RISOLTO Router infetto? Virus?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scollega il tuo account google dal pc oppure prova un browser senza fare accesso a google e vedi se il problema persiste
Prima che rispondessi ho reinstallato Windows e l'ho lasciato il pc senza alcun account ,andando su Chrome (senza aver fatto il login) il problema lo fa(esce in cinese) lo stesso,su Microsoft Edge(come primo risultato mi esce in inglese e non in italiano) sembra di no,anche il telefono di un mio parente che ha account diverso dal mio fa lo stesso peoblema,ho provato con il wifi e anche con la connessione dati e il problema persiste
PS:
Se può essere d'aiuto allego foto dei risultati in cinese,altra cosa,andando nel BIOS qualche tempo fa lo trovai scritto in cinese e non sempre ma all'avvio di Windows quando entri, il prompt dei comandi si apriva da solo per poi chiudersi così velocemente che non riuscivo a leggere
Screenshot_2023-05-30-07-10-26-914_com.google.android.googlequicksearchbox.webp

Stavo pensando di istallare Kaspersky, è questa l'app ufficiale?allego foto
Screenshot_2023-05-30-08-53-05-844_com.android.vending-edit.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Gentilmente fai la stessa ricerca ma in modalità incognita di chrome e metti screen

Allegati

• IMG_20230530_091811.webp
    IMG_20230530_091811.webp
    88.8 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
oh sì è vero! esce pure a me!
Allora easy, sei a posto :D

Cos'è uno scherzo?ragazzi vi deve uscire "sfoglia Twitch" , personalmente ho contattato twitch di recente chiedendo il perché e mi hanno detto che dipende se stai utilizzando una VPN cosa che io non faccio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potete allegare screen?

Nessuna vpn ( Mio pc da Firefox, con Ubuntu )
1685431850038.webp

Opera senza vpn
1685431941403.webp

Firefox di un mio cliente ( win server 2012 ) che si trova tipo a 600km da me e che usa una connessione differente dalla mia
1685432123202.webp

Sicuramente ci avrai smanettato, premendo tasti.
Era capitato anche a me e me lo ero trovato in tedesco, in quanto per cambiare la lingua al bios molte volte basta premere un tasto.

Se hai una MSI ci sono altri che si sono trovati lo stesso problema a caso

Sicuramente ci avrai smanettato, premendo tasti.
Era capitato anche a me e me lo ero trovato in tedesco, in quanto per cambiare la lingua al bios molte volte basta premere un tasto.

Se hai una MSI ci sono altri che si sono trovati lo stesso problema a caso
Grazie mille del supporto,per quanto riguarda il CMD che si apre e chiude velocemente sai qualcosa a riguardo?contattando Microsoft non mi hanno saputo dare una precisa motivazione,secondo loro può essere un problema hardware,poi ho notate che la pagina di supporto via chat ha un nome insolito ovvero widget.rave.office.net sono reali o fake?

Il cmd che si apre e si chiude l'ho trovato su molti computer, pure sul mio vecchio hp.
Se hai fatto tutte le scansioni con i software appositi e non hanno rilevato niente stai sereno.
La liveChat di microsoft con quel link è corretto.

L'alternativa è che abbandoni microsoft e passi al pinguino, e le paranoie finiranno :D

Il cmd che si apre e si chiude l'ho trovato su molti computer, pure sul mio vecchio hp.
Se hai fatto tutte le scansioni con i software appositi e non hanno rilevato niente stai sereno.
La liveChat di microsoft con quel link è corretto.

L'alternativa è che abbandoni microsoft e passi al pinguino, e le paranoie finiranno :D
Intendi Linux?siccome sono un po' ignorante in materia perché sarebbe meglio?

Yes, beh, a livello di sicurezza è un altro mondo, soprattutto perchè non puoi installare gli exe fuffa ed il sistema non può essere alterato senza l'inserimento di una password di amministratore

Yes, beh, a livello di sicurezza è un altro mondo, soprattutto perchè non puoi installare gli exe fuffa ed il sistema non può essere alterato senza l'inserimento di una password di amministratore
Da quello che so ,correggimi se sbaglio,i videogiochi non sono tanto ottimizzati con Linux,poi se hai un problema con Linux e vuoi chiedere assistenza come ad esempio la live chat di Microsoft a chi chiedi ? Windows è più conosciuto

Dipende che giochi. Molti giochi sono ottimizzati per linux e non hanno problemi..
Onestamente uso Win dai tempi di Win 3.1 e non ho mai chiesto assistenza a Microsoft xD
Ci sono le community, visto che le distribuzioni linux, a parte quelle enterprise, sono fatte dalla community per la community

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro