DOMANDA Rtx 3070 ti custom

PinoPinolo

Nuovo Utente
42
5
Ciao a tutti. Sto programmando una configurazione 2k con rtx 3070 ti e tra i modelli a prezzi "onesti" che ho trovato ci sono la zotac trinity OC e la asus tuf gaming oc. Qualè la migliore delle due? (tralasciando l'estetica che va alla zotac) mi piacerebbe capire quale delle 2 è meglio in termini di prestazioni, consumi, rumorosità e temperature. Vi dico già che la asus l'ho trovata sui 850 euro e la zotac 910 euro.
 

Corry_23

Utente Attivo
155
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
cooler master masterliquid 360mm argb
Scheda Madre
b550 msi gaming plus
HDD
m.2 1tb crucial
RAM
8x2gb 3600mhz
GPU
rtx 3060ti
Monitor
aoc 144hz 1ms/ samsung 144hz
PSU
750w gold sharkoon
Case
cooler master MB530P
OS
windows 11 pro
Prendi asus.
 
  • Mi piace
Reazioni: PinoPinolo

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'Asus TUF a 60 euro in meno!
 
  • Mi piace
Reazioni: PinoPinolo

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La TUF è una delle RTX con migliore design termico quindi consigliatissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: PinoPinolo

PinoPinolo

Nuovo Utente
42
5
La TUF è una delle RTX con migliore design termico quindi consigliatissima.
Comunque sta a 844 su Amazon Germania secondo voi dovrei approfittarne e prenderla ora o aspetto ancora che magari si abbassa ancora di più? Ho paura che magari più avanti si rialzerà e perdo l'occasione... Non so che mi dite voi cosa fareste?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Comunque sta a 844 su Amazon Germania secondo voi dovrei approfittarne e prenderla ora o aspetto ancora che magari si abbassa ancora di più? Ho paura che magari più avanti si rialzerà e perdo l'occasione... Non so che mi dite voi cosa fareste?
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo.
Difficile capire se i prezzi scenderanno ancora o se la crisi internazionale li rialzerà.

Per come la vedo io, nel momento in cui ho il budget compro quello che mi serve e poi smetto di guardare i prezzi.

Ti racconto un aneddoto. Ad ottobre 2020 cercavo una sostituta della 2070 Super (perché ho una scimmia enorme poggiata sulla spalla ?) ed ho trovato una 3070 PNY a meno di 640 euro. Qui sul thread Ampere me ne dissero di tutti i colori: aspetta, prezzo almeno 100 euro più alto di quello che dovrebbe essere, non vale quei soldi, troppa fretta e chi più ne ha, più ne metta. Cosa è successo ai prezzi dopo lo sappiamo tutti, ed io sono quasi due anni che uso (beh in realtà la usa mio figlio, io presi un mese dopo la 3080 ?) con soddisfazione quella scheda video.
Nessuno poteva ipotizzare l’andamento del mercato e credo che nessuno possa farlo oggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falken83

PinoPinolo

Nuovo Utente
42
5
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo.
Difficile capire se i prezzi scenderanno ancora o se la crisi internazionale li rialzerà.

Per come la vedo io, nel momento in cui ho il budget compro quello che mi serve e poi smetto di guardare i prezzi.

Ti racconto un aneddoto. Ad ottobre 2020 cercavo una sostituta della 2070 Super (perché ho una scimmia enorme poggiata sulla spalla ?) ed ho trovato una 3070 PNY a meno di 640 euro. Qui sul thread Ampere me ne dissero di tutti i colori: aspetta, prezzo almeno 100 euro più alto di quello che dovrebbe essere, non vale quei soldi, troppa fretta e chi più ne ha, più ne metta. Cosa è successo ai prezzi dopo lo sappiamo tutti, ed io sono quasi due anni che uso (beh in realtà la usa mio figlio, io presi un mese dopo la 3080 ?) con soddisfazione quella scheda video.
Nessuno poteva ipotizzare l’andamento del mercato e credo che nessuno possa farlo oggi.
Cacchio... Mi fai quasi voglia di acquistarla subito per non rischiare?aspetto una settimana così nel frattempo ordino il resto e poi la prendo sperando che il prezzo rimanga quello o ovviamente che si abbassi ancora di più.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo.
Difficile capire se i prezzi scenderanno ancora o se la crisi internazionale li rialzerà.

Per come la vedo io, nel momento in cui ho il budget compro quello che mi serve e poi smetto di guardare i prezzi.

Ti racconto un aneddoto. Ad ottobre 2020 cercavo una sostituta della 2070 Super (perché ho una scimmia enorme poggiata sulla spalla ?) ed ho trovato una 3070 PNY a meno di 640 euro. Qui sul thread Ampere me ne dissero di tutti i colori: aspetta, prezzo almeno 100 euro più alto di quello che dovrebbe essere, non vale quei soldi, troppa fretta e chi più ne ha, più ne metta. Cosa è successo ai prezzi dopo lo sappiamo tutti, ed io sono quasi due anni che uso (beh in realtà la usa mio figlio, io presi un mese dopo la 3080 ?) con soddisfazione quella scheda video.
Nessuno poteva ipotizzare l’andamento del mercato e credo che nessuno possa farlo oggi.

Ecco l'early adopter, che poi alla lunga ha fatto pure affari.
Ma il settore schede video è molto particolare. Solitamente non farei mai così, ho una tendenza ad aspettare e aspettare, però ogni tanto serve coraggio e decidersi di comprare.
Certo non avrei mai pensato per esempio di fare un preorder di una RTX in piena estate 2020. Anche perchè sta famosa pandemia era già quasi metà anno che faceva danni in alcuni settori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili