DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Mi riferisco a questo passaggio qui:

Per me ognuno può spendere i propri soldi come vuole, ma l'importante è la consapevolezza, non che si facciano passare delle scelte personali come qualcosa di condivisibile.
sinceramente mi era sfuggito e personalmente non concordo con il contenuto.
Ma basta segnalare questi comportamenti...

Sono d'accordo sul fatto che ognuno possa spendere i propri soldi come preferisce. Chiaramente qui si cerca di dare un informazione corretta e poi ognuno fa le sue scelte.
Come detto io non avrei preso oggi una 3080, avendo già una 3060, ma una volta rappresentati i motivi del mio "consiglio", la palla passa a chi fa l'acquisto, che peraltro ha spiegato le sue motivazioni.
Del resto acquisti "non molto saggi" ne abbiamo fatti tutti, in campo informatico, specie se spinti da passione (io per primo !)

Ma questo non può portare a definire il forum come "non attendibile" solo perché altri la pensano diversamente da te.

Va bene, io non so che dire.
E'una frase che non condivido sia chiaro, ma è ben diverso di "dare del barbone"
io ci leggo solo che ci sta un "invidia" *(secondo il parere di @Beruvski ) per una custom cosa che ripeto non condivido, ma non è un offesa

Del resto la scelta della 3080 da parte dll'OP è stata caldamente consigliata proprio da lui perchè "con una 3070 hai compromessi in QHD" e mo manco va bene?

Diamogli pace a sto poveraccio di @Dradkol eh....

Ha avuto tutte le informazioni possibili ha scelto di prendersi una 3080

Ultima modifica:
I moderatori devono fare i moderatori, e quindi moderare laddove c'è un'infrazione o altro.
nel caso qui i miei colleghi @crimescene e @Max(IT) si stanno rivolgendo come utenti normali dove stanno esprimendo le loro considerazioni personali.

@Kal El ben venga che la tua FE vada sulla luna e giri intorno a marte vuol dire che sei stato fortunato col chip.
Ma dire che la 3070 non va bene in QHD quando una 3060Ti già lo supporta e ti permette di giocare anche bene, stai palesemente dicendo una cantonata colossale disinformativa per questo forum.

L'utente ha deciso di prendere una 3080 a 1200€? Ha fatto bene dato che non ci è dato sapere :
A) quando escono precisamente le serie 4000
B) siamo certi che non ci sia ancora una volta lo shortage
C) magari ancora prezzi piu folli per la serie 4000 (della serie che una 4070 te la vendono a 2000€)
D) i prezzi di mercato attuali sono quelli e non sei tu a deciderli, ma ben si il mercato (domanda/offerta).

Ci sono utenti che poveri sono mesi che aspettano che le gpu tornino a prezzi di listino, e che alla fine cedono all'acquisto stanchi di aspettare

I moderatori devono fare i moderatori, e quindi moderare laddove c'è un'infrazione o altro.
nel caso qui i miei colleghi @crimescene e @Max(IT) si stanno rivolgendo come utenti normali dove stanno esprimendo le loro considerazioni personali.

@Kal El ben venga che la tua FE vada sulla luna e giri intorno a marte vuol dire che sei stato fortunato col chip.
Ma dire che la 3070 non va bene in QHD quando una 3060Ti già lo supporta e ti permette di giocare anche bene, stai palesemente dicendo una cantonata colossale disinformativa per questo forum.

L'utente ha deciso di prendere una 3080 a 1200€? Ha fatto bene dato che non ci è dato sapere :
C) magari ancora prezzi piu folli per la serie 4000 (della serie che una 4070 te la vendono a 2000€)
D) i prezzi di mercato attuali sono quelli e non sei tu a deciderli, ma ben si il mercato (domanda/offerta).

Ci sono utenti che poveri sono mesi che aspettano che le gpu tornino a prezzi di listino, e che alla fine cedono all'acquisto stanchi di aspettare
Bravissimo Skills, anche se non mi sei simpatico e forse la cosa sarà reciproca, sei cmq un ottimo supporto per noi.

Intanto ringrazio ancora tutti sia moderatori che non che mi hanno consigliato non di comprare una rtx 3080 ma di chiarirmi le idee su cosa volevo effettivamente, infatti tutti mi avevano consigliato di aspettare o al max di passare alla rtx 3070 spendendo poco, ma alla fine ho deciso di fare una spesata extra per stare più tranquillo in futuro visto che non faccio spesso aggiornamenti.
Inoltre @Skills07 hai elencato tutti i punti che io ho scritto più e più volte che rappresentano le motivazioni che mi hanno spinto a comprare una rtx 3080 12gb, ma sembra che @Kal El @Nathan Schiffer le hanno ignorate del tutto.

Il tutto è iniziato perché volevo fare un upgrade della rtx 3060 ad una rtx 3070 per stare più largo in 1440p spendendo solo 350 euro circa. Come tutti si ricorderanno i due utenti che ho citato sopra, soprattutto il super eroe mi hanno più volte detto che la rtx 3070 era una gpu scarsa a quella risoluzione ( testimoni penso tutti ) consigliandomi la rtx 3080. Quando ho deciso di fare questo step verso la top di gamma, ha avuto anche da ridire sulla rtx 3080 dicendo che tutta sta gran potenza a quella risoluzione lui non la vede. Ora si arriva anche a criticare le mie spese, continuando a ripetere che quel prezzo è folle, ma allora elencami tu dove posso trovare una rtx 3080 al tuo stesso prezzo, sul sito ufficiale ? Bene quanto dovrò aspettare prima che siano disponibili le founder ? Saranno mai disponibili ? Continua a parlare di cifre esagerate, ma ci siamo dimenticati che qualche mese fa la gente le prendeva a 1800 euro ?
Se prendiamo i punti elencati da @Skills07 si capiscono le motivazioni che mi hanno spinto a comprare una rtx 3080 12gb a fine ciclo vitale. A me la situazione non sembra migliorare, io continuo a vedere gtx 1660ti vendute a 400 euro, rtx 3060 a 500 e passa euro per non parlare della fascia bassa che arriva a costare prezzi folli. Devo ammettere un leggero abbassamento c'è stato ma la rtx 3050 costa 400 euro, di cosa stiamo parlando ?!

Ad oggi la rtx 3080 è un mostro di potenza, ha 3 volte la forza bruta di una console next gen, può far girare i giochi in 4k 60 frame e in futuro continuerà a farlo ottimizzando i settaggi grafici, figurati in 1440p. A me tutta questa potenza basta e basterà per anni, @Kal El @Nathan Schiffer a me che la rtx 4080 abbia 60 teraflops non me ne può fregare nulla.

Concludo dicendo che @Kal El sei un utente estremamente testardo, tutti ti hanno dimostrato più volte che ti sbagli e spesso fai esagerazioni assurde e nonostante questo continui ad insistere. Per carità ognuno la può pensare come vuole ci mancherebbe altro ma allora non ti permettere di dirmi che io sto facendo disinformazione su questo forum, se veramente la sto facendo non sei tu a poterlo dire, te lo posso assicurare questo. Ho molta più esperienza di te nell'overclock e nel hardware in generale quindi se puoi finirla di scrivere che ci insegni cose mi faresti un piacere, anche perché hai solo dimostrato di non capirne molto. Hai tre profili di OC sulla tua gpu perché semplicemente la tua gpu non è stabile altrimenti ne avevi uno per tutti i giochi.

Bravissimo Skills, anche se non mi sei simpatico e forse la cosa sarà reciproca, sei cmq un ottimo supporto per noi.
Io non ho nessuna antipatia nei tuoi confronti anzi, non ho nessuna antipatia per nessuno in generale.
Io cerco solo di dare tutta la mia professionalità cosi come fanno anche i miei colleghi.ù
Si cerca assolutamente di esser sempre professionali, sinceri, e di cercare di consigliare al meglio le persone che vengono in questo forum a cercar consigli.

Bè, parliamo della tua situazione, quale RTX acquisatare? Bene, acquistare oggi una 3080 da ben 12 giga è un suicidio a cielo aperto, ma......problemi nell'insieme delle cose non ce ne sono perchè per te che hai avuto delle possibilità in più di altri, l'acquisto è più che giusto. I soldi sono i tuoi e puoi farne quello che ca*** vuoi e questo sia chiaro a tutti, Stop.
Ripeto, io avrei fatto la stessa cosa in quanto la 3060 la si può rivendere tranquillamente quasi allo stesso prezzo di quanto lo hai comprato, quindi un bell'3080 per di più da 12 giga di vram è ottimo per ora e buono per gli anni successivi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non ho nessuna antipatia nei tuoi confronti anzi, non ho nessuna antipatia per nessuno in generale.
Io cerco solo di dare tutta la mia professionalità cosi come fanno anche i miei colleghi.ù
Si cerca assolutamente di esser sempre professionali, sinceri, e di cercare di consigliare al meglio le persone che vengono in questo forum a cercar consigli.
Nulla da eccepire. A volte ho dei modi diciamo rozzi nell'affrontare un discorso, ma con voi sono stato sempre tranquillo nell'acquistare prodotti giusti.

Bè, parliamo della tua situazione, quale RTX acquisatare? Bene, acquistare oggi una 3080 da ben 12 giga è un suicidio a cielo aperto, ma......problemi nell'insieme delle cose non ce ne sono perchè per te che hai avuto delle possibilità in più di altri, l'acquisto è più che giusto. I soldi sono i tuoi e puoi farne quello che ca*** vuoi e questo sia chiaro a tutti, Stop.
Ripeto, io avrei fatto la stessa cosa in quanto la 3060 la si può rivendere tranquillamente quasi allo stesso prezzo di quanto lo hai comprato, quindi un bell'3080 per di più da 12 giga di vram è ottimo per ora e buono per gli anni successivi.
Si certo, senza menzionare che io la pago in tre comode rate visto che l'ho presa nel negozio dove lavoro. Ho anche un anno di garanzia qui in negozio e l'anno dopo ricevo anche assistenza nel caso di rma sempre dal negozio.

Che poi io capisco anche il discorso dei prezzi, mica sono scemo xD io la mia gainward gtx 285 l'ho pagata 300 euro, la zotac gtx 480 500 euro, l' asus directcu II gtx 780 la trovai a 620 euro ed erano tutte top di gamma. Persino la mia amata asus rog strix gtx 1070 che mi ha regalato tantissime soddisfazioni la trovai a 430 euro. Ma tutti, anzi a quanto pare non tutti, sanno che oggi quei prezzi non esistono più a meno che sei cosi fortunato come @Kal El che è uno dei pochissimi che è riuscito a prenderla al fantastico e mitologico msrp.

Ultima modifica:
Si certo, senza menzionare che io la pago in tre comode rate visto che l'ho presa nel negozio dove lavoro. Ho anche un anno di garanzia qui in negozio e l'anno dopo ricevo anche assistenza nel caso di rma sempre dal negozio.

Che poi io capisco anche il discorso dei prezzi, mica sono scemo xD io la mia gainward gtx 285 l'ho pagata 300 euro, la zotac gtx 480 500 euro, l' asus directcu II gtx 780 la trovai a 620 euro ed erano tutte top di gamma. Persino la mia amata asus strix gtx 1070 che mi ha regalato tantissime soddisfazioni la trovai a 430 euro. Ma tutti, anzi a quanto pare non tutti, sanno che oggi quei prezzi non esistono più a meno che sei cosi fortunato come @Kal El che è uno dei pochissimi che è riuscito a prenderla al fantastico e mitologico msrp.
Che poi, mi ricordo, ti aveva detto che se volevi ti spiegava come fare per prenderla al MSRP.... A me interesserebbe sinceramente, ne devo prendere una per mio figlio e non ho proprio la possibilità di svenarmi

Che poi, mi ricordo, ti aveva detto che se volevi ti spiegava come fare per prenderla al MSRP.... A me interesserebbe sinceramente, ne devo prendere una per mio figlio e non ho proprio la possibilità di svenarmi
Si ma lo so come si fa a prenderla al prezzo msrp, il problema sono le tempistiche e non solo. Tu non hai la certezza di riuscirne a prendere una dal sito, perché ci sono tantissime altre persone che stanno come drogati aspettando la notifica al cell per poi fiondarsi a comprare quelle poche che riescono a caricare sul sito. Puoi stare anche li ad aspettare 12 mesi senza avere la certezza di accaparrartene una.
Non tutti sono disposti a fare questo.

Si ma lo so come si fa a prenderla al prezzo msrp, il problema sono le tempistiche e non solo. Tu non hai la certezza di riuscirne a prendere una dal sito, perché ci sono tantissime altre persone che stanno come drogati aspettando la notifica al cell per poi fiondarsi a comprare quelle poche che riescono a caricare sul sito. Puoi stare anche li ad aspettare 12 mesi senza avere la certezza di accaparrartene una.
Non tutti sono disposti a fare questo.
Guarda, per 2 mesi ogni giovedì mi mettevo in coda AMD, anche un'ora prima che aprissero, salvo poi, dopo 10 minuti che hanno aperto la coda, vedere scritto "the vga are sold out". Boh io non sono mai arrivato neanche lontanamente vicino

Guarda, per 2 mesi ogni giovedì mi mettevo in coda AMD, anche un'ora prima che aprissero, salvo poi, dopo 10 minuti che hanno aperto la coda, vedere scritto "the vga are sold out". Boh io non sono mai arrivato neanche lontanamente vicino
Ma ho provato a spiegarglielo che solo lui e altri 2 gatti sono riusciti a prenderla dal sito ufficiale.
Se tu cerchi dei miei commenti fatti su questo forum circa un anno fa, vedi che a tutti dicevo di non spendere queste cifre assurde cosa che lui sta facendo ancora oggi, solo che io ho accettato la realtà, lui ancora no.

Piccolo OT:

Vista la situazione in Cina e dintorni, io prevedo un rialzo dei prezzi, quindi comprare adesso "forse" é meglio.

Fine OT.

Noi del forum consigliamo sempre la minima spesa per molta resa, poi uno spende i soldi come vuole, ma lo spirito del forum deve essere un altro, diversamente sarebbe semplice consigliare sempre il top e via, 3090 e 12900 per tutti e chiudiamo la discussione, ma non funziona cosi, essere professionali é anche cercare la giusta misura per tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro