DOMANDA Rtx 3050 o altra alternativa?

Pubblicità
La rtx 3050 6gb a questo prezzo è una soluzione più che valida e rispetto ad ora vai sulla luna. Non importa se è low profile o no, la rtx 3050 6gb è una scheda dal TDP di 70W, non scalda nulla. Altrimenti con soli 15€ più c'è questa con il formato standard. Scalda molto meno r quindi mantiene un boost sul clock più alto
Quella a 15 euro in più l'avevo salvata in caso di sconto...

La rtx 3050 6gb a questo prezzo è una soluzione più che valida e rispetto ad ora vai sulla luna. Non importa se è low profile o no, la rtx 3050 6gb è una scheda dal TDP di 70W, non scalda nulla. Altrimenti con soli 15€ più c'è questa con il formato standard. Scalda molto meno r quindi mantiene un boost sul clock più alto
Verso la fine scritto che scalda molto meno, ti riferisci alla 3050 non lp rispetto a quella lp? Per via delle ventole più grandi?

Verso la fine scritto che scalda molto meno, ti riferisci alla 3050 non lp rispetto a quella lp? Per via delle ventole più grandi?
ma è lo stesso, la 3050 da 6 GB consuma 73W al massimo sotto carico essendo alimentata dal solo connettore PCIexpress (che ne eroga 75); io ce l'ho la RTX 3050, in versione da 8 GB che richiede alimentazione ausiliaria e comunque non arriva a 115W (il massimo), chiaramente non è una scheda da prendere oggi salvo casi particolari come il mio (messa su un PC di 10 anni fa, pur di non prendere una scheda AMD! 🤣)

A me la 30'50 non paice è una scheda oggi che secondo me non si dovrebbe comprare se non in rarissimi casi

Nata sotto covid venduta ad un prezzo imbarazzante per le prestazioni che offre è una di quelle rare occasioni in cui mi sento di dire che prendere una 6650xt è 100 volte meglio

Bah, punti di vista. Una 3050 6GB a 180€ secondo me è un bestbuy invece, è una scheda che macina tutto in full hd a dettagli medi, ha il dlss e se metti i dettagli low con il DLSS puoi permetterti anche il ray tracing, pensa. Oltretutto non ha nemmeno il connettore ausiliario essendo da 70w di TDP. Ha più senso questa che qualsiasi altra scheda di fascia bassa, secondo me. Questa di sicuro con la build dell'OP è perfetta

Bah, punti di vista. Una 3050 6GB a 180€ secondo me è un bestbuy invece, è una scheda che macina tutto in full hd a dettagli medi, ha il dlss e se metti i dettagli low con il DLSS puoi permetterti anche il ray tracing, pensa. Oltretutto non ha nemmeno il connettore ausiliario essendo da 70w di TDP. Ha più senso questa che qualsiasi altra scheda di fascia bassa, secondo me. Questa di sicuro con la build dell'OP è perfetta
però ora sono un pò confuso 🤣 se prendere una non lp quindi ventole più grandi per avere temperature e rumori più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro