RISOLTO Rtx 3070 con alimentatore da 600w

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerolddd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
ho prenotato una rtx 3070 che mi arriverà a breve però volevo sapere se il mio alimentatore da 600w va bene. Alcuni miei amici mi hanno detto che forse avrò problemi.
Le specifiche del mio computer sono
Ryzen 5 3600
As rock b450 hdv 4.0
Ballistix crucial 16 gb 3200
Scheda video (3070?!)
Ssd Kingston 256 gb
Hdd barracuda 2tb
Cooler master master watt 600w
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il monitor se vi interessa è 240hz fhd

Ultima modifica:
Soluzione
Ok ragazzi, crado che siamo andati tutti sufficientemente OT. La finiamo? Grazie.

All'OP interessava sapere solo se il suo alimentatore andava bene con una 3070 ed è stato appurato che lo deve cambiare se non vuole vedere i botti di capodanno. Tutto il resto è noia e appunto OFFTOPIC

Direi quindi che l'OP abbia avuto risposta. @Gerolddd si può chiudere?
ho prenotato una rtx 3070 che mi arriverà a breve però volevo sapere se il mio alimentatore da 600w va bene. Alcuni miei amici mi hanno detto che forse avrò problemi.
Ryzen 5 3600
As rock b450 hdv 4.0
Scheda video (3070?!)
Ssd Kingston 256 gb
Hdd barracuda 2tb
Hanno ragione hai bisogno di un alimentatore più di qualità
Tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B084B4G74X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

è preferibile, ma cmq con un MASTERWATT non è che non funzioni, anzi, salvo sia il MW Lite o qualche serie strana/astrusa [visto cosa CM combina con le nomenclature]. La peggiore 3070 custom di cui ho informazione arriva a 260~270 W. Da quanto lo hai? Da quanto è in utilizzo? Nvidia stessa ha raccomandato [ai partner] sugli alimentatori per le 3000 una "usura" inferiore a 2 anni a dire tanto ma tanto, semmai è lì il discorso.
Mi spaventa piuttosto quella asrock [vrm meh] col 3600

Dopo controllo se ho il mw lite..in caso è un mw lite è un problema?
Ho mw lite
La scheda video comunque 3070 eagle
alimetatore masterwatt lite 600w

Ultima modifica:
Dopo controllo se ho il mw lite..in caso è un mw lite è un problema?
Ho mw lite
La scheda video comunque 3070 eagle
alimetatore masterwatt lite 600w
Meglio se lo cambi con un Seasonic Focus Gx se lo trovi a buon prezzo o con uno sharkoon silent storm cool zero

Ryzen 5 3600
As rock b450 hdv 4.0
Scheda video (3070?!)
Ssd Kingston 256 gb
Hdd barracuda 2tb

Salve a te.

Hai prenotato una scheda video del tutto sbagliata che non c' entra proprio nulla con quel monitor, dato che è in Full HD e con i tuoi utilizzi. Ti sei confuso. Non si abbina una scheda video a qualsiasi monitor. La RTX 3070 richiede un monitor in 2k/1440p a 165/144hz. Se non cambi il monitor annulla l' ordine così tra l' altro la lasci a chi serve.

Con quel monitor ti serve ad es. una RTX 3060 liscia. Il resto dipende dal processore che dev' essere all' altezza. Non puoi prentendere di più dal Ryzen 5 3600 considerando pure che si basa sull' architettura Zen 2.

Che alimentatore Cooler Master 600w hai?

Salve a te.

Hai prenotato una scheda video del tutto sbagliata che non c' entra proprio nulla con quel monitor, dato che è in Full HD e con i tuoi utilizzi. Ti sei confuso. Non si abbina una scheda video a qualsiasi monitor. La RTX 3070 richiede un monitor in 2k/1440p a 165/144hz. Se non cambi il monitor annulla l' ordine così tra l' altro la lasci a chi serve.

Con quel monitor ti serve ad es. una RTX 3060 liscia. Il resto dipende dal processore che dev' essere all' altezza. Non puoi prentendere di più dal Ryzen 5 3600 considerando pure che si basa sull' architettura Zen 2.

Ha il masterwatt lite

Salve a te.

oh ma sta idea che uno in FHD non possa usare una 3070 ce l'avete proprio solo qui eh ?

Se vuole giocare per 3 anni a tutti i titoli, magari con RT attivo, una 3070 va benissimo anche per il FHD.
Certo se gioca a Fortnite magari è troppo, ma già ad un Assassin's Creed con tutto al massimo la 3070 va bene anche in FHD.

oh ma sta idea che uno in FHD non possa usare una 3070 ce l'avete proprio solo qui eh

Se vuole giocare per 3 anni a tutti i titoli, magari con RT attivo, una 3070 va benissimo anche per il FHD.
Certo se gioca a Fortnite magari è troppo, ma già ad un Assassin's Creed con tutto al massimo la 3070 va bene anche in FHD.

Ok ma nn è studiata per il 1080p ma x il 2k prenderla per il 1080p sono soldi sprecati allora tanto vale che prenda una 2070S quando i prezzi si abbasseranno anche questa ha l RT

oh ma sta idea che uno in FHD non possa usare una 3070 ce l'avete proprio solo qui eh ?

No, ce l'ha solo Cibachrome, che da anni la mena con ste sparate su "questo non va bene, quell'altro non va bene". ?‍♂️
Concordo pienamente, anche perché se si fosse preso il disturbo di leggere per bene il post avrebbe visto che il monitor è sì FHD ma a 240Hz... magari l'OP gioca eSports a livello competitivo e lì la 3070 in FHD ha più che senso.

No, ce l'ha solo Cibachrome, che da anni la mena con ste sparate su "questo non va bene, quell'altro non va bene".
Concordo pienamente, anche perché se si fosse preso il disturbo di leggere per bene il post avrebbe visto che il monitor è sì FHD ma a 240Hz... magari l'OP gioca eSports a livello competitivo e lì la 3070 in FHD ha più che senso.
Ah allora mi cheto pure io nn avevo visto il refresh a 240hz

Ok ma nn è studiata per il 1080p ma x il 2k prenderla per il 1080p sono soldi sprecati allora tanto vale che prenda una 2070S quando i prezzi si abbasseranno anche questa ha l RT

prova a far girare Valhalla a 1080P su una 2070S e vienimi a dire che basta quella... fa "ben" 64 FPS.

Il discorso "non è studiato per il 1080P" è una stortura che noto spesso qui dentro. Non si studia per una risoluzione specifica, ma per un target di prestazioni. Se poi io voglio 160 FPS a 1080P allora la 3070 è proprio il prodotto che fa per me, ad esempio.

Tra l'altro la sopravvalutate parecchio sta 3070: con solo 8 Gb di VRAM e soli 14 Gbps di banda è proprio una scheda da 1080/1440P ad alto refresh rate invece, grazie alla castrazione di Nvidia (e lo dico da acquirente che ne ha appena comprata una a 650€ per inciso).
No, ce l'ha solo Cibachrome, che da anni la mena con ste sparate su "questo non va bene, quell'altro non va bene". ?‍♂️
ora non so se è solo lui, ma ricordo di aver già affrontato questo argomento nelle scorse settimane, con la tendenza a "stroncare" scelte altrui basandosi su proprie valutazioni che non sono oggettive.

Come scritto sopra Valhalla (ma posso citare altri titoli) gira sotto i 100 FPS con una 3070 in certi frangenti a seconda dello scenario, a 1080P.
C'è chi ha display a 165Hz o superiori e vuole elevato framerate a FHD, che male c'è?
Perché dire "hai sbagliato acquisto" ????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro