DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Alla faccia della scimmia amico mio!? Beato te che puoi
Diciamo che quando c'è di mezzo la scimmia non sempre significa che si può xD
La mia fortuna è che vivo solo quindi non ho spesate extra da fare a parte ogni tanto portare fuori la ragazza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No tutti i chip RTX serie 3000 sono stati prodotti e vengono prodotti da samsung con il nodo a 8nm e non storicamente da TMSC che era "ingolfata" se così si può dire, non esistono attualmente GPU RTX serie 3 prodotte da TMSC che produce un gran aumento di chip comprese le AMD serie 6

Nvidia si è rivolta stavolta a Samsung perchè SAPEVA della crisi dei semiconduttori e che TMSC non sarebbe stata in gradi di sopperire alla domanda
Grazie della info. Ho visto la Gigabyte gamin oc che costa veramente poco rispetto alkla strix, e anche il modello KFA2 che non mi sembra affatto male, sto guardando la recensione di Drako
Tra le due quale sarebbe la migliore ? La kfa2 viene venduta con una ventola extra da mettere dietro e un affare che sostiene la gpu nel case.

Ultima modifica:
Diciamo che quando c'è di mezzo la scimmia non sempre significa che si può xD
La mia fortuna è che vivo solo quindi non ho spesate extra da fare a parte ogni tanto portare fuori la ragazza.

Grazie della info. Ho visto la Gigabyte gamin oc che costa veramente poco rispetto alkla strix, e anche il modello KFA2 che non mi sembra affatto male, sto guardando la recensione di Drako
Tra le due quale sarebbe la migliore ? La kfa2 viene venduta con una ventola extra da mettere dietro e un affare che sostiene la gpu nel case.
ti ripeto la migliore è quella che la paghi meno

Tra le varie custom non ci dovrebbe stare una differenza di 30/50 euro sullo stesso modello (50 euro già è un esagerazione)

Avevo una grossa confusione in testa e vorrei ringraziare tutti dal primo all'ultimo siete stati gentilissimi con me. Oggi confermo cosa ho preso come psu e modello di rtx 3080 e poi potete chiudere la discussione. <3
Appena ordinati MSI RTX 3080 suprim X + Corsair RM850x
Odio msi ma la differenza tra i vari modelli era quasi minima. Ho speso 1100 euro di gpu + 150 euro di alimentatore, arrivano la settimana prox.

Ultima modifica:
Odio msi ma la differenza tra i vari modelli era quasi minima. Ho speso 1100 euro di gpu + 150 euro di alimentatore, arrivano la settimana prox.
Ottimo dai settimana prossima voglio lo screenshot con scritto in alto a sx 6000 fps?
comunque il rm850x è ottimo, ce l'ho anche io (lo so che è overkill per me ma c'era l'offerta qualche mese fa quando stava a 110, non ho resistito). L'unica cosa è che nella confezione ha 2 cavi di alimentazione PciE, o ne compri un altro o fai come ti ha detto crime, un cavo lo usi a Y (che è la cosa corretta secondo me).

Ottimo dai settimana prossima voglio lo screenshot con scritto in alto a sx 6000 fps?
comunque il rm850x è ottimo, ce l'ho anche io (lo so che è overkill per me ma c'era l'offerta qualche mese fa quando stava a 110, non ho resistito). L'unica cosa è che nella confezione ha 2 cavi di alimentazione PciE, o ne compri un altro o fai come ti ha detto crime, un cavo lo usi a Y (che è la cosa corretta secondo me).
Ne ho altri a casa di questi cavi, ho un evga g3 550w potrei utilizzarne uno di quelli.
Cmq certo faccio sia le foto che i screen appena mi arrivano.

Ne ho altri a casa di questi cavi, ho un evga g3 550w potrei utilizzarne uno di quelli.
Cmq certo faccio sia le foto che i screen appena mi arrivano.
ne bastano due in particolare un cavo di un RMX nuovo a y tiene anche sopra a 300w da solo, quindi tranquillissimo

So che non sempre i cavi sono compatibili lato psu, controlla bene mi raccomando. Ma comunque te ne bastano 2 tranquillo
Però non ha molto senso, cioè tu compri un psu da 850watt che costa sopra i 120 euro e non ti mettono neanche un terzo cavo pcie ?
Comunque sul sito dice che ne ha 4 di cavi pcie 6+2 (x4)

Però non ha molto senso, cioè tu compri un psu da 850watt che costa sopra i 120 euro e non ti mettono neanche un terzo cavo pcie ?
i nuovi RMX hanno cavi molto buoni ho consultato direttamente jonnyguru per questo

Eh corsair è cosi, se le fa pagare bene le cose... Ho visto anche io quello che dici tu ma io nella confezione avevo 2 cavi PciE e 2 cavi EPS (quelli della cpu), non sono uguali. Stasera ricontrollo comunque magari mi sbaglio

Quindi nel caso in cui ne ha solo due da 6+2 li collego su quali dei tre connettori della gpu ? Quelli sono 3.
Perché penso di aver capito cosa intendevi con cavi a y, cioè che un singolo cavo ha due teste 6+2 giusto ? Quindi collego prima i due cavi separati e poi nel terzo connettore metto uno dei 2 y giusto ?

Vi comunico che la scimmia alla fine ha vinto. Ho scelto una Rtx 3080 Rog strix e come alimentatore un Asus rog 750G ma mi chiedo se ha quei 3 connettori da 8pin per la gpu che servono alla strix. Qualcuno sa dirmi se avrò problemi con questo psu a cominciare dai cavi ?

Li devo entrambi ordinare oggi pomeriggio dato che non è ancora arrivato il catalogo, quindi faccio in tempo a scegliere un altra psu.
una sola domanda: ma perché spendere ancora più soldi con prodotti a marchio ROG che solitamente costano inutilmente tanto ? Parlo sia di scheda video che di alimentatore.

quella che ti costa meno
esatto. Eviterei giusto le Ventus di MSI (ma anche quelle non è che vadano male al giusto prezzo).

una sola domanda: ma perché spendere ancora più soldi con prodotti a marchio ROG che solitamente costano inutilmente tanto ? Parlo sia di scheda video che di alimentatore.
Cia max, perché mi sono sempre trovato bene con asus. Cmq ho già ordinato gpu e psu.
Ho preso la msi rtx 3080 suprime x e un corair rm850x. Ho anche elencato i prezzi

Ma quella storia dei condensatori che solo su asus con la tuf e strix non davano problemi ? E anche le vram ho sentito dire che le rtx 3080 e le rtx 3090 hanno avuto problemi di temperature.

Per questo chiedo per i modelli, l'ultima cosa che voglio dopo aver speso tutti quei soldi è rogne.

è stato smentito più volte, anche dalla stessa Nvidia, che la tipologia di condensatori abbia influenze sulla stabilità. Quei problemi sono da lungo tempo risolti ed io ho avuto due 3080 e non ho mai visto un crash che sia uno.

la Suprim X è una buona custom, e l'RM850X è ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro