RTX 3070 Ti Founders

Pubblicità
Ho ancora problemi con la scheda. Ho re installato tutto da zero, con windows 11.
Ora non riesco più a giocare perché o la tengo stock con temperature alte altrimenti se faccio undervolt mi crasciano tutti i giochi, anche lo stress test di 3dmark non va si chiude dopo pochi secondi. Ho provato varie curve, vari valori di undervolt ma nulla. Occt invece funziona senza errori con undervolt.
Adesso non so se il problema e win11 o altro.
Sto facendo anche il test della ram perché giochi come forza horizon 5 mi danno errori quando crasca relativi alla memoria.

Che stress con la 2070 super mai un problema e ora non riesco a fare nulla……

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ok, però bisogna capire che valori di undervolt hai provato esattamente: magari erano tutti troppo aggressivi. Non tutte le schede reggono in egual modo quando si modificano tensione e frequenza.

avevo messo -260 e portato poi a 1900 la curva, poi ho provato anche a meno fino a 200 e non va,

Non cambia nulla. -260, -200, -300 è solo un modo semplice per modificare la curva: ma dopo la modifica avrà la stessa forma qualunque offset tu abbia dato inizialmente (se hai seguito la procedura correttamente).
Quello che conta è il valore di frequenza e di tensione che imponi dopo: quindi, 1900MHz a che tensione?

900
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho trovato una 3070 ti custom a 3 ventole della gigabyte, quasi quasi faccio il cambio.

avevo messo -260 e portato poi a 1900 la curva, poi ho provato anche a meno fino a 200 e non va,
Ma cosa significa ??? Hai sbagliato la procedura.
A quanto hai messo il voltaggio a 1900 MHz ? Mi fai vedere uno screenshot ?

900
ho trovato una 3070 ti custom a 3 ventole della gigabyte, quasi quasi faccio il cambio.
Mi fai uno screenshot della curva voltaggio 900 mV @ 1900 MHz ?
Per capire se l’hai applicata correttamente.
Prova anche 925 mV @ 1900 MHz per sicurezza.

Mi inserisco anch'io nella discussione visto ho la stessa gpu.

Mio punto di partenza è un max T di 76 gradi con test Time Spy.

Mi pare altino, secondo voi una soundblaster appena sotto la gpu fa tanti danni?

Ciao

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mi inserisco anch'io nella discussione visto ho la stessa gpu.

Mio punto di partenza è un max T di 76 gradi con test Time Spy.

Mi pare altino, secondo voi una soundblaster appena sotto la gpu fa tanti danni?

Ciao

È sempre una Founder Edition ?
76° sono abbastanza normali con le FE, e se hai una scheda audio sotto che ostruisce anche solo parzialmente il flusso, un paio di gradi in più sono assicurati.

76° con che temperatura ambiente ?
Sui 20. Adesso provo il TimeSpy con 925 a 1900 e vediamo se migliora

Adesso mi fa 72,5. Va bene come risultato? Ho le ventole del case su silence quindi al minimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro