Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Una rtx 2060 super a 150 euro ? TRUFFA 100%Ciao ragazzi, tra una RTX 2060 Super a €150 e la GTX 1080 Ti a €200 quale mi consigliate? Come FPS la seconda è superiore ma ha alle spalle diversi anni di servizio... che dite?
Grazie
Ma quanti anni di vita ci sono di differenza tra le due ?Grazie per i chiarimenti. Ero molto indeciso a riguardo vista la potenza della 1080 Ti. Effettivamente contano anche gli anni di servizio e il supporto driver. Vado di Rtx ?
Grazie
Ps. Le schede me le vende un amico e sono già in test nel mio pc, solo che ero indeciso tra le due :)
Francamente se tra le due ci fosse un anno di vita solamente io prenderei la 1080Ti senza troppi dubbi: è nettamente meglio.Una rtx 2060 super a 150 euro ? TRUFFA 100%
Gtx 1080ti a 200 euro ? Truffa
Ipotizzando che non sia una truffa ( la vedo difficile ) la rtx 2060 super sarebbe da preferire per diverse ragioni.
In primis anche se è vero che è più lenta di una gtx 1080ti, la rtx 2060 super può contare su una longevità maggiore del supporto driver visto che si basa su un architettura del 2019 ( vs pascal del 2016) e inoltre avendo sia i tensor core e gli rt core non invecchierà cosi presto potendo contare su diverse tecnologie.
Continuando con i pro per la rtx 2060 super, essendo più recente ha anche meno anni di utilizzo sulle spalle quindi anche se usata avrà probabilmente meno usura.
La gtx 1080ti era un mostro di gpu e ancora oggi va alla grande, avendo le stesse performance di una rtx 2070 super ( quest'ultima da preferire ) ma oggi a metà 2022 io ti sconsiglio vivamente di comprare una pascal. Discorso diverso per chi ha ancora questa gpu e in quel caso fa bene a sfruttarla ancora ma per chi deve comprare una gpu direi proprio di no.
Occhio ai prezzi a me sembra una truffa.
La 1080 Ti è ancora una bestia, in grado di farti giocare a 1440P con dettaglio alto e 60FPS ovunque.
Non voglio essere frainteso la gtx 1080ti è su un altro livello, ne sono consapevole ma stiamo parlando di un architettura del 2016, inoltre le alternative non sono poi cosi tante. Io non avrei preso nessuna delle due, ma se ipotizzando non avessi altra scelta prenderei la rtx 2060 super, perché non è una brutta gpu per 150 euro ( anzi ? ), in 1080p è ancora molto performante e in 1440p è fattibile grazie al dlss, inoltre come ho già scritto turing è più recente come architettura, ciò significa che avrà una longevità nettamente superiore in termini di supporto driver, contando anche che ha l'hardware dedicato come le rtx 3000 e le rtx 4000 per supportare le attuali tecnologie e quelle future.La 1080 Ti è ancora una bestia, in grado di farti giocare a 1440P con dettaglio alto e 60FPS ovunque.
Un altra classe rispetto alla 2060 Super.
Del resto la 1080 Ti è una delle migliori schede Nvidia prodotte negli ultimi anni e solo il RT l'ha resa "obsoleta" prima del tempo.
Chiaro che qui torniamo al discorso iniziale : ha 2 anni più della 2060 Super che ti hanno offerto, e due anni non sono pochi sulla vita della scheda. Non è che 5 anni siano tantissimi per una VGA (se non usata per mining !) ma è chiaro che POTENZIALMENTE la 2060 Super ti dura più a lungo.
Potenzialmente... perché poi come sai sull'usato può succedere che la più nuova ti lascia a piedi tra un anno e la vecchia dura altri 3 anni ?![]()
Turing ha introdotto anche novità lato architettura come la possibilità di esecuzione simultanea di operazioni intere e in virgola mobile cosa che pascal non poteva fare. Questo in game si traduce in un aumento delle performance su giochi che sfruttano questa cosa ed ecco spiegato perché su giochi come Doom eternal, cyberpunk 2077, Forza 5 ecc la rtx 2060 super recuperare quasi tutto il margine di differenza.Sui driver non ci scommetterei: Nvidia non sviluppa più neppure per la 2060…
A far pendere l’ago della bilancia sulla 2060 Super è solo il fatto di avere due anni di vita in meno, che non sono pochi. Se avessero avuto solo 1 anno di differenza ti avrei detto senza dubbio la 1080 Ti.