DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Vi comunico che la scimmia alla fine ha vinto. Ho scelto una Rtx 3080 Rog strix e come alimentatore un Asus rog 750G ma mi chiedo se ha quei 3 connettori da 8pin per la gpu che servono alla strix. Qualcuno sa dirmi se avrò problemi con questo psu a cominciare dai cavi ?
non ti servono 3 connettori basta collegarne 2

alla faccia della scimmia

Potresti spiegarti meglio ? Perché solo 2?

Perce con 2 connettori comunque il carico è bilanciato anche quando la scheda ne ha 3 basta metterne 2 uno normale e uno a y il problema sta che abusando conetti un connettore solo, specie se l'alimentatore non ]e così tanto buono ha oltre 300 w che scorrono su un singolo cavo, che oggi su alcuni alimentatori moderni non sono nemmeno un problem,a ma comunque scalda

Con 2 cavi non succede

Ne approfitto anche per chiedervi se oggi nel catalogo non trovo la strix quale modello di rtx 3080 mi consigliate ? Ho visto la Gigabyte gaming oc ma come materiale di costruzione mi sembra molto scadente.

quella che ti costa meno
Perché ? Visto che ormai sto per spendere quelle cifre non mi sembra il caso di risparmiare. Non voglio una rtx 3080 che dopo un anno magari ha problemi con una delle ventole ecc. La mia vecchia gtx 1070 strix dopo anni funziona alla perfezione, la sta usando ancora la mia ragazza.

Perché ? Visto che ormai sto per spendere quelle cifre non mi sembra il caso di risparmiare. Non voglio una rtx 3080 che dopo un anno magari ha problemi con una delle ventole ecc. La mia vecchia gtx 1070 strix dopo anni funziona alla perfezione, la sta usando ancora la mia ragazza.
perché prendere tanto di più per avere una strix non vale la pena, qualsiasi marca e modello può avree difetti di fabbricazione e si può rompere.

Dipende sempre da quanto la paghi e se sei preoccupato per la garanzia allora io comprerei su siti come amaozn (piuttosto che in negozio ) dove hai praticamente una casco come copertura

perché prendere tanto di più per avere una strix non vale la pena, qualsiasi marca e modello può avree difetti di fabbricazione e si può rompere
@crimescene meno male che ci sei su questo forum, hai una pazienza assurda con me che sono un rompi cog..... di prima categoria.
Ma quella storia dei condensatori che solo su asus con la tuf e strix non davano problemi ? E anche le vram ho sentito dire che le rtx 3080 e le rtx 3090 hanno avuto problemi di temperature.

Per questo chiedo per i modelli, l'ultima cosa che voglio dopo aver speso tutti quei soldi è rogne.

Ma quella storia dei condensatori che solo su asus con la tuf e strix non davano problemi ? E anche le vram ho sentito dire che le rtx 3080 e le rtx 3090 hanno avuto problemi di temperature.

ti ripeto NO la storia dei condensatori si è risolta i una una bolla di sapone una scheda grafica dietro al chip ha centinaia di condensatori dire che sia X piuttosto che Y è una assurdità proprio al livello tecnico. Purtroppo il limite sta nel nodo samsung a 8nm inferiore a quello di TMSC e non sale a più di 2 ghz

? E anche le vram ho sentito dire che le rtx 3080 e le rtx 3090 hanno avuto problemi di temperature.

A parte le FE che è impossibile trovarle nessuna scheda che io sappia ha avuto temp eccessive sulle memorie
Le Zotac hanno temperature mediamente leggermente più alte, ma tutte le altre custom stanno egregiamente nella norma ed anche le stesse Zotac non si può dire che siano temp preoccupanti

Le 3090 è uin altro tipo di chip che consuma e costa molto di più

Per questo chiedo per i modelli, l'ultima cosa che voglio dopo aver speso tutti quei soldi è rogne.
Tutti i modelli possono avere problemi e nessuno, non è una questione di "modello" dire che le strix hanno meno problemi delle msi o delle EVGA è semplicemente ridicolo

La cosa più importante è la garanzia ed il servizio post vendita che ti viene offerto (dal negozio o dal produttore )

Ho testimonianza di strix che si sono rotte dopo 2 giorni, i difetti capitano su ogni genere di marca e modello

Vi comunico che la scimmia alla fine ha vinto. Ho scelto una Rtx 3080 Rog strix e come alimentatore un Asus rog 750G ma mi chiedo se ha quei 3 connettori da 8pin per la gpu che servono alla strix. Qualcuno sa dirmi se avrò problemi con questo psu a cominciare dai cavi ?

Li devo entrambi ordinare oggi pomeriggio dato che non è ancora arrivato il catalogo, quindi faccio in tempo a scegliere un altra psu.
Alla faccia della scimmia amico mio!? Beato te che puoi

non voglio aggiungere niente a quello che ha detto crime (che per inciso per me è legge?), però mi sento di dirti una cosa sulla psu: bellisimo il rog, niente da dire, però io prenderei il Corsair RM750X, credo che abbia le stesse prestazioni ma costa di meno

ti ripeto NO la storia dei condensatori si è risolta i una una bolla di sapone una scheda grafica dietro al chip ha centinaia di condensatori dire che sia X piuttosto che Y è una assurdità proprio al livello tecnico. Purtroppo il limite sta nel nodo samsung a 8nm inferiore a quello di TMSC e non sale a più di 2 ghz

A parte le FE che è impossibile trovarle nessuna scheda che io sappia ha avuto temp eccessive sulle memorie
Le Zotac hanno temperature mediamente leggermente più alte, ma tutte le altre custom stanno egregiamente nella norma ed anche le stesse Zotac non si può dire che siano temp preoccupanti

Le 3090 è uin altro tipo di chip che consuma e costa molto di più

Tutti i modelli possono avere problemi e nessuno, non ]è una questione di "modello" dire che le strix hanno meno problemi delle msi o delle EVGA è semplicemente ridicolo

La cosa più importante è la garanzia ed il servizio post vendita che ti viene offerto (dal negozio o dal produttore )

Ho testimonianza di strix che si sono riotte dopo 2 giorni, i difetti capitano su ogni genere di marca e modello
La storia di tsmc e samsung è la prima volta che ne sento parlare. Ci sono modelli in commercio che quindi sono stati prodotti da tsmc che si comportano meglio di quelli costruiti con samsung ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok allora vada per il rm850x.

La storia di tsmc e samsung è la prima volta che ne sento parlare. Ci sono modelli in commercio che quindi sono stati prodotti da tsmc che si comportano meglio di quelli costruiti con samsung ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok allora vada per il rm850x.
No tutti i chip RTX serie 3000 sono stati prodotti e vengono prodotti da samsung con il nodo a 8nm e non storicamente da TMSC che era "ingolfata" se così si può dire, non esistono attualmente GPU RTX serie 3 prodotte da TMSC che produce un gran aumento di chip comprese le AMD serie 6

Nvidia si è rivolta stavolta a Samsung perchè SAPEVA della crisi dei semiconduttori e che TMSC non sarebbe stata in grado di sopperire alla domanda
il nodo samsung a 8nm è inferiore i chip murano a 2ghz (più o meno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro