ma non sono arrabbiato trovo semplicemente assurdo che si affermi il falso quando ci sta un 3d con 2000 messaggi e centinaia di schede video che danno testimonianza che è difficile per il nodo Samsung superare i 2ghz....
Ma mo improvvisamente i 2ghz si soprano con facilità perchè noi siamo "conservativi"
La mia i 2 GHz li raggiunge, se alzo il voltaggio, ma il consumo diventa eccessivo rapportato al guadagno irrisorio, quindi non lo trovo utile.
il range 1900/1950 MHz per me è quello di miglior compromesso.
Guarda, 36 minuti di Valhalla a 2055Mhz@983mV stabile, posso salire ancora di più 993mV@2070mV sempre stabile, ma questo è solo per farti vedere che salgono e non è un caso isolato il mio.
Non crashavano tutte le GPU, il primo caso si verifico con una Ventus, dopo rimaneggiamento del boost via driver e cambio dei condensatori i crash non si sono più verificati.
Purtroppo gli AiB ragazzi, a questa gen sono stati scandalosi, sia in prezzi che in componentistica.
Non ha senso? vuoi vedere 36 minuti di stock con questa GPU? così confronti i due HWInfo? non ti conviene, a 983mV rispetto allo stock ho almeno 6-8 gradi di meno sia sul die che sulle memorie, con frequenze minori anche di 100MHZ ;)
La storia dei condensatori era una bufala, dimostrata da molti e dichiarata da Nvidia stessa ufficialmente.
Il problema era il boost troppo aggressivo.
Io nel tuo screenshot vedo una scheda che per fare 5/6 FPS in più (su 100 !) arriva ad un picco di 313W.
Io in impostazioni daily sto sui 230/250W.
Parliamo di 50/70W di differenza che sono mostruosi per il mio modo di concepire l’informatica. Un vero non sense.
Questo non significa che tu non possa tenerti il tuo “undervolt” a 983 mV, sia chiaro.
Ma non cercare di far passare la Terra per piatta ?
Io la stabilità sopra i 2000Mhz ce l’ho sempre, in qualsiasi applicativo e gioco, quei miei 3 profili elencati sono stabili, poi nei vari giochi cerco di guadagnare ancor di più, ma è un mio metodo.
Comunque sei tu che la prendi troppo sul personale, io non ho fatto una sola critica nei tuoi confronti, tuttavia se a me mostri i Dati mi silenzio, altrimenti non lo farò mai, resterò nella mia convinzione e la difenderò ad ogni costo;)
No, te lo abbiamo detto in tutti i modi. Il fatto che tu abbia TRE profili significa che almeno due di quei tre profili non sono stabili in tutti i titoli (altrimenti non avrebbe senso averne tre, metti quello che consuma di meno e via).
Questo significa che comunque tu stai operando sul limite del tuo hardware , ed a volte lo scavalli (crash).
Naturalmente è una cosa lecita, come è lecito spararsi overclock per il gusto di farlo (ci sono community come HWbot che sono basate solo su quello). È una passione, un hobby e come tale non criticabile.
Ma quando un utente apre un thread in attesa di consigli per gli acquisti e gestione degli stessi, devi contestualizzare il tutto quando fornisci la tua opinione.
Del tipo “io faccio XXX, ma è chiaro che per te andrebbe benissimo YYY”.
Tu qui hai fatto alcune sparate decisamente fuori range.