascio di cavi piegato a 90 gradi? Perchè altrimenti ci sono altre soluzioni.
35cm x arrivare al alimentatore! Comunque x sapere: Quel cavo non va collegato direttamente al alimentatore?? Deve x forza essere collegato a altri cavi che poi arrivano al alimentatore?

35cm x arrivare al alimentatore! Comunque x sapere: Quel cavo non va collegato direttamente al alimentatore?? Deve x forza essere collegato a altri cavi che poi arrivano al alimentatore?
Il cavo che ti ho indicato io della Linkup si. E' una prolunga adattatrice da pci-e a 12VHPWR. Il cavo che ti ha indicato @crimescene è diretto dall'alimentatore togliendo i cavi attualmente collegati con le limitazioni che ho detto

Il cavo che ti ho indicato io della Linkup si. E' una prolunga adattatrice da pci-e a 12VHPWR. Il cavo che ti ha indicato @crimescene è diretto dall'alimentatore togliendo i cavi attualmente collegati con le limitazioni che ho detto
Scusami, altrimenti faccio confusione: ti ho chiesto se il cavo nel link tuo va collegato direttamente al alimentatore! ma come faccio visto che gli ingressi sono uguali. Allego le foto: quindi ci vanno altri cavi collegati che poi a sua volta vanno collegati all'alimentatore insieme a quel cavo che ho acquistato tuo nel link. spiegamelo in maniera proprio elementare scusami.
Ps: uno va alla scheda video e qui ci siamo, gli altri non attaccano diretti sono uguali.
Seconda cosa ( a parte.... x caso posso collegare i cavi in dotazione alla rtx 4090 msi uno alla scheda video gli altri tre che avanzano visto che il cavo è corto posso collegarli a i cavi che usavo x la 2080ti questi nella foto? Cosi arrivano già dal alimentatore e sono a posto.
Ps: Vorrei capire meglio il discorso di prima è che non me ne intendo

Allegati

• IMG_20230921_213102.webp
    IMG_20230921_213102.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20230921_212445.webp
    IMG_20230921_212445.webp
    367 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20230921_193658.webp
    IMG_20230921_193658.webp
    658.2 KB · Visualizzazioni: 8
Pubblicità