DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Complimenti a @Kal El, riusciresti a fare bestemmiare anche un santo. Semplicemente scandaloso. Neanche dati alla mano ti fanno desistere, scommetto che sei una terrapiattista anche.
Poi anche questo modo di fare di mettere le risate ai post cui non concordi, o i mi piace ad cazzum, si chiama mancanza di rispetto a casa mia. Il rispetto degli altri utenti e delle opinioni altrui viene prima di tutto su questo forum. Vergogna

Ultima modifica:
???
La persona che sta mancando di rispetto sei te, io sono sempre educato come puoi vedere, non scrivo cose come “Vergogna”, non si fa, e neanche insulto gli altri dicendo “Scandaloso“, comunque, si attacca qualcuno(sempre e comunque sbagliato, gli uomini piccoli lo fanno) o ci si innervosisce quando non si hanno dati alla mano per provare il contrario, come vedi io i dati li sto postando e mi sto confrontando, sei tu che stai facendo flame, ed anche questo non si fa ;)

Per me hai bisogno di farti vedere, crime ti ha messo tutti i dati possibili immaginabili da più fonti, tu hai solo fatto vedere la situazione sul tuo pc. nessuno dice che non funziona così per te, sarai fortunata che hai una scheda più unica che rara.
E comunque "scandaloso" e "vergogna" non sono insulti, torna a scuola a studiare l'italiano va. tanto se è come dici tu non preoccuparti che verrò sanzionato dai mod.

Per me hai bisogno di farti vedere, crime ti ha messo tutti i dati possibili immaginabili da più fonti, tu hai solo fatto vedere la situazione sul tuo pc. nessuno dice che non funziona così per te, sarai fortunata che hai una scheda più unica che rara.
E comunque "scandaloso" e "vergogna" non sono insulti, torna a scuola a studiare l'italiano va.
Scusami dove starebbero questi DATI che le Ampere difficilmente prendono i 2000MHz?
Nel thread relativo all’Undervolt delle Ampere addirittura leggo più volte 800mV@1800Mhz, 850mV@1850Mhz, 900mV@1900Mhz sempre a ribasso.
Ora, mostrami i dati che Ampere fatica ad arrivare a 2000MHz o comunque che è instabile(non propormi undervolt osceni) ed io taccio.
#I’mWaitingForYouJesse

Scusami dove starebbero questi DATI che le Ampere difficilmente prendono i 2000MHz?
Nel thread relativo all’Undervolt delle Ampere addirittura leggo più volte 800mV@1800Mhz, 850mV@1850Mhz, 900mV@1900Mhz sempre a ribasso.
Ora, mostrami i dati che Ampere fatica ad arrivare a 2000MHz o comunque che è instabile(non propormi undervolt osceni) ed io taccio.
#I’mWaitingForYouJesse
A parte che non devi chiedere a me, la discussione era fra te e crime, ma sei stata così gentile, educata e rispettosa da riuscire a fargli abbandonare la discussione.

I dati che vuoi sono i tuoi: se devi avere vari profili diversi di tensione/frequenza perchè su un gioco ti regge e l'altro no (parole tue eh sia chiaro), dimostri che non hai la stabilità assoluta, che significa NESSUN crash in OGNI gioco, non dover stare lì a cambiare ogni volta. Ma sono cose che ti hanno già detto tutti, e tu hai schivato magistralmente le critiche girandoci attorno come una libellula.

Te lo ripeto, lasciami perdere che con me caschi male, io non ho la pazienza di crime, non mi devi convincere di niente e io non ti devo assolutamente niente. Sono campato 39 anni senza Kal El, posso camparne altri 39 tranquillamente. Scegli un altro bersaglio. Adieu

A parte che non devi chiedere a me, la discussione era fra te e crime, ma sei stata così gentile, educata e rispettosa da riuscire a fargli abbandonare la discussione.

I dati che vuoi sono i tuoi: se devi avere vari profili diversi di tensione/frequenza perchè su un gioco ti regge e l'altro no (parole tue eh sia chiaro), dimostri che non hai la stabilità assoluta, che significa NESSUN crash in OGNI gioco, non dover stare lì a cambiare ogni volta. Ma sono cose che ti hanno già detto tutti, e tu hai schivato magistralmente le critiche girandoci attorno come una libellula.

Te lo ripeto, lasciami perdere che con me caschi male, io non ho la pazienza di crime, non mi devi convincere di niente e io non ti devo assolutamente niente. Sono campato 39 anni senza Kal El, posso camparne altri 39 tranquillamente. Scegli un altro bersaglio. Adieu
Io la stabilità sopra i 2000Mhz ce l’ho sempre, in qualsiasi applicativo e gioco, quei miei 3 profili elencati sono stabili, poi nei vari giochi cerco di guadagnare ancor di più, ma è un mio metodo.
Comunque sei tu che la prendi troppo sul personale, io non ho fatto una sola critica nei tuoi confronti, tuttavia se a me mostri i Dati mi silenzio, altrimenti non lo farò mai, resterò nella mia convinzione e la difenderò ad ogni costo;)

Eccolooo, tornando a noi, so come funziona il g- sync ed il range di operatività dipende anche dal monitor stesso, comunque quello che ho notato su diversi monitor oltre che sui miei 120Hz e 165Hz è che quando, anche con g sync attivo si va ad un frame rate al di sotto della metà del refresh massimo del monitor si osserva un aumento esponenziale di “rallentamento“ dell’immagine, forse perché anche se in linea teorica sincronizza gli Hz con gli Fps il g sync, quando si va ad un rapporto prossimo a 3:1 fra hertz nativi e frame allora non riesce a sincronizzare bene.
Ma potete testarlo voi di persona, mi raccomando togliete i paraocchi però mentre lo farete.
In merito alla 3080 non idonea al 1440p chi lo ha detto? Io? A me non risulta...
Ho semplicemente detto che tutta questa forza bruta a 1440p non c’è proprio, un esempio è Valhalla, un esempio è cb2077 che la inchioda per bene, un altro esempio è Chernobilyte, poi di altri giochi “recenti” e con un buon comparto tecnico non me ne vengono in mente, vedremo fra poco che fine farà la famosa forza bruta della 3080, suvvia ragazzi, non esagerate.
Scusa eh, ma a me sembra che quello che ha i paraocchi ed esagera, specie in questo thread, sia tu.
Io di monitor ne testo a decine , e quanto stai dicendo non ha alcuna base tecnica. Il Gsync serve proprio ad evitare quello che dici. Più probabile che semplicemente abituato ad elevato frame rate, quando ti trovi con titoli sotto i 70 FPS/ 70 Hz il tuo occhio percepisca una minore fluidità (qui torniamo al discorso che “siamo viziati”, specie utenti abituati a caratteristiche hardware come quelle che tu consideri “il minimo”).

Le cose che hai scritto su 3060, 3070 e 3080 sono francamente irricevibili, ed il fatto che per giustificarle tu usi Valhalla e CP2077, che non sono i migliori giochi usciti di recente bensì tra i peggiori come realizzazione tecnica, mi lascia perplesso.

Con l’avvento del dlss i dev sono diventati sempre più pigri nell’ottimizzare, chi glielo fa fare? Io spero proprio che il trend non continui su questa linea, perché sarebbe atroce.

questo è un altro discorso. Purtroppo gli sviluppatori spesso si comportano proprio così: sviluppano basandosi su un a piattaforma hardware ed una volta raggiunto il target, non perdono pi di tanto tempo nella ricerca di ottimizzazione (con alcune lodevoli eccezioni).
Io adoro la mia gpu, ma mi aspettavo di più, tutto qui ;)
Ma questa è una percezione soggettiva e ci sta per carità.
Ma essendo soggettiva, devi prestare attenzione se la spacci per “verità” consigliandola ad altri utenti che non hanno magari la tua disponbilità economica (o anche solo la voglia di spendere quelle cifre per gaming) e cercano soluzioni accettabili.

Ha

Si ma non lo dire che prendi una custom “spinta” e poi la mandi a 1950mhz, tienitelo per te, comunque, quali sarebbero secondo te i gran giochi?
Io ho una delle custom più spinte del mercato e la tengo proprio a 1950 MHz.
E senza falsa modestia, mi ritengo un professionista informato nel campo informatico, da oltre 30 anni…

Ti ripeto, le tue idee sono tue, ma non puoi pensare che siano “la verità”.

ma non sono arrabbiato trovo semplicemente assurdo che si affermi il falso quando ci sta un 3d con 2000 messaggi e centinaia di schede video che danno testimonianza che è difficile per il nodo Samsung superare i 2ghz....

Ma mo improvvisamente i 2ghz si soprano con facilità perchè noi siamo "conservativi"
La mia i 2 GHz li raggiunge, se alzo il voltaggio, ma il consumo diventa eccessivo rapportato al guadagno irrisorio, quindi non lo trovo utile.
il range 1900/1950 MHz per me è quello di miglior compromesso.

Guarda, 36 minuti di Valhalla a 2055Mhz@983mV stabile, posso salire ancora di più 993mV@2070mV sempre stabile, ma questo è solo per farti vedere che salgono e non è un caso isolato il mio.
Non crashavano tutte le GPU, il primo caso si verifico con una Ventus, dopo rimaneggiamento del boost via driver e cambio dei condensatori i crash non si sono più verificati.
Purtroppo gli AiB ragazzi, a questa gen sono stati scandalosi, sia in prezzi che in componentistica.
Non ha senso? vuoi vedere 36 minuti di stock con questa GPU? così confronti i due HWInfo? non ti conviene, a 983mV rispetto allo stock ho almeno 6-8 gradi di meno sia sul die che sulle memorie, con frequenze minori anche di 100MHZ ;)
La storia dei condensatori era una bufala, dimostrata da molti e dichiarata da Nvidia stessa ufficialmente.
Il problema era il boost troppo aggressivo.

Io nel tuo screenshot vedo una scheda che per fare 5/6 FPS in più (su 100 !) arriva ad un picco di 313W.
Io in impostazioni daily sto sui 230/250W.

Parliamo di 50/70W di differenza che sono mostruosi per il mio modo di concepire l’informatica. Un vero non sense.
Questo non significa che tu non possa tenerti il tuo “undervolt” a 983 mV, sia chiaro.
Ma non cercare di far passare la Terra per piatta ?

Io la stabilità sopra i 2000Mhz ce l’ho sempre, in qualsiasi applicativo e gioco, quei miei 3 profili elencati sono stabili, poi nei vari giochi cerco di guadagnare ancor di più, ma è un mio metodo.
Comunque sei tu che la prendi troppo sul personale, io non ho fatto una sola critica nei tuoi confronti, tuttavia se a me mostri i Dati mi silenzio, altrimenti non lo farò mai, resterò nella mia convinzione e la difenderò ad ogni costo;)
No, te lo abbiamo detto in tutti i modi. Il fatto che tu abbia TRE profili significa che almeno due di quei tre profili non sono stabili in tutti i titoli (altrimenti non avrebbe senso averne tre, metti quello che consuma di meno e via).
Questo significa che comunque tu stai operando sul limite del tuo hardware , ed a volte lo scavalli (crash).

Naturalmente è una cosa lecita, come è lecito spararsi overclock per il gusto di farlo (ci sono community come HWbot che sono basate solo su quello). È una passione, un hobby e come tale non criticabile.
Ma quando un utente apre un thread in attesa di consigli per gli acquisti e gestione degli stessi, devi contestualizzare il tutto quando fornisci la tua opinione.
Del tipo “io faccio XXX, ma è chiaro che per te andrebbe benissimo YYY”.
Tu qui hai fatto alcune sparate decisamente fuori range.

Scusatemi eh? Ovvio che non ho le conoscenze per partecipare pure io ma vi voglio chiedere, aumentando i mhz ad es da un 1950 che è il boost max della casa costruttrice ad un 2050mhz se la vga rimane stabile, cosa ci si guadagna? In fps?

Scusatemi eh? Ovvio che non ho le conoscenze per partecipare pure io ma vi voglio chiedere, aumentando i mhz ad es da un 1950 che è il boost max della casa costruttrice ad un 2050mhz se la vga rimane stabile, cosa ci si guadagna? In fps?

pochi dipende molto dai giochi da 1 a 3-4 max a fronte di un consumo maggiore di 70-80w e temperature nettamente superiori

Vedi per esempio gli screen a pag. 18 che ha postato superman, passa da 1890 MHz a 2055 MHz per guadagnare 9 (NOVE!!) fps.
Direi che il gioco non vale la candela a mio parere. e sfido chiunque ad avere stabilità a 2 GHz o oltre. Come hanno fatto vedere gli esperti, il 99% delle gpu Ampere non regge i 2 GHz

Assolutamente d'accordo con voi, il gioco non vale la candela, per una manciata di fps io rischio la mia vga? Stiamo scherzando? Intanto posso dire con certezza che dal mio punto di vista l'importante è superare i 60fps per avere un gioco stabile, privo di "scatti" e sono sicuro che kal el senza quei ritocchi li supera i 60 senza problemi. Quel suo modo di fare è solo una sorta di passione che ha, vuole superare il limite imposto dalle case costruttrici di SV, ma secondo me è un gioco che poi andrà col tempo (breve), a rovinare la gpu se non altro. Allora, se la vga è stata progettata per lavorare bene da un minimo di potenza ad un massimo che può essere anche di 1980mhz, o addirittura 2000mhz ma poi stop! La dissipazione è stata progettata per fare lavorare tranquillamente quella vga, ma se superi anche se di poco il "limite imposto" la dissipazione andrebbe a farsi benedire no? Cmq, col costo che hanno ste schede io che vorrei farlo durare almeno 4 o 5 anni, col cavolo che ci metto le mani sopra aumentando la potenza solo per il gusto di farlo.

Assolutamente d'accordo con voi, il gioco non vale la candela, per una manciata di fps io rischio la mia vga? Stiamo scherzando? Intanto posso dire con certezza che dal mio punto di vista l'importante è superare i 60fps per avere un gioco stabile, privo di "scatti" e sono sicuro che kal el senza quei ritocchi li supera i 60 senza problemi. Quel suo modo di fare è solo una sorta di passione che ha, vuole superare il limite imposto dalle case costruttrici di SV, ma secondo me è un gioco che poi andrà col tempo (breve), a rovinare la gpu se non altro. Allora, se la vga è stata progettata per lavorare bene da un minimo di potenza ad un massimo che può essere anche di 1980mhz, o addirittura 2000mhz ma poi stop! La dissipazione è stata progettata per fare lavorare tranquillamente quella vga, ma se superi anche se di poco il "limite imposto" la dissipazione andrebbe a farsi benedire no? Cmq, col costo che hanno ste schede io che vorrei farlo durare almeno 4 o 5 anni, col cavolo che ci metto le mani sopra aumentando la potenza solo per il gusto di farlo.

Il punto è ancora un pò più complesso, le schede moderne "boostano" quasi al loro massimo, cercare di superare certi limiti diventa proprio impossibile perché interviene proprio una cosa chiamata "power limit"

Ossia la schede sono proprio programmate per "fermare" la potenza che possono richiedere

adesso in alcune custom questo può essere sbloccato per avere un po di oc ( la mia consente fino al 7%), altre consentono qualche punticino in più altre ancora non consentono di "sforare" oltre i limiti imposti, questo dipende dal modello di custom che si è scelto.

Se parliamo di Undervolt non ha molto senso il discorso, l'undervolt per definizione serve per "ottimizzare" consumi e temperature in modo di avere la stesse performance ( o quasi) che si ha a stock ( in molti anche anche un pelino superiore) ma con consumi e temperature molto più bassi ( che come puoi capire garantiscono sicuramente una maggiore longevità)

Cioè si parla semplicemente di rendere più "efficiente" un processo che per garanzia di stabilità è inefficiente

Ultima modifica:
voglio inoltre ribadire che per la guida sull'uv sono state fatte decine di test coinvolgendo anche altri amici, spendendo parecchie ore di lavoro e giorni per trovar eil miglior compromesso in termini di guadagno e stabilità e come ho sempre detto questo è stato trovato intorno ai 900/925 1900/1950

Oltre al fatto che mi ritrovo una libreria vastissima con più di 1000 titoli

Un unvervolt che consente di avere un ottimo miglioramento in efficienza e una stabilità su praticamente tutte le custom con un guadagno di performance nella maggioranza delle schede ed una perdita per quelle custom più "spinte" irrisoria ma a vantaggio di consumi e temperature notevole

Non ha senso fare una guida sull'undervolt e sparare 2ghz per poi scoprire che almeno un 80% dell'utenza ha crash a manetta e poi per cosa? per guadagnare se va bene 2 fps di media sarebbe oltretutto da veri incompetenti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro