DOMANDA RTX 2060

Pubblicità
ma per il DLSS andrebbe bene, no?
il DLSS aiuta in alcuni casi, ma dovendo giocare in 1080p su una scheda pensata per quella risoluzione, non sei costretto ad utilizzarlo, da possessore di 2060, ho pensato più volte di prendere una RX6600 per quel 15% in più, fortunatamente il criceto nella mia testa ogni tanto inizia a girare e penso che avendo già una buona scheda, non ci sia motivo di acquistarne un altra che va un po di più
se non avessi gpu, come nel tuo caso, andrei di RX, il ray tracing è presente in entrambe, ed in entrambe non è dei migliori, entrambe hanno il DLSS, sull'AMD non è ancora maturo, ma al contrario di nvidia, è una tecnologia sempre in aggiornamento e open source, con la seconda versione hanno fatto enormi progressi, ed è applicabile a gpu vecchie, anche nvidia

da non escludere anche il fattore "tecnologia", molto più recente nella RX, insieme a codec per lo streaming come l'AV1

senza dimenticare che il DLSS a 1080P è comunque un pugno in un occhio, a livello di qualità di immagine.
Per me a quella risoluzione non va usato alcun upscaling.

senza dimenticare che il DLSS a 1080P è comunque un pugno in un occhio, a livello di qualità di immagine.
Per me a quella risoluzione non va usato alcun upscaling.
concordo, anche se ho visto l'FSR2 fare miracoli sulle igpu dei ryzen e gpu vecchie come la 1050, non ricordo quale youtuber l'ha testato, parlo comunque di roba vecchia da resuscitare e integrate su cui giochi a 720p, quindi anche un 900p è tanto di guadagnato

visto il prezzo io avevo lo stesso dubbio per il POc di mio figlio, poi ho optato per la Rx6600 ( non XT )
veramente una ottima scheda per il Full HD

visto il prezzo io avevo lo stesso dubbio per il POc di mio figlio, poi ho optato per la Rx6600 ( non XT )
veramente una ottima scheda per il Full HD
va un 12/13% più della 2060. Al giusto prezzo è una buona soluzione per il FHD 60/100 FPS
La 6600XT da un piccolo margine in più , ma dipende dal prezzo: si iniziano a trovare 6600XT a meno di 400 euro, ed in quel caso può valere la pena il piccolo sacrificio in più.

6600XT

Pubblicità
Pubblicità