PROBLEMA RTX 4080 Gigabye aorus master: Tanti fps, ma...

Pubblicità
Non l'avrei mai pensato

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
tutta la gamma intel 13 e 14 specialmente xx700 xx900 in su hanno avuto problemi di degrado che si sono manifestate in gioco è una possibilità concreta che si tratti di un problema legato a quello

in effetti se fosse la scheda perchè dovrebbe avere "solo" quel problema del pop? non dovrebbe dare anche altri artefatti? chiedo per ignoranza
Questo l'ho pensato anche io. La gpu comunque mi regge cyberpunk in 2k in rtx overdrive tutto maxato e anche alan wake 2, ma anche metro exodus ee e via dicendo. Il problema sono gli artefatti e cali improvvisi.
Io farei una prova con altra RAM oppure togliendo banchi di RAM e privandoli uno alla volta
Con i 4 banchi di ram ho già fatto un test, lasciandone uno, due e invertendoli (io ho 4 banchi da 16gb), ho pensato anche di provare con altre ram, ma non so se possa dipendere da quello
Mi è parso di capire però che i problemi li ha avuti da subito non con il passare del tempo.
I problemi sono apparsi sin da subito. Ma i vari bench fatti con la cpu non mostrano nessun problema.

Secondo voi quindi qual è la strada più semplice? Affidarsi a qualche centro specializzato? Purtroppo zona mia non ce ne sono. Dovrò spedirlo nel caso. Questo per far testare tutta la build. Altrimenti dovrei provare a fare un reso della cpu acquistata online, ma ciò significa stare senza pc, e riassemblare di nuovo la cpu. Per la gpu invece, è in garanzia fino a luglio 2025. Ho sempre pensato potesse dipendere da quello, ma a questo punto non ne sono più sicuro. Resta il dubbio della cpu, possibilmente la ram, la gpu. Praticamente non si sa XD

Così è difficile.
Io proverei a collegare la VGA via HDMI piuttosto che via display port e viceversa e proverei anche un altro cavo.

Altra cosa.
Per i driver hai usato DDU per disinstallare i precedenti?
Da quanti watt è l'alimentatore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro