RISOLTO Rtx 3070 con alimentatore da 600w

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerolddd

Nuovo Utente
5
0
ho prenotato una rtx 3070 che mi arriverà a breve però volevo sapere se il mio alimentatore da 600w va bene. Alcuni miei amici mi hanno detto che forse avrò problemi.
Le specifiche del mio computer sono
Ryzen 5 3600
As rock b450 hdv 4.0
Ballistix crucial 16 gb 3200
Scheda video (3070?!)
Ssd Kingston 256 gb
Hdd barracuda 2tb
Cooler master master watt 600w
Post unito automaticamente:

Il monitor se vi interessa è 240hz fhd
 
Ultima modifica:
Soluzione
Ok ragazzi, crado che siamo andati tutti sufficientemente OT. La finiamo? Grazie.

All'OP interessava sapere solo se il suo alimentatore andava bene con una 3070 ed è stato appurato che lo deve cambiare se non vuole vedere i botti di capodanno. Tutto il resto è noia e appunto OFFTOPIC

Direi quindi che l'OP abbia avuto risposta. @Gerolddd si può chiudere?

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
prova a far girare Valhalla a 1080P su una 2070S e vienimi a dire che basta quella... fa "ben" 64 FPS.

Il discorso "non è studiato per il 1080P" è una stortura che noto spesso qui dentro. Non si studia per una risoluzione specifica, ma per un target di prestazioni. Se poi io voglio 160 FPS a 1080P allora la 3070 è proprio il prodotto che fa per me, ad esempio.

Tra l'altro la sopravvalutate parecchio sta 3070: con solo 8 Gb di VRAM e soli 14 Gbps di banda è proprio una scheda da 1080/1440P ad alto refresh rate invece, grazie alla castrazione di Nvidia (e lo dico da acquirente che ne ha appena comprata una a 650€ per inciso).
Post unito automaticamente:


ora non so se è solo lui, ma ricordo di aver già affrontato questo argomento nelle scorse settimane, con la tendenza a "stroncare" scelte altrui basandosi su proprie valutazioni che non sono oggettive.

Come scritto sopra Valhalla (ma posso citare altri titoli) gira sotto i 100 FPS con una 3070 in certi frangenti a seconda dello scenario, a 1080P.
C'è chi ha display a 165Hz o superiori e vuole elevato framerate a FHD, che male c'è?
Perché dire "hai sbagliato acquisto" ????
Io mi baso su recensioni e specifiche tecniche nn avendola,se c'è l' hai e hai avuto modo di provarla/testarla saprai quello che dici,quindi io mi cucio la bocca

Secondo me se uno ha budget e li vuole spendere in una GPU che va oltre il suo utilizzo xchè nn farlo?

Io esempio ho un PC che per quello che devo fare mi stra avanza potevo accontentarmi ma avevo la possibilità di spenderli e pace

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io mi baso su recensioni e specifiche tecniche nn avendola,se c'è l' hai e hai avuto modo di provarla/testarla saprai quello che dici,quindi io mi cucio la bocca

Secondo me se uno ha budget e li vuole spendere in una GPU che va oltre il suo utilizzo xchè nn farlo?

Io esempio ho un PC che per quello che devo fare mi stra avanza potevo accontentarmi ma avevo la possibilità di spenderli e pace

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ognuno ha delle preferenze diverse e nessuno le può discutere.
Io mi riferivo più che altro a frasi come questa:

La RTX 3070 richiede un monitor in 2k/1440p a 165/144hz. Se non cambi il monitor annulla l' ordine così tra l' altro la lasci a chi serve.

smontano l'entusiasmo di un acquirente in modo scorretto per come la vedo io, e non fanno neppure una valutazione oggettiva (qualcuno sa a che titoli vuole giocare ?).
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il discorso "non è studiato per il 1080P" è una stortura che noto spesso qui dentro. Non si studia per una risoluzione specifica, ma per un target di prestazioni.
le 2 cose sono collegate, la 3070 ha come target (medio) dichiarato il QHD a 144Hz nel senso che più o meno dovrebbe riuscire a far girare tutti i titoli moderni con quelle prestazioni. Poi è ovvio che se usi a risoluzione inferiore fa più fps, ci vuole pure il monitor adatto però, sennò ci fai la zuppa con gli fps che non vedi
Come scritto sopra Valhalla (ma posso citare altri titoli) gira sotto i 100 FPS con una 3070 in certi frangenti a seconda dello scenario, a 1080P.
io la vedo diversamente: significa che il gioco non è stato ottimizzato a sufficienza dagli sviluppatori e, contemporaneamente che i driver attuali non siano ancora ottimizzati (il supporto driver è sempre fondamentale).
E poi scusa ma di che ti lamenti? Mica mi vorrai dire che a 100fps si gioca male no? le console fanno 60fps e sono tutti felici e contenti...
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Quando il sangue bolle, bolle e non c'è niente da fare, e siccome non è la prima volta che mi incimento in situazioni di questo tipo vorrei porre una ramanzina su questo frangente.
Da quel che mi ricordo sui topic bisogna rimanere inerenti all'argomento, quindi se lui vuole consigli sulla PSU da acquistare perché dovete fracassare le walles all'utente per aver prenotato la RTX 3070 scrivendo pure di annullare l'ordine @Cibachrome? Non è la prima volta che lo fai. A me pare mancanza di rispetto, sono fatti suoi se vuole una scheda più potente, magari cambierà monitor poi in futuro, magari vuole tenersi questa scheda per 3-5 anni, magari ha intenzione di giocare in competitiva e sfruttare i 240hz del monitor, saranno comunque fatti suoi in tutti i casi.
No giusto per chiarire la faccenda perché non è la prima volta da quando queste schede sono diventate quasi introvabili e sovraprezzate che si trovano personaggi che fanno i moralizzatori più per gelosia in quanto la scheda loro non la riescono a trovare che per altro.

PS:
Per il resto Valhalla non dovreste utilizzarlo come metodo di paragone in quanto è ottimizzato con le unghie dei piedi (Ubisoft docet).
E comunque concordo con Max, la sopravvalutate tanto questa scheda, la RTX3070 tra 3-4 anni diventerà una scheda obsoleta come già è capitato in passato e come capiterà finché esisteranno le schede video. Meditate prima di sparare sentenze che sembra di avere a che fare con 12 enni.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
le 2 cose sono collegate, la 3070 ha come target (medio) dichiarato il QHD a 144Hz nel senso che più o meno dovrebbe riuscire a far girare tutti i titoli moderni con quelle prestazioni. Poi è ovvio che se usi a risoluzione inferiore fa più fps, ci vuole pure il monitor adatto però, sennò ci fai la zuppa con gli fps che non vedi

io la vedo diversamente: significa che il gioco non è stato ottimizzato a sufficienza dagli sviluppatori e, contemporaneamente che i driver attuali non siano ancora ottimizzati (il supporto driver è sempre fondamentale).
E poi scusa ma di che ti lamenti? Mica mi vorrai dire che a 100fps si gioca male no? le console fanno 60fps e sono tutti felici e contenti...
60?
Magari!!!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
ora non so se è solo lui, ma ricordo di aver già affrontato questo argomento nelle scorse settimane, con la tendenza a "stroncare" scelte altrui basandosi su proprie valutazioni che non sono oggettive.

No no, non è solo lui... vedi ad es. qui e i messaggi ivi linkati, giusto per citare un topic dove sono direttamente coinvolto.
Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra e soprattutto già i nostri avi dicevano che "de gustibus non est disputandum", a cui io aggiungo "e di come uno vuole spendere i propri soldi neppure".

Quando il sangue bolle, bolle e non c'è niente da fare, e siccome non è la prima volta che mi incimento in situazioni di questo tipo vorrei porre una ramanzina su questo frangente.
Da quel che mi ricordo sui topic bisogna rimanere inerenti all'argomento, quindi se lui vuole consigli sulla PSU da acquistare perché dovete fracassare le walles all'utente per aver prenotato la RTX 3070 scrivendo pure di annullare l'ordine @Cibachrome? Non è la prima volta che lo fai. A me pare mancanza di rispetto, sono fatti suoi se vuole una scheda più potente, magari cambierà monitor poi in futuro, magari vuole tenersi questa scheda per 3-5 anni, magari ha intenzione di giocare in competitiva e sfruttare i 240hz del monitor, saranno comunque fatti suoi in tutti i casi.
No giusto per chiarire la faccenda perché non è la prima volta da quando queste schede sono diventate quasi introvabili e sovraprezzate che si trovano personaggi che fanno i moralizzatori più per gelosia in quanto la scheda loro non la riescono a trovare che per altro.

PS:
Per il resto Valhalla non dovreste utilizzarlo come metodo di paragone in quanto è ottimizzato con le unghie dei piedi (Ubisoft docet).
E comunque concordo con Max, la sopravvalutate tanto questa scheda, la RTX3070 tra 3-4 anni diventerà una scheda obsoleta come già è capitato in passato e come capiterà finché esisteranno le schede video. Meditate prima di sparare sentenze che sembra di avere a che fare con 12 enni.

92 minuti di applausi!!! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT) e Evolve

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
No no, non è solo lui... vedi ad es. qui e i messaggi ivi linkati, giusto per citare un topic dove sono direttamente coinvolto.
Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra e soprattutto già i nostri avi dicevano che "de gustibus non est disputandum", a cui io aggiungo "e di come uno vuole spendere i propri soldi neppure".



92 minuti di applausi!!!
Hanno scritto parecchie cose errate su gli UPS nn serve solo per gli sbalzi un UPS ma alcuni UPS quelli online erogano addirittura una tensione più pulita e pure di quella erogata dalla presa a muro
e cmq a me ha salvato i PC precedenti in diverse occasioni cosa che invece nn mi è successo quando nn l' ho avuto che mi ha portato via alimentatore un hdd esterno e pure il router

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
le 2 cose sono collegate, la 3070 ha come target (medio) dichiarato il QHD a 144Hz nel senso che più o meno dovrebbe riuscire a far girare tutti i titoli moderni con quelle prestazioni. Poi è ovvio che se usi a risoluzione inferiore fa più fps, ci vuole pure il monitor adatto però, sennò ci fai la zuppa con gli fps che non vedi

io la vedo diversamente: significa che il gioco non è stato ottimizzato a sufficienza dagli sviluppatori e, contemporaneamente che i driver attuali non siano ancora ottimizzati (il supporto driver è sempre fondamentale).
E poi scusa ma di che ti lamenti? Mica mi vorrai dire che a 100fps si gioca male no? le console fanno 60fps e sono tutti felici e contenti...

il target di marketing non ha nulla a che fare con le esigenze degli utenti.
Cosa ti aspetti che scrivano sul sito ? La scheda perfetta per il 1080P ? Chiaramente cosi non attira...
Chiaro che la scheda sia molto bilanciata a 1440P, questo nessuno lo nega, ma è ben diverso da dire che con un monitor FHD ad elevate prestazioni sia sprecata. E lui se non erro ha addirittura un 240 Hz... quindi il monitor "adatto" lo ha eccome.

Valhalla non è ottimizzato ? Probabile. Ma ha lo stesso engine di Odyssey, altro "giochino" che di successo ne ha avuto giusto un filino... direi che sono ottimi esempi per le esigenze di un utente medio.
A 100 FPS si gioca male ? Certo che no, ma io non ho MAI scritto questo.
Ho solo detto che dire "la 3070 a 1080P è sprecata" non è un dogma come alcuni di voi fanno passare qui, perché con alcuni giochi non riesce neppure a raggiungere il refresh rate di un FHD 144 Hz.

Come sempre ogni utente ha target di utilizzo diversi e nessuno si può permettere di criticarli.
Mio figlio ad esempio gioca ad FPS competitivi e vuole una 3070 per giocarci su un FHD al più alto numero di frame per secondo possibile (almeno 165). Ed io gli comprerò una 3070 (beh... probabilmente gli passerò la mia ed io prenderò una 6800XT ?).
Post unito automaticamente:

No no, non è solo lui... vedi ad es. qui e i messaggi ivi linkati, giusto per citare un topic dove sono direttamente coinvolto.
Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra e soprattutto già i nostri avi dicevano che "de gustibus non est disputandum", a cui io aggiungo "e di come uno vuole spendere i propri soldi neppure".

è bello esprimere le proprie opinioni e le leggo con piacere ma concordo con te: a volte qualcuno sembra esprimere dei dogmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Quando il sangue bolle, bolle e non c'è niente da fare, e siccome non è la prima volta che mi incimento in situazioni di questo tipo vorrei porre una ramanzina su questo frangente.
Da quel che mi ricordo sui topic bisogna rimanere inerenti all'argomento, quindi se lui vuole consigli sulla PSU da acquistare perché dovete fracassare le walles all'utente per aver prenotato la RTX 3070 scrivendo pure di annullare l'ordine @Cibachrome? Non è la prima volta che lo fai. A me pare mancanza di rispetto, sono fatti suoi se vuole una scheda più potente, magari cambierà monitor poi in futuro, magari vuole tenersi questa scheda per 3-5 anni, magari ha intenzione di giocare in competitiva e sfruttare i 240hz del monitor, saranno comunque fatti suoi in tutti i casi.
No giusto per chiarire la faccenda perché non è la prima volta da quando queste schede sono diventate quasi introvabili e sovraprezzate che si trovano personaggi che fanno i moralizzatori più per gelosia in quanto la scheda loro non la riescono a trovare che per altro.

PS:
Per il resto Valhalla non dovreste utilizzarlo come metodo di paragone in quanto è ottimizzato con le unghie dei piedi (Ubisoft docet).
E comunque concordo con Max, la sopravvalutate tanto questa scheda, la RTX3070 tra 3-4 anni diventerà una scheda obsoleta come già è capitato in passato e come capiterà finché esisteranno le schede video. Meditate prima di sparare sentenze che sembra di avere a che fare con 12 enni.
Concordo pienamente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Certo che no, ma io non ho MAI scritto questo.
senso dell'humor 0 eh? era una battuta!
"la 3070 a 1080P è sprecata" non è un dogma come alcuni di voi fanno passare qui,
mah, quando ci si chiede un'opinione (intendo lo staff) cerchiamo di bilanciare il suggerimento dato con la "pecunia" che costa il seggerimento. Non è una questione di dogmi, capita che ci si possa sbagliare, penso che a @Cibachrome sia semplicemente sfuggito che il monitor fosse a 240Hz

Tra l'altro con l'HW si può dire tutto e il contrario di tutto, leggiti i post e ne troverai 10000 dove dicono che gli SSD NVMe in fondo non servono perché tanto a occhio la differenza con SSD-SATA non si percepisce, a me personalmente mi hanno rimproverato 1000 volte di insistere inutilmente sul fatto che le motherboard B550 supportino PCIe 4.0 perché i soliti intelligentoni hanno stabilito che tanto andare a 3500MB/s o a 7000 MB/s è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve e BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Hanno scritto parecchie cose errate su gli UPS nn serve solo per gli sbalzi un UPS ma alcuni UPS quelli online erogano addirittura una tensione più pulita e pure di quella erogata dalla presa a muro
e cmq a me ha salvato i PC precedenti in diverse occasioni cosa che invece nn mi è successo quando nn l' ho avuto che mi ha portato via alimentatore un hdd esterno e pure il router

Appunto, è quel che cercavo di spiegare ai fenomeni di turno, ma non credo che abbiano capito e se devo dirla tutta manco me ne frega più di tanto: vorrà dire che lo capiranno sulla loro pelle quando la prossima sovratensione si porterà via il loro alimentatore superfigo.
A un amico è morto l'alimentatore non più tardi di qualche ora fa per una banalissima mancanza momentanea di tensione (ma proprio un secondo, eh) e questi pontificano che l'UPS è inutile, sembra di sentire i no vax prima del COVID. ?‍♂️
Io il consiglio per salvarlo gliel'ho dato e l'ho argomentato, poi ognuno faccia come crede, ci mancherebbe altro... basta che poi non vieni a cascare dal pero sul forum.

il target di marketing non ha nulla a che fare con le esigenze degli utenti. ...[omissis]... Come sempre ogni utente ha target di utilizzo diversi e nessuno si può permettere di criticarli.

Amen, non ho altro da aggiungere. ?

penso che a @Cibachrome sia semplicemente sfuggito che il monitor fosse a 240Hz

Sai qual è il problema? Che le cose gli sfuggono sistematicamente, visto che in ogni post ripete le stesse stupidaggini come un disco rotto, leggere per credere (e gli utenti di vecchia data come me si ricordano che proprio per questo motivo è stato già bannato una volta, non so come sia rientrato perché poi avevo smesso di seguire).
Ogni volta che qualcuno chiede consigli gli dice che ha sbagliato tutto o quasi e poi attacca con l'alimentatore, il budget e la marca e il modello del monitor, non è mica possibile eh... veramente bisogna ricominciare a segnalargli ogni singolo post che fa come si fece al tempo?

Tra l'altro con l'HW si può dire tutto e il contrario di tutto, leggiti i post e ne troverai 10000 dove dicono che gli SSD NVMe in fondo non servono perché tanto a occhio la differenza con SSD-SATA non si percepisce, a me personalmente mi hanno rimproverato 1000 volte di insistere inutilmente sul fatto che le motherboard B550 supportino PCIe 4.0 perché i soliti intelligentoni hanno stabilito che tanto andare a 3500MB/s o a 7000 MB/s è la stessa cosa.

Appunto (e due), quindi mi pare di capire che concordi anche tu sul fatto che ognuno è libero di avere le proprie opinioni e di esprimerle; poi si può essere d'accordo o meno ma nessuno può arrogarsi il diritto di stabilire che sono giuste o sbagliate, perché la volontà, i gusti e le preferenze di ognuno sono sacri (non fosse altro perché poi i soldi per assecondarli ognuno li tira fuori in prima persona).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Evolve e Max(IT)

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Vabbè cmq nn importa avvelenarsi il fegato basta ignorare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
senso dell'humor 0 eh? era una battuta!

mah, quando ci si chiede un'opinione (intendo lo staff) cerchiamo di bilanciare il suggerimento dato con la "pecunia" che costa il seggerimento. Non è una questione di dogmi, capita che ci si possa sbagliare, penso che a @Cibachrome sia semplicemente sfuggito che il monitor fosse a 240Hz

Tra l'altro con l'HW si può dire tutto e il contrario di tutto, leggiti i post e ne troverai 10000 dove dicono che gli SSD NVMe in fondo non servono perché tanto a occhio la differenza con SSD-SATA non si percepisce, a me personalmente mi hanno rimproverato 1000 volte di insistere inutilmente sul fatto che le motherboard B550 supportino PCIe 4.0 perché i soliti intelligentoni hanno stabilito che tanto andare a 3500MB/s o a 7000 MB/s è la stessa cosa.
se ricordi bene ne abbiamo discusso di recente e ti ho dato ragione sugli NVMe (non vedo perché non consigliarli visto la minima differenza di prezzo).

Per il resto sono d'accordissimo sul fatto che le opinioni in fatto di hardware possono differire tra ognuno di noi.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,364
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok ragazzi, crado che siamo andati tutti sufficientemente OT. La finiamo? Grazie.

All'OP interessava sapere solo se il suo alimentatore andava bene con una 3070 ed è stato appurato che lo deve cambiare se non vuole vedere i botti di capodanno. Tutto il resto è noia e appunto OFFTOPIC

Direi quindi che l'OP abbia avuto risposta. @Gerolddd si può chiudere?
 
Soluzione

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
ho prenotato una rtx 3070 che mi arriverà a breve però volevo sapere se il mio alimentatore da 600w va bene. Alcuni miei amici mi hanno detto che forse avrò problemi.
Le specifiche del mio computer sono
Ryzen 5 3600
As rock b450 hdv 4.0
Ballistix crucial 16 gb 3200
Scheda video (3070?!)
Ssd Kingston 256 gb
Hdd barracuda 2tb
Cooler master master watt 600w
Post unito automaticamente:

Il monitor se vi interessa è 240hz fhd
Scusa , e a quanto l'hai trovata ? perché mi risulta che oltre a non riuscire a trovarle hanno dei prezzi fuori di testa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!