DOMANDA RTX 3060+5600g, rischio bottleneck?

Pubblicità

marcociry12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
salve, noto che la mia 3060 con ryzen 5 5600g non danno le massime prestazioni come vedo nei video su yt, faccio molti meno fps. potrebbe essere colpa di un bottleneck della cpu? secondo voi prendendo un i7 12700kf risolverei?

Ultima modifica:
salve, noto che la mia 3060 con ryzen 5 5600g non danno le massime prestazioni come vedo nei video su yt, faccio molti meno fps. potrebbe essere colpa di un bottleneck della cpu? secondo voi prendendo un i7 12700kf risolverei?
Ciao, ma il resto della build?
Poi prendere i video su YouTube come esempio per capire se l'HW funziona a dovere non è sempre la cosa migliore..

16gb di ram 2x8, 3060 8gb, ryzen 5 5600g, alimentatore da 650 watt( se non ricordo male), ssd 1tb, scheda madre non ricordo.
Le RAM sono incastrate sugli slot a2 e b2 della scheda madre? XMP è attivo nel BIOS?.
Comunque, mi serve sapere il modello esatto di scheda madre e RAM.

Le RAM sono incastrate sugli slot a2 e b2 della scheda madre? XMP è attivo nel BIOS?.
Sai come posso vedere il modello della scheda madre e della ram dal pc? Windows 11
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E mi puoi spiegare cosa sia XMP?

L’opzione xmp non è presente nel mio bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho controllato meglio e la ram è 1x16 non 2x8

Se hai davvero 2 moduli da 8GB e non 1 da 16GB, i moduli sono installati male e stanno lavorando in single channel.
Per quanto riguarda l'xmp potresti avere degli economici moduli 3200CL22 senza XMP (lo si vede dalla pagina SPD) ma tutto sommato non è un problema, stanno lavorando alla frequenza desiderata.

Se hai davvero 2 moduli da 8GB e non 1 da 16GB, i moduli sono installati male e stanno lavorando in single channel.
Per quanto riguarda l'xmp potresti avere degli economici moduli 3200CL22 senza XMP (lo si vede dalla pagina SPD) ma tutto sommato non è un problema, stanno lavorando alla frequenza desiderata.
nono infatti ho controllato meglio ed e solo una da 16 non 2 da 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro