Rtx 3070 pny problema ventole al 30%

Pubblicità
Si la mia lo ha fino a 60 gradi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allora da ha monitor girano sempre fisse a 1300 rpm attualmente mentre se su msi disattivo l ingranaggio a sinistra dello fan speed si fermano, lèggevo che comunque è proprio una impostazione bios di pny ma che le ventole vanno anche sotto i 1300 rpm volendo
Ma che scheda è ?
Fanno risonanza le ventole, non hanno il solito rumore da ventola che sposta aria, anche molti altri utenti hanno il mio stesso problema su Reddit
Su quale scheda ?

Se attivo la rotella e auto le ventole partono a 1300 rpm e rimangono la fisse
Ma che scheda è ?

Su quale scheda ?
Pny 3070 revel x hanno lo stesso identico problema anche tutte le 3070/80 della gainward gs

stavo provando che con la versione 6.3.4 di msi afterburner fa mettere le ventole al 25% ma poi ritornano come forzate al 30%
senno ragazzi mi consigliate un case isolato di quelli buoni cosi almeno mi tengo la scheda e non sento questo rumore, perche di per se la scheda ha ottime performance come temperature

stavo provando che con la versione 6.3.4 di msi afterburner fa mettere le ventole al 25% ma poi ritornano come forzate al 30%
Perché non scendono sotto il 30% è un "problema" della scheda non del software vuol dire che l'hanno progettata per andare non sotto il 30% delle ventole. Ma come ti ripeto o esageri nel dire che fanno molto rumore ma se fanno veramente così tanto rumore a 1300rpm allora è un problema fisico della scheda e dovresti rimandarla indietro.

e che per assurdo a me fa comodo perche almeno mi disattiva la ventola fino a 60 gradi quindi per applicazioni normali diventa inudibile

Perché non scendono sotto il 30% è un "problema" della scheda non del software vuol dire che l'hanno progettata per andare non sotto il 30% delle ventole. Ma come ti ripeto o esageri nel dire che fanno molto rumore ma se fanno veramente così tanto rumore a 1300rpm allora è un problema fisico della scheda e dovresti rimandarla indietro.
se la rimando indietro ad amazon non ne hanno un altra da darmi, potrei provare con pny ma non voglio rimanere mesi senza scheda video, l alternativa e comprarmi un buon case isolato e risolvo

e che per assurdo a me fa comodo perche almeno mi disattiva la ventola fino a 60 gradi quindi per applicazioni normali diventa inudibile
Hai provato a usare altri software? Che ho in mente evga precision che è quasi identico a msi afterburner. Se neanche lì cambia la situazione è un problema della scheda.

evga precisioni x1 idem ovvero sotto il 30 non vado e rumore identico, ho provato anche il software di pny e stessa solfa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro