DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
hai fatto male a prenderla dovevi prendere una tesla A100 per stare tranquillo nei prossimi 6 mesi
A questo punto penso sia anche inutile discutere. Una rtx 3080 che è effettivamente la prima gpu in grado di offrire un esperienza ottimale in 4k è una gpu poco potente per il 1440p secondo @Kal El
Di cosa stiamo parlando ?

A questo punto penso sia anche inutile discutere. Una rtx 3080 che è effettivamente la prima gpu in grado di offrire un esperienza ottimale in 4k è una gpu poco potente per il 1440p secondo @Kal El
Di cosa stiamo parlando ?
Booo!!! fate voi, io non mi impiccio, a sto punto forse è stata una cosa positiva a non avere i soldi per acquistare una 3080, ah ah ah. Altrimenti ci sarei stato anche io in questo discorso infinito.

Booo!!! fate voi, io non mi impiccio, a sto punto forse è stata una cosa positiva a non avere i soldi per acquistare una 3080, ah ah ah. Altrimenti ci sarei stato anche io in questo discorso infinito.
ecco il problema è questo... gli utenti poi arrivano qui e fanno questo tipo di ragionamenti... @Kal El ci sta che tu esponi la tua idea ma adesso basta, stai solo facendo disinformazione all'ennesima potenza

Giusto per cambiare discorso ma rimanendo in tema, chi ha una rtx 3080 e un AI
giusto p[er la cronaca

Visualizza allegato 433119

Le prime 2 schede utilizzate su steam tra tutta l'utenza sono ancora la 1060 e la 1650

Praticamente adattatori video
??? Adattatori video
Immagino un ragazzo che scrive sul forum contento che si è appena comprato la rtx 3060ti e @Kal El gli dice che ha fatto male in quanto quella gpu è adattatore grafico xD

Giusto per cambiare discorso ma rimanendo in tema, chi ha una rtx 3080 e un AI

??? Adattatori video
Immagino un ragazzo che scrive sul forum contento che si è appena comprato la rtx 3060ti e @Kal El gli dice che ha fatto male in quanto adattatore grafico xD
ma mi chiedo come faranno a venderli sti giochi se la maggioranza dell'utenza ha una 1060 o una 1650

Ultima modifica:
Dipende anche molto dagli Hz del monitor Max, ad esempio su un 165HZ al di sotto dei 70 Fps inizia a dar fastidio, se posso fare quesi 5/6 fps senza grossi sacrifici in temperature e consumi, e non scendere mai al di sotto dei 70/75 allora vado senza pensarci due volte.
Poi se raggiungi con gli fps la frequenza del monitor, allora la puoi anche mettere a 1900Mhz o ancor meno.
Il tuo discorso fila, è così per molti utenti, ma io se vedo margine e sono in sicurezza vado :)
e cosa c'entra il refresh rate massimo del monitor ? Il refresh rate del monitor influisce quando il frame rate è elevato, ma se parliamo di giochi che sparano 60/70 FPS, che il tuo monitor supporti 144 o 165 Hz cambia poco (tanto ormai sono tutti VRR i monitor recenti).
Tu stai consumando 50W più di quanto potresti. 50W non sono pochi.

Perdonatemi se mi intrometto in modo per nulla tecnico, ovviamente non posso competere con voi altri per me siete dei geni ma quella guida postata poco sopra io l'ho seguita ben due volte e non si tratta di un undervolt ma di un downclock, io infatti ho toccato solo il clock, il voltaggio nemmeno l'ho sfiorato. Sbaglio?
allora non l'hai seguita ?

è vero che non è subito fatto (non ci vuole più di un'ora comunque fra le varie prove), per esempio io a 900 mV ero instabile e ho dovuto impostare 925 mV @ 1950 MHz per trovare la piena stabilità.

basta un attimo di pazienza e concentrazione.
Non facciamo disinformazione dai, se uno fa fatica basta chiedere, siamo qua in tanti.
vero.
i 900 mV non sono garantiti per tutti, a 1950 MHz. Ed immagino che le 3060 abbiano tendenzialmente anche un binning inferiore alle 3080 ad esempio... ma come hai fatto tu, basta salire di 25 mV per risolvere.
Io ho lavorato solo su 3070 e 3080 finora (diverse) ed i 900@1935 o 900@1950 lo reggevano tutte.

e cosa c'entra il refresh rate massimo del monitor ? Il refresh rate del monitor influisce quando il frame rate è elevato, ma se parliamo di giochi che sparano 60/70 FPS, che il tuo monitor supporti 144 o 165 Hz cambia poco (tanto ormai sono tutti VRR i monitor recenti).
Tu stai consumando 50W più di quanto potresti. 50W non sono pochi.

allora non l'hai seguita ?
60fps su un 165hz sono atroci Max a livello di fluidità, bisogna aver almeno la metà in fps del refresh del monitor, altrimenti sotto di questi anche VRR fa ben poco, io sotto i 70fps la perdita di fluidità la percepisco eccome, ed è atroce.

Allora signori, non mi offendo sia chiaro, potete dirmi quello che volete, la vita mi ha insegnato tanto, forse troppo e sono arrivato alla mia veneranda età di 51 anni, anche se me ne sento addosso 20 in più ah ah ah cmq, per dirvi che non ho sbagliato nulla, ma non capendoci ovvio che non ho rifatto la prassi, ovvero seguivo tutto riga per riga ma non sapevo cosa io stia fecendo e le mie impostazioni erano identiche alle immagini postate nella guida, non ho sbagliato nulla. Ma sta cosa non mi sorprende perchè da una mia logica può essere che la mia SV non essendo una vera tripla A, diciamo così quindi ha delle limitazioni, non si può applicare la modifica descritta nella guida? La butto lì eh?
no no... al limite ti "costringe" a tenere 25 mV in più (o 50 Mhz in meno), ma alla fine l'undervolt si applica a tutte le Ampere.
Ti sei arreso troppo presto.
Magari hai una GPU particolarmente sfigata che richiede 950mV.

60fps su un 165hz sono atroci Max a livello di fluidità, bisogna aver almeno la metà in fps del refresh del monitor, altrimenti sotto di questi anche VRR fa ben poco, io sotto i 70fps la perdita di fluidità la percepisco eccome, ed è atroce.
mi sa che non hai chiaro come funziona il VRR VRR ti sincronizza esattamente fps e freqeunza del monitor

fai 73 fps il monitor fa 73 hz ne fai 61 il monitor ne fa 61

Pubblicità
Pubblicità
Indietro