Router per fibra FTTH

Guglu

Nuovo Utente
34
3
Buonasera,
Sto per avere la FTTH porta da Wic su rete open fiber e ho deciso di prendermi un router io, mi piacerebbe avere dei consigli su router
Ho visto lo zyzel armor G5 oppure il fritbox 7590 o 7590x, se voi ne avete altri da consigliare o quali tra questi e migliore.
Da notare che preferirei non ci fossero antenne per il wify in vista e che sia comunque ottimizabili per dare priorità e mi consenta una linea stabile, sia nel gioco online competitivo, sia nello studio e eventualmente anche se volessi fare stream
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Fritz 4060 se non ti interessa il voip di linea analogica, chiaramente fatti mettere ONT esterno.
Per gioco online passi cavo ethernet cat 6 tra router e pc / console
 

Guglu

Nuovo Utente
34
3
Fritz 4060 se non ti interessa il voip di linea analogica, chiaramente fatti mettere ONT esterno.
Per gioco online passi cavo ethernet cat 6 tra router e pc / console
Si si il cavo lo ho preso, grazie per la risposta
Ma non me intendo molto mi basta solo router o mi serve anche modem?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
In FTTH non c'è modem, serve solo un convertitore da ottico, che può essere integrato nel router con un modulo SFP o esterno con un ONT.
Per avere compatibilità migliore chiedi al tuo fornitore connettività di fornirti ONT esterno dato che vuoi usare router di tua proprietà, chiedi anche se il Fritz è compatibile con la loro infrastruttura
 

Guglu

Nuovo Utente
34
3
In FTTH non c'è modem, serve solo un convertitore da ottico, che può essere integrato nel router con un modulo SFP o esterno con un ONT.
Per avere compatibilità migliore chiedi al tuo fornitore connettività di fornirti ONT esterno dato che vuoi usare router di tua proprietà, chiedi anche se il Fritz è compatibile con la loro infrastruttura
Ah ok grazie
Anche se la infrastruttura è open fiber?
Perché il fornitore mi dà solo la fatturazione, e avevo visto dei video dove open fiber metteva una scatolina bianca che penso fosse il convertitore ottico
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Openfiber mette il terminatore fibra e l'ONT esterno se il fornitore connettività lo richiede, in ogni caso devi sempre fare richiesta al fornitore che hai scelto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili