DOMANDA Rtx 3070 ti custom

Pubblicità

PinoPinolo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
Ciao a tutti. Sto programmando una configurazione 2k con rtx 3070 ti e tra i modelli a prezzi "onesti" che ho trovato ci sono la zotac trinity OC e la asus tuf gaming oc. Qualè la migliore delle due? (tralasciando l'estetica che va alla zotac) mi piacerebbe capire quale delle 2 è meglio in termini di prestazioni, consumi, rumorosità e temperature. Vi dico già che la asus l'ho trovata sui 850 euro e la zotac 910 euro.

La TUF è una delle RTX con migliore design termico quindi consigliatissima.
Comunque sta a 844 su Amazon Germania secondo voi dovrei approfittarne e prenderla ora o aspetto ancora che magari si abbassa ancora di più? Ho paura che magari più avanti si rialzerà e perdo l'occasione... Non so che mi dite voi cosa fareste?

Comunque sta a 844 su Amazon Germania secondo voi dovrei approfittarne e prenderla ora o aspetto ancora che magari si abbassa ancora di più? Ho paura che magari più avanti si rialzerà e perdo l'occasione... Non so che mi dite voi cosa fareste?
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo.
Difficile capire se i prezzi scenderanno ancora o se la crisi internazionale li rialzerà.

Per come la vedo io, nel momento in cui ho il budget compro quello che mi serve e poi smetto di guardare i prezzi.

Ti racconto un aneddoto. Ad ottobre 2020 cercavo una sostituta della 2070 Super (perché ho una scimmia enorme poggiata sulla spalla ?) ed ho trovato una 3070 PNY a meno di 640 euro. Qui sul thread Ampere me ne dissero di tutti i colori: aspetta, prezzo almeno 100 euro più alto di quello che dovrebbe essere, non vale quei soldi, troppa fretta e chi più ne ha, più ne metta. Cosa è successo ai prezzi dopo lo sappiamo tutti, ed io sono quasi due anni che uso (beh in realtà la usa mio figlio, io presi un mese dopo la 3080 ?) con soddisfazione quella scheda video.
Nessuno poteva ipotizzare l’andamento del mercato e credo che nessuno possa farlo oggi.

Difficile capire se i prezzi scenderanno ancora o se la crisi internazionale li rialzerà.

Per come la vedo io, nel momento in cui ho il budget compro quello che mi serve e poi smetto di guardare i prezzi.

Ti racconto un aneddoto. Ad ottobre 2020 cercavo una sostituta della 2070 Super (perché ho una scimmia enorme poggiata sulla spalla ?) ed ho trovato una 3070 PNY a meno di 640 euro. Qui sul thread Ampere me ne dissero di tutti i colori: aspetta, prezzo almeno 100 euro più alto di quello che dovrebbe essere, non vale quei soldi, troppa fretta e chi più ne ha, più ne metta. Cosa è successo ai prezzi dopo lo sappiamo tutti, ed io sono quasi due anni che uso (beh in realtà la usa mio figlio, io presi un mese dopo la 3080 ?) con soddisfazione quella scheda video.
Nessuno poteva ipotizzare l’andamento del mercato e credo che nessuno possa farlo oggi.
Cacchio... Mi fai quasi voglia di acquistarla subito per non rischiare?aspetto una settimana così nel frattempo ordino il resto e poi la prendo sperando che il prezzo rimanga quello o ovviamente che si abbassi ancora di più.

Ecco l'early adopter, che poi alla lunga ha fatto pure affari.
Ma il settore schede video è molto particolare. Solitamente non farei mai così, ho una tendenza ad aspettare e aspettare, però ogni tanto serve coraggio e decidersi di comprare.
Certo non avrei mai pensato per esempio di fare un preorder di una RTX in piena estate 2020. Anche perchè sta famosa pandemia era già quasi metà anno che faceva danni in alcuni settori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro