RTX 3070 fps bassi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sarebbe meglio conoscere prima le specifiche? In generale pure le schede madri economiche supportano quasi tutti i tipi di RAM escluse quelle super overclocate.

Che modello è esattamente?
Mi sembra strano che non si possa aggiornare la ram! E' un pre-assemblato ma con componenti "comuni". Spero non siano customizzate ad hoc. Tra l'altro, il sito crucial, mi mette a disposizione una sezione per effettuare upgrade di RAM (compatibile). Posto il link. Modello del pc T734IMZ5 (Versione con I710700KF, RTX 3070). https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/lenovo/lenovo-legion-t7-34imz5
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non puoi!!! I preassemblati supportano solo ram con frequenze e timing standard :/ le uniche cose che puoi fare è ottimizzare windows con queste 3 guide

A questo punto ho sbagliato anche a "modificare" la PSU!

Ultima modifica:
Mi sembra strano che non si possa aggiornare la ram! E' un pre-assemblato ma con componenti "comuni". Spero non siano customizzate ad hoc. Tra l'altro, il sito crucial, mi mette a disposizione una sezione per effettuare upgrade di RAM (compatibile). Posto il link. Modello del pc T734IMZ5 (Versione con I710700KF, RTX 3070). https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/lenovo/lenovo-legion-t7-34imz5
--- i due messaggi sono stati uniti ---

A questo punto ho sbagliato anche a "modificare" la PSU!
Si può sempre aggiornare in qualsiasi PC ovviamente con dei limiti in base alla scheda madre. Alcune schede madre semplicemente non supportano le RAM ultra pompate.

Per me sei apposto, sono i ryzen a soffrire con le RAM. Con Intel dai 3200mhz ai 4000mhz guadagni un paio di FPS. Per esempio dai 45 passi a 47fps. Dove hai 180fps magari ne fai 190 (non in tutti i giochi, a volte il guadagno è ancora più basso). Il tutto spendendo il triplo rispetto a RAM normali.

Discorso diverso con AMD, le RAM fanno la differenza.

Ultima modifica:
Si può sempre aggiornare in qualsiasi PC ovviamente con dei limiti in base alla scheda madre. Alcune schede madre semplicemente non supportano le RAM ultra pompate.

Per me sei apposto, sono i ryzen a soffrire con le RAM. Con Intel dai 3200mhz ai 4000mhz guadagni un paio di FPS. Per esempio dai 45 passi a 47fps. Dove hai 180fps magari ne fai 190. Il tutto spendendo il triplo rispetto a RAM normali.
Sul tubo ho trovato questo video che parla proprio di questo. E' molto simile al mio (io ho un i7 10700KF e non un i9 e il mio raffreddamento è ad aria) e qui si parla proprio di upgrade della RAM. Case, MOBO e GPU sono identici.

Se il tuo problema è warzone stai tranquillo che è un problema comune.

Il gioco è troppo grande e dipende pure dai server, quando i server non stanno al passo si presentano rallentamenti evidenti. Succede pure con fornite e altri titoli con troppi giocatori. Principalmente è pensato per console per girare a 60fps e fino a 120fps su next gen. A PC è un brodo, mai visto un utente soddisfatto sul forum in questo gioco.

Per warzone certi arrivano a toccare i file di gioco per abbassare qualcosa qua e là, questo però è barare e puoi essere bannato.

Si. Prima di acquistare il pc in toto son stato attento a vedere se era facilmente "migliorabile" e se avessi appunto la possibilità di cambiare eventuali componenti. Per il discorso cavo GPU ho utilizzato quelli che erano presenti nel nuovo alimentatore e questo era quello presente. Poi avevo un'altro "problema", ovvero il fatto che sostituendo il nuovo PSU non ho potuto collegare il cavo secondario per l'alimentazione della mobo (informandomi ho letto che è quello per l'OC). E' un problema? Devo comunque risolvere sostituendolo con un nuovo cavo? Mando tutti i restanti dati nel pomeriggio! P.s. Non mi interesserebbe fare OC.
il cavo secondario di alimentazione della mobo non serve a nulla, se non per overclock "estremi".

La tua PSU ha abbondanti cavi VGA: usane uno diverso per l'altro connettore sulla scheda video.

Non puoi!!! I preassemblati supportano solo ram con frequenze e timing standard :/ le uniche cose che puoi fare è ottimizzare windows con queste 3 guide

forse quel Lenovo usa una scheda madre standard. Se non ricordo male avevo visto la recensione online...

il cavo secondario di alimentazione della mobo non serve a nulla, se non per overclock "estremi".

La tua PSU ha abbondanti cavi VGA: usane uno diverso per l'altro connettore sulla scheda video.

forse quel Lenovo usa una scheda madre standard. Se non ricordo male avevo visto la recensione online...
E' questa qui. Ha solo uno slot, non due. Io infatti ho connesso solo quello!

Allegati

• Lenovo-published-a-photo-comparing-the-design-of-AMD-Radeon.webp
    Lenovo-published-a-photo-comparing-the-design-of-AMD-Radeon.webp
    86.9 KB · Visualizzazioni: 23
Non sarebbe meglio conoscere prima le specifiche? In generale pure le schede madri economiche supportano quasi tutti i tipi di RAM escluse quelle super overclocate.

Che modello è esattamente?
Nope... sui preassemblati non puoi far funzionare un qualsiasi progilo xmp di un qualsiasi banco di ram. Quindi si è costretti ad usare i progili jedec, sempre, sui preassemblati. E no, anche gli intel soffrono se le ram sono scarse

Nope... sui preassemblati non puoi far funzionare un qualsiasi progilo xmp di un qualsiasi banco di ram. Quindi si è costretti ad usare i progili jedec, sempre, sui preassemblati. E no, anche gli intel soffrono se le ram sono scarse
Sul tubo ho trovato questo video che parla proprio di questo. E' molto simile al mio (io ho un i7 10700KF e non un i9 e il mio raffreddamento è ad aria) e qui si parla proprio di upgrade della RAM. Case, MOBO e GPU sono identici.
In questo video si vedono bene anche le frequenze della RAM utilizzata da Lenovo (si, è targata Crucial). Non capisco perchè allora si parli di upgrade. Purtroppo non sono super preparato e sto cercando di capirne di più! I profili XMP aumentano il clock. Ma se una ram di base ha frequenza minore, non si può sostituire con una RAM con frequenze maggiorni senza XMP?

ma infatti stai tranquillo.
Quello è uno dei pochissimi (forse l'unico) preassemblati con un case decente ed una scheda madre standard (con VRM addiritura dissipati e dissipatore del SSD !!!).
Potrebbe avere qualche limitazione nel BIOS, ma non sono sicuro.

ma infatti stai tranquillo.
Quello è uno dei pochissimi (forse l'unico) preassemblati con un case decente ed una scheda madre standard (con VRM addiritura dissipati e dissipatore del SSD !!!).
Potrebbe avere qualche limitazione nel BIOS, ma non sono sicuro.
Spero d'aver scelto comunque bene allora. Più tardi posto tutti i test richiesti per capire se si può migliorare qualcosa!

In questo video si vedono bene anche le frequenze della RAM utilizzata da Lenovo (si, è targata Crucial). Non capisco perchè allora si parli di upgrade. Purtroppo non sono super preparato e sto cercando di capirne di più! I profili XMP aumentano il clock. Ma se una ram di base ha frequenza minore, non si può sostituire con una RAM con frequenze maggiorni senza XMP?
controlla nel BIOS, magari si può attivare anche XMP.

No i profili XMP non modificano solo la frequenza ma anche timing e voltaggi. Una ram a 4000mhz jedec fa schifo, come una ram 3200mhz jedec o 2666mhz jedec ecc....

controlla nel BIOS, magari si può attivare anche XMP.
No ragazzi, i preassemblati non hanno xmp. Non permettono alcun tipo di overclock le mobo da preassemblati!!! Non vengono proprio implementate le sezioni adibite alla modifica di questi valori

No ragazzi, i preassemblati non hanno xmp. Non permettono alcun tipo di overclock le mobo da preassemblati!!! Non vengono proprio implementate le sezioni adibite alla modifica di questi valori

probabile, ma io un occhiata al BIOS la darei.
Quel Lenovo nel campo dei preassemblati è un po' una mosca bianca, perché ha molti componenti standard.

Comunque non è vero che i preassemblati non hanno XMP: ho avuto un Alienware che da BIOS poteva attivare XMP

large

i preassemblati scadenti non lo hanno, ma quel Lenovo magari si.

I Lenovo legion non sono PC base da scrivania o ufficio, sono PC assemblati coi migliori componenti e assemblati bene. Non usano schede madri proprietarie stile hp da 300euro. Sicuramente usa una Asus o msi di fascia alta.

Con Intel tra 3200mhz e 4000mhz passi da 3800 punti a 3820 punti, da 45fps a 47 e questo nei migliori dei casi. Puoi dare un occhiata in rete.

Lui ha già RAM molto buone.

Ultima modifica:
I Lenovo non sono PC base da scrivania o ufficio, sono PC assemblato coi migliori componenti e assemblati bene. Non usano schede madri proprietari stile hp da 300euro. Sicuramente usa una Asus o msi di fascia alta.

Con Intel tra 3200mhz e 4000mhz passi da 3800 punti a 3820 punti, da 45fps a 47 e questo nei migliori dei casi.

Lui ha già RAM molto buone.
infatti spero che l'utente faccia un controllo nel BIOS e ci faccia sapere.
Quel Lenovo, se le temperature sono buone (attendiamo i test di @Biaz ), si confermerebbe come il miglior preassemblato sul mercato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro