router alice business gate 2 plus su linea non business?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kelvin273

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
mi han dato il router in oggetto, l'ho provato sulla mia linea (alice flat -NON BUSINESS-) e non funziona...si allinea, assegna l'indirizzo ip alla macchina host, ma non mi lascia "uscire".

Questo accade perchè esso riconosce che la linea non è business?

inoltre, non è possibile aprire porte (ho letto altri 3d al riguardo)...

Ciao e grazie.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non penso ad una incompatibilità... Piuttosto prova ad impostare gli indirizzi DNS in modo statico da Proprietà della connessione > selezioni Protocollo Internet (TCP/IP) > Proprietà > spunti Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e metti:

151.99.125.1
151.99.0.100


Come recita anche il sito HelpADSL by Telecom. ;)


ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

kelvin273

Nuovo Utente
4
0
Ciao Togix,
grazie per il benvenuto e per il consiglio, ma ho provato ad inserire i parametri da te consigliati ma nulla...:cav:
inoltre sembrerebbe che non si possano aprire porte, su questo router...

Ciao.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
kelvin273 ha detto:
Ciao Togix,
grazie per il benvenuto e per il consiglio, ma ho provato ad inserire i parametri da te consigliati ma nulla...:cav:
inoltre sembrerebbe che non si possano aprire porte, su questo router...

Ciao.
Con precisione che modello è ....
Ad esempio l' Alice W Gate ha proprio quei problemi perchè alcune opzioni sono disabilitate nella versione non Business.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42780
 

kelvin273

Nuovo Utente
4
0
Ciao Fragolino,
il router si chiama alice business gate 2 plus (come da titolo 3d) e qui ho trovato un immagine (mi scuso con l'autore del link che posto perchè non ho trovato immagini migliori...)

ciao.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ops errore mio allora perchè pensavo fosse uguale al mio classico "disco volante" Pirelli ma non Business, sul quale si possono cambiare i parametri e aprire porte... :look:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
kelvin273 ha detto:
Ciao Fragolino,
il router si chiama alice business gate 2 plus (come da titolo 3d) e qui ho trovato un immagine (mi scuso con l'autore del link che posto perchè non ho trovato immagini migliori...)

ciao.

Bisogna fare una ricerca approfondita in Google su quel modem ( Alice Business Gate 2+ ) che anche lui ha le funzionalità bloccate come nel caso dell Alice W Gate.
Comunque il ruoter non funziona su linea con IP Dinamico se è programmato per un un IP Statico ...
( non corrispondendo l' IP impostato al suo interno con quello che hai con IP dinamico ) ... solo accedendo alla sua programmazione sarebbe possibile usarlo con l' IP Dinamico.
 

kelvin273

Nuovo Utente
4
0
in effetti penso tu abbia ragione, Fragolino...mi piacerebbe "riprogrammarlo" :evil:
ma devo vedere se e come si fà...

Ciao.
 

convitto

Nuovo Utente
1
0
ho un problema con il modem router Alice business gate 2 plus l'HCTP non è abilitato ed il modem mi dice che la connettività è bassa o inesistente come posso riabilitare l'HCTP visto che non posso entrare nella configuarazione del modem?
aiutatemi per favore.
 

lupo81

Utente Attivo
98
2
CPU
i5 2500k
Dissipatore
noctua nh c 14
Scheda Madre
asus p8p67 pro r3.1
HDD
2x2tb raid1 sata3 + 2x160 so raid 0 sata +sata 500gb x game
RAM
.RAM DDR3 cl8/9 1600Mhz 4+4+2+2 (12gb)
GPU
2 x hd6850 crossfire
Audio
ac97 6ch
Monitor
philips 24" 1ms
PSU
750 corsair modulare
Case
antec df-85
OS
w10
ciao io ho l'alice gate voip 2 plus wi-fi business, la mia linea non e' "affari" ma la telecom mi ha dato questo router e non ho mai avuto problemi, quindi uno vale l'altro..!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!