rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ti garantisco che quello he si percepisce nei video è una frazione di quello che si vede dal vivo nei video tutti i dettagli vengono piallati dalla compressione video, per fare un video che che DA Me ( cioè riprodotto sul mio pc) abbia le caratteristiche identiche a quelle che si hanno in gioco viene fuori un file di parecchi giga per pochissimo tempo di registrazione e anche se uno volesse postar eil video su you tube poi lo stesso canale ricomprime tutto

Quindi non puoi capire esattamente la differenza di dettaglio grafico da un video perchè è tutto impastato
su questo sono daccordo al 100% ;-)

e allora perchè mi citi nella frase per punzecchiermi facendomi notare gli iscritti? te ne ho messo un altro(vedi sopra)...però ha solo 10k di iscritti(probabilmente questo tarocca i frame per imbrogliarci :)) e fa vedere una 7900xtx che segue(non arranca) una 4090(si parla sempre degli spezzoni con rt spento,sarei un folle a dire che con rt attivo sia un fenomeno questa scheda)
Perdonami ma dallo spezzone di video che hai messo si vede che la 7900 fa 44 fps e 4090 ne fa 90, esattamente il doppio... Segue cosa scusa?

in rasterizzazione son due schede valide, ma chi spende certe cifre seocndo me oggi vuole molto di più di una scheda che vada discretamente in rasterizzazione.
capisco il tuo punto di vista,probabilmente se fossi un appassionato di giochi più"calmi" anche io punterei a quella tecnologia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami ma dallo spezzone di video che hai messo si vede che la 7900 fa 44 fps e 4090 ne fa 90, esattamente il doppio... Segue cosa scusa?
ti prego non citarmi un singolo fotogramma o una parte dove si usa l rt .il video nel caso non te ne fossi accorto è fatto contro una 4090 ci mancherebbe anche che la 7900xtx superasse la 4090 ps: se mi dici la parte di video la riguardo volentieri
ti aggiungo un altro video(visto che guardi gli iscritti) di un confronto abbastanza completo fra le due schede 4080 e 79000xtx che fa capire quello che intendevo...so che posso sembrare di parte ma non è così in questo caso sto valutando solo gli fps prodotti dalle due schede non ho problemi a dire che la 4090 è la scheda video più potente e che potendo spendere tutti quei soldi prenderei quella(ma qui parlavamo di altro)

Ultima modifica:
capisco il tuo punto di vista,probabilmente se fossi un appassionato di giochi più"calmi" anche io punterei a quella tecnologia

Che nvidia abbia puntato tutto su queste tecnologie è innegabile e se si cerca il fotorealismo non c'e storia, non solo il ray tracina ma il path tacing fa la differenza
Un altra cosa che nei video non si può vedere che poi mi spiegò un grafico e non si riesce a vedere nemmeno in una slide di immagini side ti side è una "consistenza" che il ray tracing da a tutte le texture.

Sembra assurdo ma il legno sembra più "legno" ed ogni cosa sembra più reale e questo solo grazie all'illuminazione

Chiedemmo ad un grafico perchè succedeva questo, e la rispota fu abbastanza assurda

Cioè lui ci disse che siccome il path tracing simula quello che avviene in realtà ( cioè la luce come si propaga nei materiali ecc)
il nostro cervello riesce a percepirete come "più realistico" una texture con un illuminazione in Path tracing che in una scena in rasterizzazione

E' una cosa che ancora non riesco a spiegarmi a pieno ma l'ho ripesa per buona, poi ovviamente ci sta molto altro come le ombre i riflessi e tutto il resto, oggi l'impatto del ray tracing non è più "effimero" come i primissimi giochi è molto più evoluto

Per darti un idea basta pensare agli effetti cinematografici in c0omputer grafica, se non fosse per il path tracing e questo tipo di effetto di illuminazione tutto sembrerebbe "falso"

Che nvidia abbia puntato tutto su queste tecnologie è innegabile e se si cerca il fotorealismo non c'e storia, non solo il ray tracina ma il path tacing fa la differenza
Un altra cosa che nei video non si può vedere che poi mi spiegò un grafico e non si riesce a vedere nemmeno in una slide di immagini side ti side è una "consistenza" che il ray tracing da a tutte le texture.

Sembra assurdo ma il legno sembra più "legno" ed ogni cosa sembra più reale e questo solo grazie all'illuminazione

Chiedemmo ad un grafico perchè succedeva questo, e la rispota fu abbastanza assurda

Cioè lui ci disse che siccome il path tracing simula quello che avviene in realtà ( cioè la luce come si propaga nei materiali ecc)
il nostro cervello riesce a percepirete come "più realistico" una texture con un illuminazione in Path tracing che in una scena in rasterizzazione

E' una cosa che ancora non riesco a spiegarmi a pieno ma l'ho ripesa per buona, poi ovviamente ci sta molto altro come le ombre i riflessi e tutto il resto, oggi l'impatto del ray tracing non è più "effimero" come i primissimi giochi è molto più evoluto

Per darti un idea basta pensare agli effetti cinematografici in c0omputer grafica, se non fosse per il path tracing e questo tipo di effetto di illuminazione tutto sembrerebbe "falso"
sono daccordo su tutto anche ora...faccio un esempio che spero si capisca;parliamo di due supercar...una con un buon motore(7900xtx) ma senza accessori,spartana e senza tergicristalli ne sedili e di una super accessoriata(rtx4080) con sedili ricamati alzacristalli sedili riscaldati ecc ecc ecc nel complesso non c è confronto su questo ti do ragione.se poi valutiamo il tempo sul giro allora se la giocano alla pari secondo me

State dicendo tutti la stessa cosa. La nvidia con il suo rt è chiaro risulta più idonea soprattutto su questo titolo specifico. Detto questo a questo punto mi avete fatto ingolosire e vorrei appunto una 4080 per usare il famoso rt che a quanto pare su questo gioco è il cavallo di battaglia. Sto pensando di piazzare la mia 3080 e prendere al massimo la inno3d che si trova a 1200 circa

Ultima modifica:
Scusa non ho capito. Il cavo nel link è necessario acquistarlo mi pare di capire. Ma allora quello che danno in dotazione alla gpu che serve ?
Non è necessario perché l'adattatore incluso con la scheda è fatto apposta per usarlo con i cavi normali del tuo alimentatore, colleghi i classici 8 pin PCiE (6+2) che vengono dal tuo psu a questo adattatore incluso.
Quello che ti ha consigliato crime è invece un cavo diretto psu-scheda video che va a sostituire i tuoi 8 pin PCiE (6+2), che consiglio anche io (l'ho acquistato anche io per la 4070Ti), perché così hai una conessione diretta senza adattatori di mezzo. Io lo preferisco. L'importante è comprare quello compatibile con il tuo alimentatore (quello che ti ha messo crime lo è).

Non è necessario perché l'adattatore incluso con la scheda è fatto apposta per usarlo con i cavi normali del tuo alimentatore, colleghi i classici 8 pin PCiE (6+2) che vengono dal tuo psu a questo adattatore incluso.
Quello che ti ha consigliato crime è invece un cavo diretto psu-scheda video che va a sostituire i tuoi 8 pin PCiE (6+2), che consiglio anche io (l'ho acquistato anche io per la 4070Ti), perché così hai una conessione diretta senza adattatori di mezzo. Io lo preferisco. L'importante è comprare quello compatibile con il tuo alimentatore (quello che ti ha messo crime lo è).
Certo eviterei di smontare il case per arrivare all’alimentazione. Però se mi dici che è una soluzione più sicura

Nella descrizione porta un 3x 8 pin come adattatore , significa che uno spinotto rimane vuoto ?

Nella descrizione porta un 3x 8 pin come adattatore , significa che uno spinotto rimane vuoto ?
No devi collegare tutti e tre gli spinotti, uno dei tuoi cavi lo usi a Y praticamente, colleghi tutte e due le spine, mentre l'altro cavo ne colleghi una.

Ho un po’ di confusione al momento. Dovrei comunque staccare il mio dall’alimentazione?
guarda fai la cosa più semplice usa l'adattatore, non succede nulla

Attacchi l'adattatore alla scheda e i cavi che escono all'aimentatore e fine, non ci sta nulla di complicato basta collegare i 3 cavi pci express

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro