rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
probabilmente si

io ho preso un monitor hp gaming entry level, pagato solo 150€ eppure il freesync funziona perfettamente in qualsiasi videogioco vecchio o nuovo
è difficile farci caso , forse dipende dalla sensibilità dell'occhio . Ci sono micro fratture che durano una frazione di secondo , ovviamente nei titoli sopracitati , che si risolve con il vsync

è difficile farci caso , forse dipende dalla sensibilità dell'occhio . Ci sono micro fratture che durano una frazione di secondo , ovviamente nei titoli sopracitati , che si risolve con il vsync
ripeto per sicurezza

ma sei proprio sicuro di aver impostato il gsync con limite framerate 2hz in meno del massimo?

inoltre ti ricordo che non basta collegare il monitor e basta, se da windows impostazioni display non abilità gli hz extra, il monitor rimane a 60hz perché 60hz è l' impostazione di default di windows

quando ho collegato la prima volta il monitor nuovo a 144hz, se non andavo su impostazioni schermo di windows, rimaneva a 60hz!

ripeto per sicurezza

ma sei proprio sicuro di aver impostato il gsync con limite framerate 2hz in meno del massimo?

inoltre ti ricordo che non basta collegare il monitor e basta, se da windows impostazioni display non abilità gli hz extra, il monitor rimane a 60hz perché 60hz è l' impostazione di default di windows

quando ho collegato la prima volta il monitor nuovo a 144hz, se non andavo su impostazioni schermo di windows, rimaneva a 60hz!
confermo , monitor settato da windows a 144 . Da pannello 142, ma nonostante ciò persiste il problema . Con il vsync scompare ma non la vedo una strozzatura , tanto mi gira comunque fluido essendo comunque un 144hz in vsync

anomalia riscontrata anche in metro exodus , di questo passo attiverò il vsync per la maggior parte dei titoli

anomalia riscontrata anche in metro exodus , di questo passo attiverò il vsync per la maggior parte dei titoli
Capisco
Semplicemente mi sembra strano, anche io ho giocato ad Exodus e nessun problema con vsync disattivato e freesync abilitato con limite framerate

Capisco
Semplicemente mi sembra strano, anche io ho giocato ad Exodus e nessun problema con vsync disattivato e freesync abilitato con limite framerate
ho attivato oltre all'adaptive sync dal monitor anche la modalità fps , magari non andava fatto?

ho attivato oltre all'adaptive sync dal monitor anche la modalità fps , magari non andava fatto?
Io uso AMD e non Nvidia quindi questi dettagli non li conosco.
Comunque no, quella cosa lì dovrebbe essere una modalità per ridurre un po' la latenza, appunto per videogiochi fps cioè sparatutto in prima persona

ma per me è il freesync di quel pannello a non funzionare a dovere.
Io ho un monitor che mi ha fornito ITEK non uno dei marchi + blasonati e non ho queste magagne

ma infatti si comporta come se non fosse un monitor con adaptive sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro