Rtx 3070 pny problema ventole al 30%

Pubblicità
Rimuovere i driver con ddu in modalità provvisoria e riscaricarli senza geforce experience hai provato? Poi a parte questo non so cosa dirti.

Io vorrei sapere che case hai, non mi hai risposto ancora.... perchè se fa rumori strani non è detto che dipende dalla scheda video....

Appena arrivano a 1300 rpm le ventole fanno un rumore fastidioso tipo di risonanza non da normale ventola. Infatti appena le alzo a tipo 2500 cambia completamente (diventa un jet in decollo) ma hanno il tipico rumore da ventole che girano forte

Io sospetto che sia una risonanza tra le ventole ed il case, oppure una delle ventole del case...
a 2500 rpm è normale che si sentano forte, ma è un regime al quale non dovrebbero praticamente mai arrivare (solitamente sotto carico dovrebbero stare sul 60/70% a dir tanto).
Il rischio è che anche con un altra scheda tu abbia lo stesso problema.

Allora la vecchia 1080ti ftw3 era inudibile Con ventole al 25%, con ventole al 40% si sentiva ma era proprio un rumore di ventola, qua ho un rumore fastidioso proprio di risonanza delle ventole della scheda ( perché se le metto a 0 con il fan stop non lo fa)

Allora la vecchia 1080ti ftw3 era inudibile Con ventole al 25%, con ventole al 40% si sentiva ma era proprio un rumore di ventola, qua ho un rumore fastidioso proprio di risonanza delle ventole della scheda ( perché se le metto a 0 con il fan stop non lo fa)
Beh dipende da tanti fattori tipo dimensione e giri delle ventole...

Comunque leggendo su Reddit flashando il bios di altre rtx 3070 ( esempio msi) hanno risolto il problema delle ventole ( potendole portare tranquillamente al 25%) e rendendo la scheda silenziosa

Comunque leggendo su Reddit flashando il bios di altre rtx 3070 ( esempio msi) hanno risolto il problema delle ventole ( potendole portare tranquillamente al 25%) e rendendo la scheda silenziosa
La scheda è tua e puoi farci quello che vuoi, ma per me è un assoluta FOLLIA e le probabilità di brickarla sono elevatissime.
Le schede AIB sono diverse tra loro in diversi componenti, ed usare un altro BIOS è pericolosissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro