Rtx 4070 ti, 4080 o 4090?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora come ti hanno già detto o il tuo sistema ha qualche problema io sbagli proprio totalmente ad impostare i le impostazioni di gioco

E' già una cosa molto discutibile tenere un monitor in full hd anche se ad alta frequenza con una 3070ti, poiché si tratta di una scheda per il 1440p ed in molti frangenti non la sfrutterai con quella risoluzione ( significa che la scheda in molte situazioni non lavorerà come dovrebbe)

nell'uso dei Pc devi capire una cosa, esistono delle impostazioni che sono messe li solo per chi ha schede di fascia altissima o a volte ci sono impostazioni che vengono messe solo per marketing

Per prima cosa segui il consiglio di @Max(IT) e posta le temperature del processore sotto cinebench, in secondo luogo, dovresti iniziare a comprendere cosa significa e che impatto hanno le varie impostazioni di gioco (quello che fanno quali sono i vantaggi e gli svantaggi e se è necessario/preferibile attivarle)

Nel tuo caso farai un vero disastro se attivi in 1080 p su fortnite cose come il ray tracing insieme al DLSS (ad esempio) e usare il ray tracing in un gioco come fortnite (scusa il termine) è quasi un nonsense.

Il DLSS è ottimo ma per sfruttarlo dovresti avere un monitor almeno in 1440p con quella scheda, in full hd nel tuo caso risulta assolutamente controproducente

Quindi alla fine secondo voi è meglio comprare subito una 4070 ti oppure aspettare un paio di mesi che si abbassano i prezzi e prendere una 4080/4090?

Nessuna delle 3 tu prima di tutto dovresti alzare al risoluzione del monitor per iniziare a sfruttare meglio la tua di scheda, quelle schede in full hd sono INUTILI
 
Ultima modifica:

Truce

Bannato a Vita
13
3
Guarda, l’ 11900K è la CPU peggiore della storia recente (ultimi 10 anni almeno). Ma tu hai il K o il liscio ?
Ho seri dubbi stia a 50° sotto carico, a meno che non l’hai limitato nel power limit.

Intanto invece di fare supposizioni a caso facciamo dei test specifici, che in informatica si fa così.
Cinebench, hwinfo64, lanciato senso only e lasciato in background.
Fai 2/3 run cinebench e posta uno screenshot come questo:

Visualizza allegato 450305

Cominciamo a vedere come è raffreddata e con che power limit sta andando la CPU.

Il 1080P è una risoluzione che pesa tantissimo sulla CPU. Non avrebbe alcun senso una 4070Ti a 1080P ad esempio, perché il tuo limite resterebbe il resto del sistema.


Non esiste “che io sappia” in termini informatici. Fai i test che ti ho chiesto (servono 10 minuti) e vediamo cosa eventualmente va aggiustato.
Limitato con il power chee? Non ho limitato nulla ahahahhaah

Comunque ho il 11900 liscio, appena posso posto quello che mi hai chiesto :)
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Tu sei riuscito con la tua ignoranza ( non è un offesa ) a riscontrare difficolta in 1080p con una rtx 3070Ti, non liscia ( che già sarebbe comico anche solo cosi ) ma la Ti.
Sembri ( questa è l'impressione che mi fai, parere personale ) il classico utente che ha giocato per una vita intera alle console e pensa che farsi un pc da gaming significa giocare sempre tutto al max perché lo sia ha grosso.
Intanto fortinite è un gioco competitivo dove non te ne dovrebbe fregare una beata minc.... se ad un km di distanza riesci a vedere un bruco che ti fa il dito medio mentre è appoggiato sul cadavere di un player appena morto, il tutto con il ray tracing.
Essendo un gioco competitivo bisognerebbe favorire il frame rate alla grafica e non il contrario e già qui si può notare l'immensa ignoranza ( non è un offesa ) per quanto riguarda il mondo del pc gaming.
I settaggi grafici non sono li per essere sparati tutto al max, persino io che ho una gpu più potente della tua non maxxo tutto sempre poiché è da ignoranti farlo. Ci sono giochi come appunto Fortnite che sono ottimizzati male, molto male e quindi il solo fatto di pretendere un alto refresh rate su quei giochi quando attivi ogni singolo settaggio grafico senza sapere neanche cosa fa è da folli.

Una rtx 3070ti è una gpu per il 1440p e se la mangia quella risoluzione, infatti con qualche accorgimento grafico ci si può spingere tranquillamente anche in 4K. Stiamo parlando di una gpu che è più potente di una rtx 2080Ti e tu non riesci ad utilizzarla neanche in 1080p, questo ti dovrebbe far capire che ce qualcosa che non va e quel qualcosa sei tu e non la tua gpu.
La rtx 3070ti si mangia a colazione sia la gpu della ps5 che quella della xbox series x.
Ti do un consiglio, studia i settaggi grafici, studia un po l'hardware e cerca di capire che sei completamente fritto dal marketing e dalla ignoranza generale che sta affliggendo il mondo del pc gaming ormai da qualche anno. Tutti con sto alto refresh rate mentre qualche anno fa tutti a giocare a 30fps su ps4 e muti e adesso invece ci si lamenta perché non si va oltre i 1000fps, tutti con la grafica pompata al max a tutti i costi altrimenti l'ego ne risente.

Fatti un favore e guardati questo video:
Post unito automaticamente:


Ma perché tutto al massimo ? Ma chi gioca a Fortnite tutto al massimo o qualsiasi altro gioco del genere ?
Prova a mettere tutto su Alto e vedi che riesci ad arrivare ai 165hz, altrimenti ci sta anche un settaggio chiamato "competitivo" o qualcosa del genere, lo usano i pro gamer e altri giocatori che vogliono la massima fluidità e risposta dei comandi.
Non capisco perché dai poca importanza al bruco😆
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Limitato con il power chee? Non ho limitato nulla ahahahhaah

Comunque ho il 11900 liscio, appena posso posto quello che mi hai chiesto :)
Tra l'altro come si può vedere dai grafici una rtx 3070ti fa come media 174fps in 1080p, 138fps in 1440p e 84fps in 4K giusto per sottolineare la bontà di questa gpu. Quindi il problema è tuo, poi per carità se vuoi regalare altri soldi a Nvidia accomodati pure, non sei il solo su questo forum.
Che poi rileggendo il titolo della discussione ( mi era sfuggita come cosa ) sostituire tale gpu con una rtx 4070ti per giocare in 1080p è cit: "Una cagata pazzesca!".
 

Allegati

  • 3070ti 1080p.png
    3070ti 1080p.png
    31.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • 3070ti 1440p.png
    3070ti 1440p.png
    30.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • 3070ti 4k.png
    3070ti 4k.png
    29.9 KB · Visualizzazioni: 28

Truce

Bannato a Vita
13
3
Tu sei riuscito con la tua ignoranza ( non è un offesa ) a riscontrare difficolta in 1080p con una rtx 3070Ti, non liscia ( che già sarebbe comico anche solo cosi ) ma la Ti.
Sembri ( questa è l'impressione che mi fai, parere personale ) il classico utente che ha giocato per una vita intera alle console e pensa che farsi un pc da gaming significa giocare sempre tutto al max perché lo sia ha grosso.
Intanto fortinite è un gioco competitivo dove non te ne dovrebbe fregare una beata minc.... se ad un km di distanza riesci a vedere un bruco che ti fa il dito medio mentre è appoggiato sul cadavere di un player appena morto, il tutto con il ray tracing.
Essendo un gioco competitivo bisognerebbe favorire il frame rate alla grafica e non il contrario e già qui si può notare l'immensa ignoranza ( non è un offesa ) per quanto riguarda il mondo del pc gaming.
I settaggi grafici non sono li per essere sparati tutto al max, persino io che ho una gpu più potente della tua non maxxo tutto sempre poiché è da ignoranti farlo. Ci sono giochi come appunto Fortnite che sono ottimizzati male, molto male e quindi il solo fatto di pretendere un alto refresh rate su quei giochi quando attivi ogni singolo settaggio grafico senza sapere neanche cosa fa è da folli.

Una rtx 3070ti è una gpu per il 1440p e se la mangia quella risoluzione, infatti con qualche accorgimento grafico ci si può spingere tranquillamente anche in 4K. Stiamo parlando di una gpu che è più potente di una rtx 2080Ti e tu non riesci ad utilizzarla neanche in 1080p, questo ti dovrebbe far capire che ce qualcosa che non va e quel qualcosa sei tu e non la tua gpu.
La rtx 3070ti si mangia a colazione sia la gpu della ps5 che quella della xbox series x.
Ti do un consiglio, studia i settaggi grafici, studia un po l'hardware e cerca di capire che sei completamente fritto dal marketing e dalla ignoranza generale che sta affliggendo il mondo del pc gaming ormai da qualche anno. Tutti con sto alto refresh rate mentre qualche anno fa tutti a giocare a 30fps su ps4 e muti e adesso invece ci si lamenta perché non si va oltre i 1000fps, tutti con la grafica pompata al max a tutti i costi altrimenti l'ego ne risente.

Fatti un favore e guardati questo video:
Post unito automaticamente:


Ma perché tutto al massimo ? Ma chi gioca a Fortnite tutto al massimo o qualsiasi altro gioco del genere ?
Prova a mettere tutto su Alto e vedi che riesci ad arrivare ai 165hz, altrimenti ci sta anche un settaggio chiamato "competitivo" o qualcosa del genere, lo usano i pro gamer e altri giocatori che vogliono la massima fluidità e risposta dei comandi.
Prima è fortnite che è mal ottimizzato, poi è la cpu il problema, poi è l'aio che fa schifo. Io avevo solo chiesto quale scheda convenisse comprare, ma vi vedo rispondere come un lavoratore che deve andare a lavorare il lunedi, non è il massimo, poi a prescindere se uno compra un pc per non giocare con grafica al massimo e ottime risoluzioni (non resterò sempre in 1080p) a quel punto uno gioca con la ps5 che costa molto meno.
Post unito automaticamente:

Tra l'altro come si può vedere dai grafici una rtx 3070ti fa come media 174fps in 1080p, 138fps in 1440p e 84fps in 4K giusto per sottolineare la bontà di questa gpu. Quindi il problema è tuo, poi per carità se vuoi regalare altri soldi a Nvidia accomodati pure, non sei il solo su questo forum.
Che poi rileggendo il titolo della discussione ( mi era sfuggita come cosa ) sostituire tale gpu con una rtx 4070ti per giocare in 1080p è cit: "Una cagata pazzesca!".
Non dice neanche a che settaggio grafico è stato fatto quel benchmark
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prima è fortnite che è mal ottimizzato, poi è la cpu il problema, poi è l'aio che fa schifo. Io avevo solo chiesto quale scheda convenisse comprare, ma vi vedo rispondere come un lavoratore che deve andare a lavorare il lunedi, non è il massimo, poi a prescindere se uno compra un pc per non giocare con grafica al massimo e ottime risoluzioni (non resterò sempre in 1080p) a quel punto uno gioca con la ps5 che costa molto meno.
Post unito automaticamente:


Non dice neanche a che settaggio grafico è stato fatto quel benchmark
quei test sono fatti con i settaggi grafici al massimo (epico) senza l'attivazione del ray tracing ed el DLSS che in fortnite coem ti ho già detto sopra è un controsenso attivarlo (ci sono comunque test con il RT per i giochi supportati compresi si DLSS e non )


a quel punto uno gioca con la ps5 che costa molto meno.
Se devi giocare a fortnite in full hd si, anzi basta (e avanza) la xbos series s (279 euro) ti spara fortnite a 120 fps in full hd e giochi pure con tastiera e mouse
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Prima è fortnite che è mal ottimizzato, poi è la cpu il problema, poi è l'aio che fa schifo. Io avevo solo chiesto quale scheda convenisse comprare, ma vi vedo rispondere come un lavoratore che deve andare a lavorare il lunedi, non è il massimo, poi a prescindere se uno compra un pc per non giocare con grafica al massimo e ottime risoluzioni (non resterò sempre in 1080p) a quel punto uno gioca con la ps5 che costa molto meno.
Ok ora ho la conferma di ciò che ho pensato prima.
Tu sei il problema non la cpu ne tanto meno il gioco. La tua cpu è un i9 11900 8 core/16 thread con un buon ipc, certo non è stata una genialità comprare un i9 di 11° gen per moltissime ragioni che non sto qui a spiegare ( puoi informarti ;) ) ma è comunque una cpu di tutto rispetto.
Come già detto il problema sei tu, perché chiunque ( a quanto pare no ) avrebbe subito abbassato le impostazioni grafiche o al massimo si sarebbe guardato una guida su come ottimizzare le impostazioni grafiche di quel gioco invece di aprire un thread dove si chiede aiuto nel decidere quale gpu sostituire in 1080p tra una rtx 4070ti, rtx 4080, o rtx 4090, ASSURDO!. Se ti sei sentito attaccato o offeso, mi devi credere sulla parola se ti dico che mi sono impegnato e mangiato le mani per non scrivere ciò che pensavo veramente pur di non farmi bannare dal forum.

Come hai scritto te, SI a questo punto per utenti come te che non si prendono la briga neanche di studiare i settaggi grafici, conviene proprio comprare una ps5 cosi stai senza pensieri.
 

Allegati

  • metti-il-braccio-cosi.gif
    metti-il-braccio-cosi.gif
    160.5 KB · Visualizzazioni: 27

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Prima è fortnite che è mal ottimizzato, poi è la cpu il problema, poi è l'aio che fa schifo. Io avevo solo chiesto quale scheda convenisse comprare, ma vi vedo rispondere come un lavoratore che deve andare a lavorare il lunedi, non è il massimo, poi a prescindere se uno compra un pc per non giocare con grafica al massimo e ottime risoluzioni (non resterò sempre in 1080p) a quel punto uno gioca con la ps5 che costa molto meno.
Guarda che non tutti i giochi sono fatti per stare a dettagli massimi.
Se giochi a Skyrim ha senso super dettagli grafici, ma in un fps no.
Altrimenti vai a perdere prestazioni, com'è normale che sia :)

Il concetto che cercano di farti passare (bruco docet) è che se stai in FHD e il limite non è della scheda, andare a fare il salto di qualità non ti serve a nulla.

Puoi mettere le gomme di una Ferrari su una 500, ma non aumenteranno la velocità di punta.

Poi tutti i ragionamenti che ti stanno facendo non sono stupidate, se il dissipatore non funziona bene o non è sufficiente sali di temp e la CPU si castra, se i power limit tagliano ti castrano la CPU ecc...insomma, anche se a te suona come una scocciatura sono le prime cose che ti suggeriscono di controllare perchè ha senso farlo.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,962
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
@Dradkol
la review è questa? (ne son certo al 99%)

se si, trovi le spiegazioni del setup usato e le varie impostazioni a pag 4 (per l'OP, non 117.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ho seguito la discussione dall'inizio e i primi consigli dati da @DareDevil_ e @jesse83 e gli altri a seguire. E viene detto e ridetto di postare i risultati di cinebench e hwinfo, viene detto e ridetto che quell'aio è uno dei peggiori per quella cpu, e nonostante da stanotte si chiede non abbiamo niente per capire realmente cosa si possa fare per risolvere il problema da lui descritto, dall'altra parte abbiamo solo supposizioni e a quanto pare ne sa più dei moderatori. Il forum serve a chi vuole ascoltare e mettere in atto i consigli, questa opera di convincimento secondo me è durata troppo. Forse ho esagerato ma è il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ho seguito la discussione dall'inizio e i primi consigli dati da @DareDevil_ e @jesse83 e gli altri a seguire. E viene detto e ridetto di postare i risultati di cinebench e hwinfo, viene detto e ridetto che quell'aio è uno dei peggiori per quella cpu, e nonostante da stanotte si chiede non abbiamo niente per capire realmente cosa si possa fare per risolvere il problema da lui descritto, dall'altra parte abbiamo solo supposizioni e a quanto pare ne sa più dei moderatori. Il forum serve a chi vuole ascoltare e mettere in atto i consigli, questa opera di convincimento secondo me è durata troppo. Forse ho esagerato ma è il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose.
Sono d'accordo con te, la prima cosa che si fa se si chiede aiuto e fare ciò che ti chiedono i più esperti e ancora non ha postato nulla dei dati richiesti. A questo punto mi sembra una perdita di tempo, anche se mi dispiace perché comunque a lui rimane il problema e non ci voleva molto nel risolverlo se avesse voluto cooperare
 

Truce

Bannato a Vita
13
3
Cattura.PNG

Ho seguito la discussione dall'inizio e i primi consigli dati da @DareDevil_ e @jesse83 e gli altri a seguire. E viene detto e ridetto di postare i risultati di cinebench e hwinfo, viene detto e ridetto che quell'aio è uno dei peggiori per quella cpu, e nonostante da stanotte si chiede non abbiamo niente per capire realmente cosa si possa fare per risolvere il problema da lui descritto, dall'altra parte abbiamo solo supposizioni e a quanto pare ne sa più dei moderatori. Il forum serve a chi vuole ascoltare e mettere in atto i consigli, questa opera di convincimento secondo me è durata troppo. Forse ho esagerato ma è il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose.

Si però date il tempo di fare il benchmark, che il test multicore dura 10 minuti ogni volta, ne ho fatte un paio ecco qua
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Io credo che il problema lo avrà anche con una 4070 ti visto che lui vuole giocare al massimo dei settaggi (Lumen compreso che è in poche parole il RayTracing) senza DLSS o FSR..
Il problema è che non riesci a settare le impostazioni grafiche del gioco, nient'altro.
Poi a cosa cavolo ti serve il RayTracing su Fortnite?.. posso capire alzi al massimo texture e ombre ma il resto non ha senso.
Io ci gioco in modalità prestazioni perché i dettagli grafici in un gioco del genere sono inutili! Anzi molte delle volte danno pure fastidio le ombre almeno a me.
Quindi vedi di settare bene quel gioco e prenditi un monitor che sfrutta veramente quella 3070 ti.😅
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Limitato con il power chee? Non ho limitato nulla ahahahhaah

Comunque ho il 11900 liscio, appena posso posto quello che mi hai chiesto :)
No magari non l’hai limitato tu ma la scheda madre. Con il test lo vediamo facilmente.
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili