DOMANDA rtx 4090 cavi?

Pubblicità
La 4090 arriva ad assorbire oltre 425W quindi non scenderei sotto i tre connettori facendo un discorso di carattere generale visto che ho parlato di adattatori con prolunga e non di cavi diretti. Dipende di quale alimentatore stiamo parlando e da che spessore hanno i cavi utilizzati. Quellli di fascia alta usano i 16 AWG e non ci sono problemi a compensare i picchi anche grazie alla capacità di carico che hanno sulla 12V e dal fatto che ormai la rail è unica. Quelli standard sono da 18 AWG ed infine quelli cinesi 20 AWG e qui le cose si complicano parecchio ma sarebbe ridicolo e da masochisti mettere un alimentatore misero su una build con una 4090. Sul fatto poi che i produttori sappiano quel che fanno questo è un concetto ben chiaro ma ambiguo. Da una parte può voler dire tagliare i costi a scapito delle prestazioni estreme della piattaforma dall'altra far strapagare l'alta fascia dove il contenimento dei costi non è l'obbiettivo primario. Quando si parla di adattatori in prolunga di cavi standard meglio andarci cauti con la qualità. Con tutte le giunzioni che ci sono in un pc una in più o una in meno fa poca differenza perchè dipende dalla qualità di esse. Poi certo uno col proprio pc ci fa ciò che vuole...
690 euro allego foto
Comunque gentilmente appena puoi fammi sapere i miei punti di domanda

Allegati

• IMG_20230922_225124.webp
    IMG_20230922_225124.webp
    309.5 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20230922_225157.webp
    IMG_20230922_225157.webp
    534.2 KB · Visualizzazioni: 17
Scusate ma gli state facendo acquistare una mobo con un socket morto, per una gen di processori in EOL?
Se devi acquistare adesso una cpu, e devi farlo data la tua attuale cpu(salvo che non giochi in tutti i giochi con il frame gen), prendi una piattaforma AM5, altrimenti attendi il prossimo Socket di Intel LGA1851.
Moderatori dove siete? qui si consiglia l’acquisto di una mobo su un socket morto, SENZA POSSIBILITÀ DI UPGRADE FUTURO, è la fiera dei nabbi(riferimento casuale), mamma mia non si può sentire, assurdo.

Ok sarà fatto a breve...tra 4 mesi prendo tutto. due cose smontando la scheda ho notato che non avevo ne tolto la pellicola e ne tolto il copri cavo segnato in rosso! Mi chiedevo ma a cosa serve cosa ci collego li? La pellicola della 4090 la tolgo?
Vorrei vendere la 2080ti usata un' anno a quanto potrei venderla?allego foto

Allegati

• IMG_20230925_150201.webp
    IMG_20230925_150201.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 15
Ogni 2 mesi apri delle discussioni inutili (la 4090 consuma tanto, chi l'avrebbe mai detto! come inserire i cavi?!) che non portano a nulla e finiscono nel discutere di altro. Esempio della discussione di agosto sul nulla terminata a parlare di processori ma ne saprei linkare altre 5.

Io credo sia arrivata l'ora di finirla.

Ogni 2 mesi apri delle discussioni inutili (la 4090 consuma tanto, chi l'avrebbe mai detto! come inserire i cavi?!) che non portano a nulla e finiscono nel discutere di altro. Esempio della discussione di agosto sul nulla terminata a parlare di processori ma ne saprei linkare altre 5.

Come inserire i cavi! ( Io )e ringrazio chi mi ha risposto cosi ho collegato giusto. E poi non sono tutti esperti come te! io chiedo per sapere, e poi x quanto riguarda la discussione che si è allungata è perché mi hanno detto che devo cambiare anche tutto il resto. Ora che so grazie a voi gentili che mi spiegate monterò ciò che mi serve x farlo funzionare bene come deve. Non ti capisco, discussioni inutili saranno x te! io ripeto grazie ancora a chi mi aiuta a sapere e mi dispiace che la pensi così anche tu mi hai aiutato ma mi dispiace il modo.
Ognuno decide x se io aspetto la tredicesima e cambio il resto.
Mi scuso se ho delle difficoltà ma non è una colpa.
Gentilmente ora qualcuno mi fa sapere per curiosità a cosa serviva quel ingresso.

Allegati

• IMG_20230925_133214.webp
    IMG_20230925_133214.webp
    4.8 MB · Visualizzazioni: 14
Scusate ma gli state facendo acquistare una mobo con un socket morto, per una gen di processori in EOL?
Se devi acquistare adesso una cpu, e devi farlo data la tua attuale cpu(salvo che non giochi in tutti i giochi con il frame gen), prendi una piattaforma AM5, altrimenti attendi il prossimo Socket di Intel LGA1851.
Moderatori dove siete? qui si consiglia l’acquisto di una mobo su un socket morto, SENZA POSSIBILITÀ DI UPGRADE FUTURO, è la fiera dei nabbi(riferimento casuale), mamma mia non si può sentire, assurdo.
ciao, quale scheda madre mi consigli? io punto intel

1) Parlavo della 2080ti e poi me la sono comperata.
2)Ho iniziato a chiedere della 4090 e poi visto che è passato del tempo non potevo riscrivere visto che non si può quando passa del tempo quindi di per forza ho dovuto riaprire x poi.......
3) ho richiesto della 4090 e poi me la sono comperata. non capisco quale sia il tuo problema? sembra che mi giudichi stupido.... chiedere non costa niente! Anche del cavo! io si lo chiedo e grazie a voi ho risolto. Devi capire che non ce l'ho con te ma ci sono persone che non sanno e chiedono.
Sono un buono! Aspetto la 14esima generazione e poi prendo la scheda madre nuova con ram ddr5 7200 metà anno prossimo o fine anno. Comunque non va per niente male IL PC ora gioco a tombe rider tutto a ultra e project cars 2 in mezzora di gioco sono a cpu tra i 48 e i 69 la ram 32 e la Gpu è tra 6\ 8 max 11percento direi non male con 130fps in certi giochi 156fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro