DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
veramente non prendi il 6% tra 1950 e 2055, visto che i tuoi screenshot erano tra 1890 MHz e 2055 MHz.
Quindi la differenza è anche inferiore.
Poi nessuno discute che tu possa preferire una cosa rispetto all'altra.

liberissimo di avere un tuo parere, figuriamoci se qualcuno lo discute.
ma per me invece i 1900/1950 MHz sono la cosa più sensata da fare.
Sotto i 1900 MHz anche io in passato mi sono espresso negativamente...

non sono 40W. Nei tuoi screenshot si vede come tu hai picchi di 313W... la differenza già diventa di 70W...
Per un 6% di prestazioni NEL MIGLIORE dei casi, per me non ne vale la pena.
Ma come dicevo sopra, questo non significa che tu non possa farlo.
Io sono abbastanza sicuro che i 2055 MHz non sono stabili in ogni situazione, ma come detto poi il chip fortunato può sempre capitare.

assolutamente no.
Tra 60 e 90 FPS in valhalla non cambia nulla.
Se scendi sotto i 60 qualcosa si nota... ma il gioco resta godibile anche a 45/50 FPS.
Non è uno shooter.
Max ci sto giocando proprio ora e cambia fra 60 ed 80, ho un Visus perfetto fortunatamente, ma in generale scendendo al di sotto dei 75FPS Si percepisce un calo drastico della fluidità.
Assurdo dire che fra 60 e 90 non cambia nulla, veramente.
Gli Screen di ieri mostrano che fra 1950MHz e 2055 MHz c’è il 5,4% in più di perfomance,con un +35W di consumo.
Non capisco perché continuate a negare, inizio ad esser stanco ragazzi, a me non viene in tasca nulla, chiudo qui!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre a battere sui soldi e a fare i conti in tasca a tutti.

Hai pure scritto in firma che sei riuscito a prendere una FE a MSRP, manco fosse una medaglia al valore.

Hai martellato le p@lle a @Dradkol per giorni, l’hai convinto a prendere una 3080 con sacrifici e ora hai pure da ridire sull’acquisto?

Mi sembra proprio la storia della volpe che non arriva all’uva. Probabilmente morivi dalla voglia di avere una custom ma non te la potevi permettere e hai ripiegato sulla FE.

Se cerchi supporto morale vai su Amazon, ci sono migliaia di “pensatori” come te, che volevano una scheda grafica a tutti i costi, ma non potendosela permettere hanno sparato a zero su tutti quelli che ne hanno acquistato una a prezzo “non msrp”.

Per inciso, non ho mai visto Crimescene abbandonare una conversazione, tu sei riuscito nell’intento (per questo meriteresti un’altra medaglia al valore da unire a quella ottenuta dalla 3080 FE a 720€).
Ho sempre detto a Drad occhio al prezzo(non interpretate le mie parole al vostro volere)che la nuova gen è in arrivo,, ragazzi è un forum, se i miei commenti danno fastidio a qualche negozietto che vuol lucrare approfittandosi dell’inesperienza degli utenti, è mio dovere intervenire, perché di cose assurde ne ho lette qui sopra.
3080 costano per MSRP nVidia €719, con picchi di €980 per le custom, questo al lancio, tutto il resto è TRUFFA, e non bisogna sponsorizzare prodotti fraudolenti.
Ripeto, non affermate frasi che io non ho mai detto, comunque mi fermo qui, in pochi giorni ho dimostrato come il forum non sia attendibile.

Ultima modifica:
Max ci sto giocando proprio ora e cambia fra 60 ed 80, ho un Visus perfetto fortunatamente, ma in generale scendendo al di sotto dei 75FPS Si percepisce un calo drastico della fluidità.

non esiste nulla di più soggettivo che il concetto di fluidità.
per anni abbiamo giocato a 30 FPS felici ed oggi mi dici che a 75FPS "c'è un calo drastico"...

Ribadisco, se mi parli di uno shooter posso anche capirlo, ma su Valhalla suvvia...

Gli Screen di ieri mostrano che fra 1950MHz e 2055 MHz c’è il 5,4% in più di perfomance,con un +35W di consumo.

circa il 5% quindi (passi da 92 a 97 FPS) non il 6-10% di cui scrivevi sopra ...
Tu ti rendi conto di quanto ridicolo sia il passaggio da 92 a 97 FPS ? Di cosa stiamo parlando ?
Se ripeti lo stesso test tre volte, probabilemnte ottieni 3 risultati diversi.

Non capisco perché continuate a negare, inizio ad esser stanco ragazzi, a me non viene in tasca nulla, chiudo qui!
tu hai posizioni troppo estremiste.
75 FPS sono il limite della fluidità... la 3070 a 1440 fa fatica... le 3080 sotto i 2GHz sono uno spreco...

nessuno discute le tue preferenze personali, ma sono posizioni estreme che non possono trovare consenso generale.

se
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho sempre detto a Drad occhio al prezzo(non interpretate le mie parole al vostro volere)che la nuova gen è in arrivo,, ragazzi è un forum, se i miei commenti danno fastidio a qualche negozietto che vuol lucrare approfittandosi dell’inesperienza degli utenti, è mio dovere intervenire, perché di cose assurde ne ho lette qui sopra.
Ripeto, non affermate frasi che io non ho mai detto, comunque mi fermo qui, in pochi giorni ho dimostrato come il forum non sia attendibile.
Ti hanno appena dato del bavbone perché non hai buttato i tuoi soldi per avere le lucine e la scocca in plastica, nonostante tu abbia una configurazione enthusiast.
E cerchi di evitare che ad un pessimo acquisto ne sussegua un altro ancora peggiore per metterci un pezza.

Capisco non vi piacciano le posizioni estremiste, nemmeno a me, ed infatti in privato ci prendiamo in giro a vicenda.

Ma quanto ho letto sopra è assurdo, qua bisognerebbe riportare un po' di buon senso.
Altrove, come negli USA, droppano le 3080 a MSRP (EVGA, 870 dollari) e rimangono in stock.
La 3080 Ti FE droppa e rimane in stock .
Qui invece diamo del bavbone a chi ha preso una FE e vi sta dicendo di non spendere 1250 euro per una scheda da 720 a 5 mesi dall'uscita della prossima generazione e dopo quasi due anni.
Le ho lette tutte ora.

se

Ti hanno appena dato del bavbone perché non hai buttato i tuoi soldi per avere le lucine e la scocca in plastica, nonostante tu abbia una configurazione enthusiast.
E cerchi di evitare che ad un pessimo acquisto ne sussegua un altro ancora peggiore per metterci un pezza.

Capisco non vi piacciano le posizioni estremiste, nemmeno a me, ed infatti in privato ci prendiamo in giro a vicenda.

Ma quanto ho letto sopra è assurdo, qua bisognerebbe riportare un po' di buon senso.
Altrove, come negli USA, droppano le 3080 a MSRP (EVGA, 870 dollari) e rimangono in stock.
Qui invece diamo del bavbone a chi ha preso una FE e vi sta dicendo di non spendere 1250 euro per una scheda da 720 a 5 mesi dall'uscita della prossima generazione e dopo quasi due anni.
Le ho lette tutte ora.
I Moderatori dovrebbero assicurarsi della neutralità degli utenti del forum, della corretta informazione e della lotta contro ogni possibile forma d’interesse.
Come scritto sopra, il forum per il momento non è assolutamente affidabile ed attendibile, e mi dispiace perché potenzialmente potrebbe esser davvero un gran bel posto di confronto.

Ultima modifica:
in pochi giorni ho dimostrato come il forum non sia attendibile.
In questo forum sei entrato per trollare o cosa?

Le ho lette tutte ora.

Qui invece, cosa che non hai capito, non è barbone che prende una FE a MSRP, ma il fatto di fare i conti in tasca ad altre persone. L’OP ha preso una scheda per lui valida a un prezzo che per lui è valido e gli continuano a dire roba sul prezzo.

Che ne sai se la nuova generazione avrà stock già da subito e costerà meno? Come detto da @Max(IT), in questo campo, i prezzi salgono e basta. Ad alcuni non va giù, ma è il mercato.

In questo forum sei entrato per trollare o cosa?

Qui invece, cosa che non hai capito, non è barbone che prende una FE a MSRP, ma il fatto di fare i conti in tasca ad altre persone. L’OP ha preso una scheda per lui valida a un prezzo che per lui è valido e gli continuano a dire roba sul prezzo.

Che ne sai se la nuova generazione avrà stock già da subito e costerà meno? Come detto da @Max(IT), in questo campo, i prezzi salgono e basta. Ad alcuni non va giù, ma è il mercato.
Probabilmente quello che non va giù è accettare che il mercato siamo noi e che è dai buoni consigli che passa un mercato sano e orientato al valore dei prodotti, e non all'accondiscendenza verso qualsiasi aumento dei prezzi.

Quella di lamentarsi di chi fa i conti in tasca agli altri è solo un tentativo di de-responsabilizzarsi, le nostre azioni si ripercuotono sugli altri ed anche su noi stessi sul lungo periodo.

scusa ma qui ci sta un pochino di retorica, il mercato è il mercato ed ha leggi economiche ben precise, a me sembra che l'OP sia stato informato ed abbia fatto una scelta consapevole
La questione è semplice: io vendo al prezzo cui tu sei disposto a pagare. Fine.
Non è retorica, funziona così. Non c'è alcuna entità divina che impone leggi dall'alto. Poi oh, fate un po' ciò che volete, ma che almeno si eviti di dare del "bavbone" a chi ha una configurazione anche migliore della vostra, spendendo meno.

se

mi fai capire chi l'ha scritto e dove ?
Perché se lanci un accusa del genere mi piacerebbe investigare a fondo...

questo è un discorso diverso.
SUl fatto di acquistare o meno è stato più volte detto che si tratta di una scelta personale, sia qui pubblicamente che in privato.
Io non l'avrei fatto, ma non per questo critico il suo acquisto (che comunque ha le sue motivazioni).

esattamente cosa c'entra questo con il topic ?
Tutta questa abbondanza di FE in stock sinceramente non la vedo, neppure in USA (di certo non in Europa, dove è introvabile anche in Olanda e Germania).

Le ho lette tutte ora.
ribadisco, siccome e la seconda volta che lo dici: mi fai capire dove è stato criticato l'acquisto della FE da parte di Kal El ?
Qui è solo stato detto che non è affatto vero che sia "meglio"delle altre, sottolineando come il suo unico pregio sia il prezzo, rispetto alle AiB.
Ma non ho visto nessun utente offendere Kal El per questo.

E comunque esiste un tasto SEGNALA per riportare eventualmente questi comportamenti (che io non tollererei ad esempio). Invece di un post come questo con un accusa "sui generis".
Giusto per essere chiari.

Non è retorica, funziona così. Non c'è alcuna entità divina che impone leggi dall'alto. Poi oh, fate un po' ciò che volete, ma che almeno si eviti di dare del "bavbone" a chi ha una configurazione anche migliore della vostra, spendendo meno.
ribadisco, e questa è l'utlima volta, mi fai vedere dove gli hanno dato del barbone o criticato il suo acquisto ?
Perché a me questo passaggio è sfuggito...

io non ho visto accusare del "barbone" se mi segnali il messaggio per cortesia

All OP è stato consigliato più volte e da più utenti di aspettare la RX 4000, io stesso ho detto più volte che la 3070 (con un esborso estremamente inferiore sarebbe stata più che sufficiente per le sue esigenze, ci sono i post e tutto nero su bianco

Lui ha scelto consapevolmente una 3080

I Moderatori dovrebbero assicurarsi della neutralità degli utenti del forum, della corretta informazione e della lotta contro ogni possibile forma d’interesse.
Come scritto sopra, il forum per il momento non è assolutamente affidabile ed attendibile, e mi dispiace perché potenzialmente potrebbe esser davvero un gran bel posto di confronto.
Primo: critiche all'operato dei moderatori non si fanno in pubblico, quindi hai violato il regolamento.
Secondo: non accetto lezioni di "informazione" da chi mi scrive che una 3070 non va bene per il 1440P.
Terzo: giudizi sull'attendibilita' del forum sono OT in questo ed ogni altro topic tecnico.

Mi riferisco a questo passaggio qui:
Mi sembra proprio la storia della volpe che non arriva all’uva. Probabilmente morivi dalla voglia di avere una custom ma non te la potevi permettere e hai ripiegato sulla FE.
Per me ognuno può spendere i propri soldi come vuole, ma l'importante è la consapevolezza, non che si facciano passare delle scelte personali come qualcosa di condivisibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro